provo a riesumare la discussione sfortunatamente per un piccolo problema. ho aperto una discussione anche sul Z4 zone, sicuramente troverò qualcuno con il mio motore un N52B25 2500CC montato su Z4 2.5 Si. Arrivo al problema. Definirei miss-fire o cattiva carburazione. Dopo una fase di rilascio a gas rilasciato il successivo affondo è contraddistinto da alcune mancate accensioni. Il tutto dura qualche frazione di secondo e qualche mancata accensione. Il tutto avviene premendo il gas da circa metà in poi, ad aperture minori il 6L gira pulito. Non ho segnalazioni a cruscotto. l'auto ha 70.000 km con candele originali. Filtro aria cambiato da 1000km. Monto un terminale diretto. grazie in anticipo a chi vuole intervenire
Benzina: ormai è parecchi pieni che manifesta il problema, forse è bastato il primo a causare il problema?? Bho Candele: ho in programma la sostituzione, BMW non raccomanda i 100.000km?? iniettori sporchi: ma solo quei due colpetti dopo il rilascio?? Bobine da cambiare: era un mio dubbio anche quello......
Capisco il tuo allarmismo relativo al problema che hai all'auto però occorre comunque rispettare il Regolamento che dovresti conoscere a menadito visto da quanto tempo sei iscritto. Ti riporto l'articolo del regolamento che hai violato: 1.h)Non fare spamming Prima di postare inutilmente, di usare la funzione menzione automatica, diffondere lo stesso testo in diverse discussioni, oppure inviarlo a diverse persone via messaggistica privata, meglio pensarci attentamente. Tutto ciò viene considerato spam a tutti gli effetti con le relative conseguenze. Per questa volta passo oltre, alla prossima sanziono. Buona prosecuzione su Bmwpassion.
325 i ZONE Spero che per questa mia azione scellarata potrò espiare le mia pene almeno in una prigione di bassa sicurezza
Noto con dispiacere che oltre a voler infrangere deliberatamente il Regolamento ti prendi anche la briga di prendere in giro.... Ecco l'articolo che hai violato questa volta: 1.m) Non usare il grassetto e non quotare gli interventi di moderazione. L'utilizzo del grassetto è riservato ai Moderatori nei loro interventi ufficiali. Inoltre questi ultimi non devono essere quotati, qualsiasi chiarimento va chiesto in PM al Moderatore interessato. In caso di nuova infrazione sarò costretto ad applicare il Regolamento alla lettera. Ti consiglio vivamente di andare a rileggerlo al fine di non incorrere in spiacevoli ammonizioni. Grazie. Buona prosecuzione su Bmwpassion.
Buongiorno a tutti Ho letto tutto il 3d e ho visto che si è parlato di tutto. Volevo solo sapere se il n52 della 325i è identico al n52 della 523i, sto cercando di fare 2 chiacchiere di persona con possessori di n52 e n53, per ora nella mia zona ( salento) ho rintracciato solo un 523i e prima di andare a tartassare di domande il proprietario volevo essere sicuro Saluti
Per caso qualcuno ha un contatto di [MENTION=49597]leopardi[/MENTION] ? Gli ho mandato un mp ma dopo ho notato che non scrive sul forum dal 2014
325 i ZONE Prova a spiegarci a cosa ti serve l'informazione. Posta così presuppone che qualcuno abbia conoscenze specifiche dei due mezzi...... sono molto rari entrambi in italia e se trovi qualcuno che li ha avuti tutti e due in garage vorrei conoscerlo io conosco il mio N52 su e91
Buongiorno a tutti, grazie fabry per la risposta Discorso n52 per ora non ho fretta dato che ho adottato una scimmia per una 325i n53 ma è automatica e sinceramente non ne capisco nulla di quel cambio ecco perché cercavo di contattare leopardi che ne ha una ed è della mia zona. Dubbi su automatico: affidabilità, peso in piu rispetto alla manuale, consumi in piu rispetto alla manuale. In questi giorni mi sto documentando sul discorso rca
Dipende come è stato usato.. la mia ha 217.000 Km e mai cambiato l'olio ma avendo fatto moltissima autostrada è liscio come l'olio. In ogni caso questa primavera un cambio olio ho in previsione di farlo. Lo steptronic non è rapidissimo come il DSG e invoglia ad una guida rilassata, io mi trovo bene. Come consumi sono sui 10 al litro andatura normale secondo il traffico. Ricordati in montagna in discesa di usarlo in manuale ed è anche divertente. Consiglio: se puoi fallo provare a qualcuno che ne sa prima di procedere all'acquisto
Grazie mille apripista ,quindi tu con 330xi e91 automatico sei sui 10kml? Riguardo a farlo provare ci ho pensato anch'io ,chiederò in forum se qualcuno in zona può venire con me. Non ho ancora contattato il venditore spero sia un utente del forum
Si ma faccio 90% extraurbano o urbano veloce senza particolare traffico e pochi semafori. Ho constatato che consuma meno in autostrada tra i 100 e i 150 che in extraurbano tra i 50 e i 90. Comunque non sono uno che va forte con sorpassi al limite.. rispetto abbastanza i limiti
In teoria una e92 tp dovrebbe pesare di meno della tua e91 ti e con guida allegretta i 10kml ci stanno credo
Direi di si.. io i 10 al litro li sopporto, per dei motori aspirati a benzina automatici sono degli ottimi risultati vista la cilindrata. Una punto 1.4 a parità di andatura forse fa i 13..
I 2 propulsori sono assolutamente identici. Solo 2 differenze tra 23i e 25i: collettore di aspirazione e software della centralina. Da qui capirai che con una modica spesa il 23i è facilmente aggiornabile al 25i. Per altre domande chiedi pure.
Ragazzi. Buongiorno a tutti ho appena preso una 325i e92 n52 Con 50000 km, del 2007 la macchina è tenuta bene ma ho qualche problema,al minimo ho tipo il motore che perde colpi
In più in decelerazione con gas a riposo la macchina singhiozza, tra un regime di giri tra 1000 1500 Candele mai cambiate, Di manutenzione ha solo olio e filtri, Cosa potrebbe essere dato il chilometraggio? Grazie in anticipo
Già che siamo in zona 325i un paio di domandine ve le pongo pure io: la mia 325i monta un motore N53B30A, attualmente ho 75.000 km e di nuovo a freddo la macchina gira a 5. Una volta scaldata gira bene: ho già cambiato una bobina. Possibile saltino con questa frequenza? Mi è capitato di portare un 330i...tutt'altra storia davvero. Molto più aggressivo: ma il motore è lo stesso? Possibile sia solo un fatto di mappatura??