325 i ZONE Ho vissuto in Baviera per 9 mesi l anno scorso. Credimi che ho pianto mentre tornavo a casa con la mia vecchia Volvo! La Germania é la mia seconda casa appena posso ci torno sempre Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Anni luce ci dividono. A volte mi chiedo come riescano a sostenere uno sviluppo di quel genere. O forse siamo noi che siamo passati nel terzo mondo..... E non parlo del parco auto... ormai il divario è incolmabile e in continuo aumento. Ultimamente ho avvistato con la stessa frequenza deprimente che si vede da noi un C250 cdi .... le C400 ed E400 a benzina.....
Ce la stessa quantità di Audi A3 nuove come qui si contano le grande punto. Ci sono autostrade a 3 corsie che sei in sicurezza a mettere il Cruise ai 180 mentre qui... lasciamo perdere... ah loro in autostrada asfaltato anche sotto la pioggia e a novembre. Polizei con il nuovo X3 o la nuova serie 5. Audi RS6 appena immatricolate ne vedi sempre qualcuna. Rispetto per il prossimo, sempre e ovunque. Mi sentivo tranquillo a camminare da solo in stazione di sera e a dormire senza chiudermi in casa semplicemente tirando dietro la porta . Das ist Deutschland Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
325 i ZONE Autostrade a 3 corsie in perfetto stato per collegare le città minori da 100.000 persone. 4 corsie in diversi tratti per l'interland di Stoccarda, Monaco, Francoforte ecc ....La foresta nera è attraversata da autostrade a 2 corsie anche in trincea a basso impatto ambientale..... sono perennemente con lavori in corso di ampliamento e manutenzione ordinaria e straordinaria... un economia che ha rallentato solo nel 2009-2010. Mezzi da cantiere nuovi.. servizio pubblico con mezzi di 3 o 4 anni al massimo. E poi torni in Italia e piangi
325 i ZONE forse chi dice che siamo in ripresa e si scorda di dire che il debito pubblico è salito ancora anche con un tasso d'interesse a 0? O che ci dice che la nostra sanità è la migliore? Per poi scoprire che in Germania non esistono medici privati che ricevono in studio a 150 euro a seduta ma sono tutti passati dal servizio nazionale? Per l'italiano un concetto sconosciuto! Dentisti....... gratis Oculisti....... gratis Dermatologi... gratis Visite private??? Che senso hanno? ...... tutto gratis ......
Domanda ai più esperti. Il nostro motore N52 che sia 2500 o 3000 é un motore da 1 mln di km cioè può essere rifatto ogni 500.000 km per 2 o 3 volte? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Male /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Questo è il Thread inerente la 325i. Ci sono pagine di OT. Per cortesia rientriamo in tema. Per le chiacchiere c'è la sezione Off topic. Grazie
325 i ZONE Se vuoi una mia esperienza e con il ritmo che ho di percorrenza annua per fare 500.000km se ne parla fra 50 anni. Per il milione non se ne parla proprio... non mi ci metto neanche Comunque con tutto l'olio che consuma già a nuovo a 500.000km è presumibile un consumo di 10km/L (DI OLIO)
La domanda era seria perché il B204FT che avevo sulla Volvo il basamento era progettato per sopportare 3 rifacimenti completi del motore ogni 500k km e mi chiedevo se questo 6 cilindri aspirato fosse altrettanto robusto ma mi sembra ancora presto per dirlo bisognerà aspettare altri 10 anni Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che sia 2500 o 3000 non si può dire. L'N52B30 è un motore nato meglio del B25. Innanzitutto adotta fasce elastiche Mahle, di gran lunga superiori a quelle del B25. Inoltre anche i passaggi dell'olio sono disegnati meglio. Il B30 è progettato meglio. Comunque per questa grandi percorrenze avrei qualche dubbio su entrambi. La gestione "intelligente" della temperatura operata dalla DME su questi propulsori farà anche risparmiare combustibile ma far girare un motore costantemente a 105/110°C non è un toccasana.
Forse questo spiegato il motivo del consumo d olio elevato viste le elevate temperature Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Poi online continuo a leggere di gente che si ostina a usare 0w30 e 5w30 e si stupiscono di quanto ne beva.
Fish a me l hanno messo in BMW lo 0w30 l ultima volta é durato 2000 km mente in inverno é durato 5000. Ho già deciso che il prossimo cambio lo faccio io con il Mobil1 0w40 . Già scritto nel thred nella sezione tecnica Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk