La faccio tornare in Italia e poi faccio cambiare il motore con uno nuovo BMW . Ne hanno solo 1 in magazzino a Monaco. Ora organizzo il trasporto del relitto.. Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Mi fido più qui e se c'è qualsiasi problema riesco a comunicare meglio che al telefono in tedesco, alla fine un 330 a benzina non lo troverò più e così come è non vale niente.. purtroppo Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
325 i ZONE Quindi fanno tutto tramite rete service bmw? Spedizione blocco motore montaggio e sempre 2 anni di garanzia bmw?
Yes. Adesso prima però di confermare tutto la voglio portare qui. Vi aggiorno quando ho novità Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Metti a moto e portala, tanto un cilindro meno va uguale, il motore comunque sia lo devi sostituire Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Allora emiliano sono passati 4 anni da quel giorno, eh come vola il tempo vero? Dove ci vediamo per fare il passaggio?
Ho preso una decisione. Faccio aprire il motore e se rettificarlo e sistemare valvole e sedi supera o 5k euro la vendo a pezzi.. altrimenti faccio rifare il motore e diventa come nuovo . Questo è deciso Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
No... quello a 3k euro e semplicemente un motore usato con meno km... allora faccio aprire il mio e vedere che danno ha e preventivo.. vado anche in un officina non BMW ma specializzata. Diversamente la vendero a pezzi. Ma non ci voglio pensare Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
325 i ZONE Quel consumo di olio con lo 0w30 è normalissimo. Potresti avere invece una valvola inceppata o peggio rotta. Il cilindro 6 è il più caldo, quello più lontano dall'ingresso del fluido refrigerante e i malanni accadono sempre lì. Riparare il tuo motore è la scelta più sicura ma di gran lunga più dispendiosa. Può costarti facilmente anche il doppio rispetto alla sostituzione con un motore usato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi sto cercando un 325i coupe msport manuale... a parte che trovarlo è diventato una rarità... sono attanagliato dai dubbi sulle prestazioni. La coppia del mio 320cd con modulo è circa il doppio e i rapporti molto simili (a parte che io ho accorciato al ponte)... quindi la spinta non sarà mostruosa. Che dite? I traversi in 2a sull'asciutto si fanno? E poi la butto lì... c'è qualcuno in lombardia che si vuole prendere il disturbo di farmela provare, anche solo da passeggero? Grazie a tutti!
Dimentica i traversi Valerio, Per quanto riguarda il motore, io farei una serie di fasce e revisione testata, e via, ma di certo non butto la macchina per il motore, spenderai al massimo 2000 euro esagerando, pensaci. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Ma si infatti lo faccio aprire e poi sento quanto c'è da spendere. Rettificare pistoni e sistemare le valvole penso che con 4k euro ci sto dentro. . Poi il motore diventa nuovo. Per i traversi con il 325i.. dovresti tenerla su di giri. . Ma non è un motore rabbioso, sopra i 4000 giri tira fuori le unghie Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Eh è quello il mio problema... se devo tenerlo sopra i 4000 significa traversi dai 60 all'ora in su... Con scarsa compressione e olio allo scarico io partirei con una relativamente semplice verifica della testata. Per verificare indirettamente la tenuta delle fasce si può allentare il tappo carico olio a motore in moto e accertarsi che ci sia un leggero risucchio. Il tutto nell'ottica chiaramente di discriminare tra problema fasce o testa.
325 i ZONE Se ami i traversi prendi una jap , gt86 brz mx5, oppure se proprio ami la e92 prendi almeno un 30i, settare un 25i per divertirti col drift occorrono tanti € e devi sapere esattamente cosa fare
Sì ma a me non interessa il drift mi basta qualche traverso per strada, cosa che faccio tranquillamente col 2.0 diesel attuale... Avevo fatto un pensiero alla 370Z ma poco bagagliaio, posti dietro inesistenti, immagine da tamarro... io ci devo fare tutto vacanze lavoro carico bici traversi... con 1 sola bmw faccio tutto!:-) È che 330i e 325i hanno la stessa poca coppia ai medi, mentre il 335i è troppo, soprattutto come bollo (maledetti politici... cosa ci guadagnano a non farmi prendere la macchina che vorrei?????). Devo proprio prendere il 330d per avere la spinta? Io voglio l'ululato!
Sì infatti rimani sul 330d Cmq apripista, se ti propongono 4000 o 3000 sono ladri, Io sono meccanico e Ti dico che non ci vogliono quei soldi, sarà partita qualche fascia sicuro, a volte causa partenze a freddo brusche, o scaldate, i pistoni non si rettificano, casomai si cambiano, il blocco è in alluminio magnesio, quindi non puoi rettificare nulla Unica cosa fasce nuove Lucidatura cilindri e pistoni, testa nuova stop altro non puoi su questo tipo di motore non sono i vecchi in ghisa :-D Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Se sono partite delle valvole non pensi che sia giusto cambiarle e rifare le sedi valvole opportune ? La testa nuova costa carissima. Quindi dici anziché cambiare i pistoni si possano solo rifare le fasce elastiche? Io pensavo che esistesse la rettifica per questo motore. . Cioè se cambi tutti e 6 i pistoni va rettificato cmq... ? Se mi dicono che 1 pistone é danneggiato penso che tutti e 6 vanno cambiati e messi maggiorati e poi rettificato. .. ? Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk