Bah vedremo, sinceramente non mi è sembrato che ha fretta di vendere anzi, cmq sono certissimo che sia in buona fede e una volta in officina dal mio meccanico valuteremo insieme la cosa. Cosa ne pensate di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=284532292 Ho chiamato stamattina il commesso molto gentile è andato di persona vicino alla macchina per descriverla ,mi ha confermato che le foto dato che sono state fatte con poca luce non rendono giustizia alla macchina ma è ok tranne per qualche macchia sul volante [MENTION=33287]Fish[/MENTION]
Guardate io ho preso una 330xi che aveva una perdita d olio e il sensore olio guasto... paraurti un po rovinati e da tagliandare. L ho presa perché come motore interni (nuovi) e allestimento stra full me ne sono innamorato. Partivo dal voler prendere una 325i e tornato a casa con una 330xi. Oltre al prezzo di acquisto e passaggio ci ho messo un altro 2500 euro tra tagliandi vari / imprevisti ecc e non me ne pento. Per averla nuova dovrei spendere altri 5000 euro tra ammortizzatori e sostituzione paraurti, qualche plastica interna leggermente usurata e qualche dettaglio ma poi diventa nuova come BMW l ha costruita. Poco per volta la sarà fra 2 o 3 anni sarà da collezione. L importante e avere una buona base e che non sia troppo usata Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Qualche tempo fa chiedevano una cifra fuori dai Coppi, sui 14-15 mila Ora si ragiona Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Non sembra male. Se ci fai caso anche il pomello del cambio è del tutto sverniciato. Probabilmente l'ex proprietario sudava acido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque al di là di questo sembra in ordine. In ogni caso quando si compra un N52 le cose da guardare sono sempre le stesse. Guarnizioni coppa/punterie/scambiatore, accensione a freddo e a caldo, osservazione scrupolosa del regime minimo e ovviamente un bel test drive. Questa non sembra male e anche il prezzo è ok se con 12 mesi di garanzia nero su bianco. A me non piace la combinazione di colori ma è del tutto soggettivo. Merita una visita visti i problemi su quella che hai appena provato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Viste le numerose richieste. . Purtroppo o per fortuna le auto di 10 anni vengono via a prezzi saldo. Così le compriamo noi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Il commesso è stato molto rassicurante garantendomi che in fase di trattativa la macchina verrà portata in officina per il tagliando e tutti i controlli, gli ho detto che farmi arrivare fin lì da Lecce e trovare una ciofeca non mi sembrava il caso, e gli ho anche detto che dalle foto online sembra una macchina da 300k€ ecco perché è andato di persona con il cordless e mi ha descritto quello che vedeva, certo c'è da dire che ho la possibilità di comprare una n53 più fresca e la tentazione è forte ...... uff
325 i ZONE Se ti può rassicurare ho fatto un giro a Modena qualche tempo fa ed il ragazzo dell'usato è molto bravo e professionale. Non credo sia quindi un pacco, il prezzo è coerente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[MENTION=33287]Fish[/MENTION] ma può essere che sul forum da qualche parte ho letto di qualcuno che ha swappato il n53 da b25 a b30? Sul n52b25 per salire sopra i 218 cosa si potrebbe fare?
325 i ZONE Sul forum L'utente [MENTION=18127]maisav[/MENTION] ha trasformato il 523i in 530i su F10. Sul B25 da 177 come il mio serve collettore di aspirazione a tre stadi del 25i con seconda valvola disa è una modifica alla DME fattibile solo con un particolare software di origine russa. Altrimenti DME nuova ma costa. Per andare oltre i 218 bisognerebbe importare qualcosa da oltre oceano tipo un kit aspirazione diretta su misura come quello della aFe Un radiatore dell'olio anch'esso realizzato appositamente Uno scarico completo con catalizzatori 200 celle. Una rimappatura ad hoc e si può arrivare sui 240 cavalli. Step successivo sarebbe riprodurre gli alberi a camme. E dopo niente più. Se si vuole proprio esagerare un kit turbo. Ma francamente io mi limiterei ad aspirazione, scarico, centraline e radiatore olio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Su n52 intendevo qualcosa tipo 23i to 25i ecc quindi diciamo che per salire sopra i 218 occorre fare delle elaborazioni classiche per aspirati, conosco bene l'argomento. Quindi f10 n53 è stato portato a 30i ottimo a sapersi cerco sul forum se c'è la descrizione dei lavori fatti
325 i ZONE Il 25i arriva a 218. Il 30i arriva a 272 (n52) montato su x5 e x3. Io ho un contatto che ha modo di fare queste modifiche ma servono tre clienti per consentirgli di acquistare l'occorrente e finora siamo in due. Cerco il terzo. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Ma non è lo stesso procedimento del n53 vero? Se ricordo bene per n53 serviva oltre al collettore la mappa stock del 30i
325 i ZONE Esattamente ma non è proprio una mappa. È un parametro da cambiare nella DME Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Mi sa che ho creato un po'di confusione o mi sono perso per strada. N52 (prendiamo la tua 23i) collettore più parametro DME con software dedicato e procedura non semplice. N53(b25 to b30) collettore più mappa stock o rimappa ad hoc procedura piu "semplice". Ho capito bene?
325 i ZONE Allora. N52B25 da 177 arriva a 218 con nuovo collettore e modifica alla DME. N52B30 c'è da 258, 265 e 272 (rarissimo ma c'è) non so cosa cambia fra i 3. Di certo stessa operazione sulla DME ma non ho studiato la componentistica delle testate come per il B25. N53B25 non si può fare alcuna modifica. N53B30 in tutte le declinazioni di potenza possono raggiungere quella del 530i ovvero 272 cv con collettore e stessa modifica alla DME. La modifica alla centralina è sempre la medesima. Tra una e60 è una f10 possono cambiare alcune procedure di allineamento del modulo cas ma il lavoro che si va a fare sulla centralina è sempre lo stesso e non è una rimappatura vera e propria. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Fish ho dato per scontato che il n53 fosse solo 3000cc e per n53b25 intendevo il 3000cc 218cv ,ho controllato ora quindi anche le 25i hanno il b30 ok.
Conclusione io che ho 325 i 218 cv n52b25? Per aumentare la potenza cosa dovrei fare? E quanto si aggira la spesa? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk