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325 i ZONE

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da e93, 23 Aprile 2011.

  1. Andrea20D

    Andrea20D Kartista

    155
    5
    23 Aprile 2013
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    4.696
    Bmw 120D M-Sport F20LCI
  2. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Si trovata ma non mi piace
     
  3. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
    Reputazione:
    7.218
    BMW E46 320d Touring
    e come te ne sei accorto..?
     
  4. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=4035]Bach[/MENTION] per il cambio e differenziale quale olio usi/consigli ?
     
  5. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    10.254.462
    Prinz L
    Se parliamo dei solenoidi (elettrovalvole) non sono particolarmente costosi, mi pare un centinaio di euro cadauno ivati; sostituirli è assai facile.

    I VANOS non ho mai sentito di nessuno che abbia dovuto sostituirli, credo siano componenti molto robusti.

    Per il differenziale posteriore va benissimo un buon 75w-90 sintetico

    Il cambio dipende se automatico o manuale. Ho esperienza solo nel caso dell'automatico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il contenuto dell'automatico è di circa 8 litri , necessita un olio con specifiche approvate, un ottimo rapporto qualità prezzo è rappresentato dal Ravenol: agevolo link: clicca
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
  6. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    10.254.462
    Prinz L
    La coppa olio con filtro pressofuso si trova (in germania) originale ZF per circa 100 euro (in bmw oltre 200 ...)

    LINK

    Ogni 90/100.000 Km è bene fare la sostituzione dell'olio e della coppa del cambio automatico ed il reset (via diagnosi) dei parametri autoadattivi.

    Così facendo il (già di suo) robustissimo cambio ha una vita praticamente infinita.

    Per quanto riguarda il manuale presuppongo che ogni 150.000 Km sia opportuno sostituire il lubrificante.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2016
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  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
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    39.357.594
    Ape cross
    [MENTION=4035]Bach[/MENTION] ho visto ora il post, ha il cambio manuale la macchina ha meno di 60000 km ma ha quasi 10 anni quindi se la prendo gli cambio l'olio del cambio e differenziale
     
  8. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    10.254.462
    Prinz L
    325 i ZONE

    Dopo 10 anni, anche se con pochi km, la sostituzione degli oli sarà solo un bene

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  9. Freddie72

    Freddie72 Secondo Pilota

    526
    36
    18 Settembre 2014
    Reputazione:
    21.810.559
    BMW E91 325i 3000cc 218cv
    purtroppo andando per tentativi...
     
  10. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
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    7.218
    BMW E46 320d Touring
    ahiiii....... comunque io ho fatto un reset di tutti i parametri adattativi e vediamo che succede. A proposito ,con i consumi voi come siete messi , per curiosità' ?

    Ciaoo
     
  11. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    20 euro 160 km andando piano a benzina

    23 euro 372 km non badando ai consumi
     
  12. davide2786

    davide2786 Collaudatore

    419
    22
    30 Agosto 2015
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    7.218
    BMW E46 320d Touring
    mmm..io da BC ho una media di 9 L /100 km. :-k
     
  13. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.850
    318
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    2 giorni fa ho avuto lo stesso problema di alcuni di voi... improvvisamente in marcia spia motore gialla accesa e va a 5.

    Ieri portata in BMW hanno riscontrato che una bobina ha danneggiato la candela.

    Cambiate tutte e 6 le candele e bobine. 679 euro e ora va via liscia come l olio.

    Infatti già da mesi da fredda l accendevo e andava a 5 per i primi istanti poi a 6. Ecco cos era!!!

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  14. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
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    10.254.462
    Prinz L
    Premetto che "per prudenza" il cambio delle sei bobine ci può anche stare. Secondo me era sufficiente cambiare le candele e -solo- la bobina incriminata. Avresti risparmiato un bel po'.
     
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  15. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.850
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    325 i ZONE

    Anche io avrei fatto come dici tu. Solo che avendo 10 anni le bobine se mi capita ancora perdo altro tempo e sono a piedi.. per altri 10 anni sono a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi hanno rilevato una possibile anomalia al sensore DISI ma finché non segnala niente mi hanno detto di stare tranquillo

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  16. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
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    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    679 euro Azz rapina a volto scoperto
     
  17. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
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    14 Luglio 2014
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    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Le bobine costano 40 l una e 15 a candela

    Il lavoro non è nemmeno tanto complicato
     
  18. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.850
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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    325 i ZONE

    Bobine tutte e 6 costano 335 più Iva. Candele che durano 80.000 km costano 120 più Iva

    Aggiungi un 100 euro di montaggio et voilá

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    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2016
  19. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

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    14 Luglio 2014
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    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Guarda io comprata bobina dal ricambista 40 euro

    Candela 15 euro

    Bobina bosch

    Candela ngk iridio come prevede il libretto

    Di certo non gli metto le candele Dell ape Piaggio :-D
     
  20. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

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    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
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    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sì ma io voglio tutto fatto da loro così se per caso ce un difetto ho la garanzia sulla riparazione. Poi dovevo anche aggiornare la centralina perché da quando mi hanno cambiato l olio i km residui erano fissi a 25.000

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