A me mi è sempre stato detto che l 52 b 30 sono motori con poca Potenza rispetto a altri ma sono dei muli addirittura esistono motori che hanno fatto oltre 350000km senza mai fagli niente!!!!
325 i ZONE Stamattina la guardano qui al Service VW speriamo che sia una banalità. Come ho detto ho spento il motore per guardare il navigatore , riacceso e andava a 5.. nonostante prima abbia fatto 400 km senza nessun problema Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Portata alla BMW più vicina. Sono 2 bobine da cambiare. Le avevo cambiate a maggio. No comment. Quando torno in Italia esigo un rimborso o un buono sconto dei pezzi difettosi. Oppure possibile che ci sia qualcosa che faccia saltare le bobine in continuazione? ? Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
325 i ZONE Fatti dire se le bobine che ti hanno messo in Italia sono bosch o le originali aggiornate bmw
Sì. Intanto le prendo con me . Cilindro 5 e 6. Ma può essere secondo voi che c'è un qualcosa che fa saltare le bobine spesso ? Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Ho un problema grosso. Ho il sesto cilindro che non ha compressione. 3 soluzioni: 1) smontare il motore e rettificare tutto.. forse.. 2) trovare un motore usato qui in Baviera e farlo montare (costerebbe meno che smontare il vecchio ) 3) prendere un motore nuovo. 4) tornare in Italia con il carro attrezzi e fare il lavoro in Italia Dallo scarico esce olio. Sono disperato Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Opzione 2 se il prezzo è umano e se fatto in officina bmw ufficiale e con tutta la certificazione a corredo
Prezzo intorno ai 3000 euro a lavoro finito. Garanzia 24 mesi. Ormai ho deciso di fare così. Se necessario lascio l Auto qui in Germania e la torno a prendere a lavoro finito. Vediamo se mi trovano un motore con pochi km. Ho chiesto di mettere un N53 ma mi ha detto che poi non dialoga con le centraline ecc insomma mi rimetterebbero il buon vecchio N52 spero di trovarlo entro i 100k km Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
3000€ anche secondo m'è è un buon prezzo, conoscendo la competenza dei bmw service tedeschi e con 2 anni di garanzia non è proprio male
No infatti.. speriamo bene. Sono a 100 km da Monaco speriamo che trovino qualcosa di buono. Altrimenti il motore nuovo costa montato 11 / 12 mila euro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi sembra il caso. Viene la rabbia che in Italia mi hanno cambiato bobine candele valvola DISA senza dirmi che dallo scarico esce olio e il motore sarebbe da cambiare. Così ho speso soldi inutilmente. Vediamo se almeno le bobine e candele nuove me le metterà nel motore che andrà a sostituire. Almeno. Vi aggiorno Grazie dei consigli e della pazienza ma il forum mi serve anche per sfogare un po la mia rabbia Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Ma 3k in Service BMW Germania? curiosità: come fai a dialogare, sai il tedesco ? Tu non ti eri accorto dell'uscita d'olio dallo scarico ?
Parlo bene tedesco, i terminali se passati con il dito ha detto che è presente molto olio che lo mangia dai cilindri . Si service BMW in germania. Non ho mai passato il dito dentro al terminale , non fumava mi sembrava a posto .. boh sono demoralizzato. Ipotesi 5) la vendo a peso qui e un giorno me ne prenderò una più recente e meno Km Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Scusa se non ti ho seguito molto, ma l auto è stata comperata da poco? Da concessionario o da privato? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Privato. Dicembre 2015. 214.000 km all epoca. Ora 225.000 ho deciso di sostituire il motore. Non la vendo . Non troverò mai un auto così piacevole da guidare quanto problematica ma me ne sbatto. Voglio il mio 330!!! Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Sì e dentro é nuova. Ha su tutto anche la TV le tendine dietro pelle cambio automatico xeno adattivi radar ecc.. spero che trovino un motore con meno di 100.000 km e che la garanzia di 24 mesi sia valida anche in Italia Ma solo io sono così sfig@to uffffff ultimamente questa sezione é molto attiva... attendiamo news anche dal nuovo arrivato!! Non solo le mie disgrazie Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
Ma hai notato un consumo di olio anomalo da quando hai l'auto? La mancanza di compressione e la presenza di olio allo scarico mi fanno venire in mente qualcosa, ma non una cosa che succede dall'oggi al domani (o almento credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )