ciao a tutti, volevo sapere se era possibile aprire un 325i zone, oppure se esiste già, noi del 6 cilindri 218 hp
La mia non è depotenziata N52B25 Presente nella zone! Prevedo che saremo pochetti. Ora che faccio mente locale... non c'era già un topic simile caduto nel dimenticatoio? Speriamo che il moderatore d'area non ci mazzuoli. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questo è generico : quì siamo precisini .... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?161580-6-Cilindri-benzina-Aspirato&highlight=325i
Caratteristiche motore N52B25 Bene ragazzi, allora comincio io con le caratteristiche. Tutti i dati che pubblico li ho presi dal TIS:
BACH , Se inizi così mettiamo in soggezione qualcuno ... la mia : Auto comprata da privato ad agosto 2010 , dieci mesi di soddisfazione . comprata a 26000 km , adesso 33000 . Grande silenziosità e soprattutto fluidità , l’abbinamento del 6L con lo Step ha un qualcosa di iptonitizzante , le progressioni non sono fulminee sotto i 2000 giri e le marce lunghe fanno il resto , ma basta schiacciare e il gioco è fatto il motore sale di giri fino a quota 7000 con un sound impagabile . (6500 dal TIS ! ) Stupisce che viaggiare a 100 , 130 , 150 , 180 ( 4000 giri ) si abbia in pratica la stessa rumorosità interna … Consumi : media 9Km/l , percorso misto e velocità basse . il peggior abbinamento benzina ( ma anche diesel ) , Xdrive , Step . A macchina fredda cambio e trasmissione assorbono molto con sensazione di trascinamento evidente . A velocità codice autostrada un incredibile 12km/l . RADAR : una chicca presente sulla mia versione germania , un optional indispensabile se mentre guidi stai leggendo il giornale alla pagina dei programmi televisi e cerchi di sintonizzare la tv sulla stazione preferita e rispondi ad un messaggio …. Per il resto un optional carino . continua .............
quoto quello che dice Fabrizio: silenziosissima, fluida, progressiva.. guidarla su un percorso misto-veloce con un filo di gas è una goduria.. e diventa ancora più una goduria guidarla in DS o in sequenziale su una strada piena di curve perché - non dimentichiamol - è sempre una E9x, quindi un'auto telaisticamente validissima, e il motore sa rispondere mooolto bene alle sollecitazioni del piede destro sfoderando un sound che emoziona :wink:
Dite che sono stato troppo tecnico? In realtà forse è vero, ho pensato che se vogliamo una 325i ZONE oltre che le impressioni personali (che adesso pure io snocciolerò) si poteva soddifare anche la curiosità tecnica legata a questo meraviglioso motore. La mia è del 2005 E91 con cambio automatico, 106000 Km e soddisfa appieno le mie esigenze. Il motore è parco nei consumi e quando sono necessarie le prestazioni basta schiacciare ed i suoi 218 cavalli saltano fuori, sempre lisci e progressivi, tipico del 6L aspirato. Prima di questa avevo un'E46 320i manuale 150 CV con la 325 automatica, consumo ancora meno di prima. Molto molto soddisfatto di questo gioiellino di tecnologia. :wink: