Non ha senso vendere uno degli ultimi 6L aspirati e il consumo di olio é normalissimo specialmente con quella gradazione. Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
La 25i di Francesco è davvero bellissima, ho avuto il piacere di vederla dal vivo e la tiene in modo impeccabile
Grazie max ;-) la utilizzo quotidianamente ma è sempre come nuova Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ragazzi una domanda: Il problema che ho avuto del bilanciere andato fuori sede presumibilmente per aver viaggiato con poco olio dal precedente proprietario, non é che può essere invece causato dall otturazione di un condotto Dell olio causa Morchia e quindi é passato poco olio dal condotto che porta olio a quel bilanciere? O dico una fesseria.... nel caso non ho mai fatto una pulizia dei condotti olio con prodotti apposta e il mio timore che se fosse questo dovrei urgentemente fare un cambio olio con pulizia condotti .. é solo un ipotesi che faccio magari assurda. Invece il fatto che abbia viaggiato con poco olio può essere sostenuto dalla tesi che avevo il sensore livello olio rotto al momento Dell acquisto. Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Poco sappiamo sulla reale efficacia di questi interventi di pulizia. Lo feci tempo sul mio motore con sintoflon et. Non notai nulla di diverso alla guida. Di certo l'olio scolato dopo 2000km era più sporco delle altre volte. Di sicuro un trattamento male non fa. Però non saremo mai certi del risultato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo te un condotto si può otturare a tal punto da creare danni alla distribuzione ? Ho fatto comunque un cambio olio con uno di qualità (BMW) Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Si, se il motore è stato trascurato per un elevato chilometraggio. Comunque io al posto tuo mi limiterei a fare un primo cambio di olio più ravvicinato. Cambi olio ravvicinati con gradazione molto "liquide" possono fungere da "lavaggi". In generale per fare stare bene un N52 la regola è cambi olio frequenti (non oltre i 10k km e qualità elevate dei lubrificanti utilizzati). Starei tranquillo al posto tuo più che altro perché dubito di questi prodotti. Altra storia sono i prodotti dedicati alla pulizia dei circuiti di alimentazione che sono ormai di comprovata efficacia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dici quei prodotti che puliscono gli iniettori? Mi sento tranquillo anche secondo me il guasto é dovuto al precedente proprietario che ha girato con poco olio... ora il motore é un orologio. Ho fatto 1000 km dalla riparazione se fosse un condotto intasato avrei fatto danni credo invece va che vola Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Lasciate perdere i pulitori, sono quasi tutti a base di gasolio non servono a nulla. Meglio un buon olio sintetico cambiato spesso. Dubito abbia i condotti otturati avresti fuso anche altro. Comunque l'n52 monta dei filtri/valvole di non ritorno che portano olio al vanos/testata da quelli si riesce a capire come è stato tenuto il motore a livello di manutenzione. http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1096694
ciao a tutti. 325i del 2009 3.0lt con cambio automatico? Da evitare? In Italia si trova solo con cambio automatico l' E90 o E91
Circa queste valvole, una volta smontate è sufficiente pulirle bene con pulitore e aria compressa o è necessaria la sostituzione?
Ho messo il Liqui Moly nel serbatoio per dare una pulita agli iniettori.. male non farà Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Mi è sorto un dubbio.... per caso questi pulisci iniettori non è che sciolgono lo sporco nel filtro benzina e poi arriva agli iniettori intasandoli? ?? Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Basta aria compressa e pulitore freni o benzina cercando di evitare il contatto per lungo tempo con la guarnizione in gomma, oppure sgrassatore marsiglia che non danneggia gomma. La guarnizione prima di rimontarla va lubrificata con grasso possibilmente.