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325 i ZONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da e93, 23 Aprile 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Vendila che è ora

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  2. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    no

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  3. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Non ha senso vendere uno degli ultimi 6L aspirati e il consumo di olio é normalissimo specialmente con quella gradazione.

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  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    16500 ultima offerta

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  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mi sembrava strano che la tua affermazione fosse priva di interesse [emoji23][emoji23][emoji23]
     
  6. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    La 25i di Francesco è davvero bellissima, ho avuto il piacere di vederla dal vivo e la tiene in modo impeccabile
     
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  7. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Grazie max ;-)

    la utilizzo quotidianamente ma è sempre come nuova

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  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
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    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Appunto

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  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ragazzi una domanda:

    Il problema che ho avuto del bilanciere andato fuori sede presumibilmente per aver viaggiato con poco olio dal precedente proprietario, non é che può essere invece causato dall otturazione di un condotto Dell olio causa Morchia e quindi é passato poco olio dal condotto che porta olio a quel bilanciere? O dico una fesseria.... nel caso non ho mai fatto una pulizia dei condotti olio con prodotti apposta e il mio timore che se fosse questo dovrei urgentemente fare un cambio olio con pulizia condotti .. é solo un ipotesi che faccio magari assurda.

    Invece il fatto che abbia viaggiato con poco olio può essere sostenuto dalla tesi che avevo il sensore livello olio rotto al momento Dell acquisto.

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    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2016
  10. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Poco sappiamo sulla reale efficacia di questi interventi di pulizia. Lo feci tempo sul mio motore con sintoflon et. Non notai nulla di diverso alla guida. Di certo l'olio scolato dopo 2000km era più sporco delle altre volte. Di sicuro un trattamento male non fa. Però non saremo mai certi del risultato.

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  11. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Secondo te un condotto si può otturare a tal punto da creare danni alla distribuzione ? Ho fatto comunque un cambio olio con uno di qualità (BMW)

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  12. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Si, se il motore è stato trascurato per un elevato chilometraggio. Comunque io al posto tuo mi limiterei a fare un primo cambio di olio più ravvicinato. Cambi olio ravvicinati con gradazione molto "liquide" possono fungere da "lavaggi". In generale per fare stare bene un N52 la regola è cambi olio frequenti (non oltre i 10k km e qualità elevate dei lubrificanti utilizzati). Starei tranquillo al posto tuo più che altro perché dubito di questi prodotti. Altra storia sono i prodotti dedicati alla pulizia dei circuiti di alimentazione che sono ormai di comprovata efficacia

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  13. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Dici quei prodotti che puliscono gli iniettori? Mi sento tranquillo anche secondo me il guasto é dovuto al precedente proprietario che ha girato con poco olio... ora il motore é un orologio. Ho fatto 1000 km dalla riparazione se fosse un condotto intasato avrei fatto danni credo invece va che vola

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  14. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Lasciate perdere i pulitori, sono quasi tutti a base di gasolio non servono a nulla. Meglio un buon olio sintetico cambiato spesso. Dubito abbia i condotti otturati avresti fuso anche altro. Comunque l'n52 monta dei filtri/valvole di non ritorno che portano olio al vanos/testata da quelli si riesce a capire come è stato tenuto il motore a livello di manutenzione. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1096694
     
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  15. Valvolin

    Valvolin Aspirante Pilota

    18
    0
    29 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Honda civic type-r
    ciao a tutti. 325i del 2009 3.0lt con cambio automatico? Da evitare? In Italia si trova solo con cambio automatico l' E90 o E91
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non gasabile

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  17. Fish

    Fish Secondo Pilota

    603
    35
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    146.128
    523i E60
    Circa queste valvole, una volta smontate è sufficiente pulirle bene con pulitore e aria compressa o è necessaria la sostituzione?
     
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho messo il Liqui Moly nel serbatoio per dare una pulita agli iniettori.. male non farà

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  19. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.823
    308
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Mi è sorto un dubbio.... per caso questi pulisci iniettori non è che sciolgono lo sporco nel filtro benzina e poi arriva agli iniettori intasandoli? ??

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  20. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Basta aria compressa e pulitore freni o benzina cercando di evitare il contatto per lungo tempo con la guarnizione in gomma, oppure sgrassatore marsiglia che non danneggia gomma. La guarnizione prima di rimontarla va lubrificata con grasso possibilmente.
     

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