Dopo innumerevoli prove testando proprio tutto L ultima conclusione è che staccando i connettori dai due solenoidi vanos il motore si è più lento ma non mi da più perdita colpi ne singhiozzi ne regimi di minimo irregolari, A questo punto sono loro? In diagnosi non ha dato errore però ho letto il giro che sono difettosi e sostituiti dopo il 2008 Sono loro o gli Oring del vanos che non tengono più bene? Per i solenoidi posso fare qualche prova per capire che funzionano bene? Sono entrambi uguali? Scarico e aspirazione?
E qual'è il problema? Quando c'è la salute c'è tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi buonasera Cmq dopo tanto calvario, decido di esporre oltre al mio problema anche la mia soluzione , per eliminare l irregolarità che avevo ai bassi e i funzionamento a singhiozzi sui 1500 Ho cambiato candele Filtro aria Olio 5.30 secondo specifiche bmw Pulito solenoidi vanos Pulito valvola a farfalla Controllato tutte le tubazioni di depressione che erano Cmq ok, Pulito debimetro. Alla conclusione ho fatto riprogrammazione dme in bmw con ripristino di tutti i parametri ,e già il funzionamento cambiava, Ripristino mappatura GPL ed ora è tutto ok, Spero di essere d aiuto a chi cerca di migliorare il proprio n52 non rilevando errori in dme, Un saluto
Con le candele già era migliorata, ma la risoluzione è stata senza dubbio la riprogrammazione in bmw con aggiornamento 2016 Poi di seguito aggiornamento sul GPL ed è ok, Purtroppo ho riscontrato molto impreparati i meccanici delle officine bmw, per loro se non c'è errore è tutto ok /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La riprogrammazione è stata fatta sotto mie direttive, per loro andava bene, Fortuna che sono meccanico altrimenti questi qui ti fanno spendere fiumi di soldi inutilmente,
325 i ZONE Bene. Anche a me le candele con 70.000km davano problemi. Quanto ti è costata l'aggiornamento in Bmw?
Ragazzi buongiorno...nuova puntata sul fronte 325i che gira a cinque solo a freddo. Dalla diagnostica risultano 3 errori (nel frattempo ho sostituito tutte le bobine...): 2B05 Sensore Ossido di Azoto (Riscaldamento non plausibile) 2A2C Regolazione lungo termine miscela troppo ricca 29D2 Mancata combustione cilindro 6 (Disimnz. alimentaz. carb. attivato) Qualcuno è in grado di illuminarmi???
Partendo dal presupposto che sarebbe sempre meglio fare la diagnosi con il DIS (in quanto per ogni errori stila una lista di possibili verifiche e soluzioni), iniziamo dal primo: 1. Sensore NOx. Credo ci sia poco da fare. Non sono riparabili quindi devi sostituirlo. 2. Significa che per un lungo periodo di tempo la centralina ha operato correzioni nella quantità di combustibile per oltre il 25% di quello che dovrebbe essere il parametro standard. Quindi c'è troppo combustibile o troppo poco comburente (aria). Sarebbe da controllare la tenuta dell'iniettore e ovviamente il filtro aria (ma quest'ultima ipotesi è piuttosto remota). 3. Non riesco a capire la dicitura tra parentesi ma ha sicuramente a che fare con il con il combustibile. Insomma secondo me non si tratta nè di bobine nè di candele. Adesso che hai le bobine nuove potresti provare a fare inversione di candele tra il cilindro 5 e il 6 e vedere che succede. Se riaccade dovresti rifare la diagnosi per verificare che sia accaduto al 5 (e allora il problema stava nella candela) o al 6 (e allora a questo punto c'è qualcosa che non va nell'impianto di alimentazione del carburante). Il fatto che accada in un solo cilindro e non in tutti mi lascia pensare che è proprio il sesto iniettore che fa le bizze. Provato ad usare qualche prodotto per la pulizia degli iniettori? Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di provare con un forte sovradosaggio. Magari tutta la confezione in non più di 20€ di benzina.
ti ringrazio dell'esauriente parere. Avevo ormai messo in preventivo di sostituire il sensore Ossido d'azoto. L'iniettore invece lo avevo escluso a priori dal momento che la mia è stata oggetto di campagna di richiamo proprio sugli iniettori...
325 i ZONE Ahimè non puoi escluderlo. Gli N53 sono ben noti per problemi agli iniettori. E spesso gli interventi di sostituzione non sono stati risolutivi. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buonasera zone Qualcuno di voi ha cambiato la coppia conica ? Oppure mi sapete dire quale e dove si trovano?
Ciao ragazzi!! Vorrei togliermi uno sfizio ora a 25 anni, prendere un 325i e92. Mi hanno offerto dei buoni soldi per il 120d e vorrei quindi passare ad un bel 6 cilindri. Ho visto un esemplare del 2006 (quindi n52b25 giusto?)molto ben accessoriato e con 145.000km. Principali problematiche che potrei incorrere con quei km? I 6 cilindri BMW ho sempre saputo siano molto affidabili. E come consumi? Una media di 11/12 al litro non sarebbe male. Grazie a tutti ragazzi