325 d cosa ne pensate?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ace1973, 23 Gennaio 2007.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In effetti la curva di coppia farebbe pensare proprio a una turbina più piccola, che spinge prima ma finisce prima.

    Sarebbe stupido da parte di BMW limitarsi a utilizzare una mappa taglia potenza: in quel caso infatti non si avrebbero ne i vantaggi di una turbina più piccola (inerzia bassissima e coppia a regimi bassi) ne quelli di una turbina più grande (l'elettronica taglierebbe la potenza ai regimi più alti, quando la turbina lavora a pieno rendimento).

    Verosimili le considerazioni di Gente Motori

    :cool:
     
  2. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Hai visto la prova su "Auto" ?

    Il 325d fa 240 km/h e 7.1 nello 0/100 !

    Davvero niente male. Se poi consideri il risparmio rispetto al 330...
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    personalmente son d'accordo con Emiliano
    il 325d lo comprerei unicamente per mettergli sotto al cofano una mappa da ALMENO 250cv
    così com'è è allineato sulle prestazioni del 330CD originale, altra vettura con un motore che era decisamente un peccato lasciare così com'era
    In ogni caso il "nostro" è arrivato al 325d da una 120d se ho capito bene.
    I due cilindri in più lo stanno ancora (giustamente) cullando.
    Trovo sia un bene che sappia che quando arriverà "l'assuefazione" (ed arriva SEMPRE) può tirar fuori grandi cose da quel motore
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah secondo me (al di la della mia avversione del downsizing di motori di cilindrata superiore per economie di scala) coppia e potenza del 325 sono + che adeguati anche per chi tanto piano non va.
    sono comunque 6 zilinder e quasi 200 cavalli su una vettura media.
    non metto in dubbio che si posso "spremere di +" da quel motore, ma una ottima alternativa al ben + costoso (ok in rapporto al valore dell'auto non sono quelli che fan la differenza ma son sempre 4 k) 3.0
    oso anche sparare la mia considerazione... visto che è pure meno "tirato" oltre che + parco sarà pure mica + longevo del suo gemello?
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    qui ci aiuterà Ace "smacchia a fondo senza strap!" 1973
    :razz:
     
  6. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    secondo il mio parere se uno vuole un motore fluido e un degno 6 cilindri BMW e risparmiare qualcosina si prende il 325d :wink: ma se vuoi qualcosa di più spinto e divertente ti prendi il 330d =P~ (anche se a me basterebbe anche un 325d :biggrin: )
     
  7. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    come non essere daccordo..

    anche se il mercato assorbirà più 330d che 325d il target di un auto del genere (credo) non è proprio attento a 4 mila euro (ricordo di listino) ed a un 5-10 percentino sui consumi

    credo...
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    335d grazie :mrgreen:
     
  9. chiccor1

    chiccor1 Collaudatore

    435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    andrew sei terribile ! :evil: :mrgreen:
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Alla fine, viste le prestazioni del 325d ke come base di partenza è assolutamente buona x nn dire ottima, uno risparmia 4000Euro e ci mette una bella mappa come dice Andras e fatta la festa, visto ke tanto i motori del 325d e del 330d sono pressocchè identici!!:wink:
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se dovessi decidere tra 325d e 330d al 99% farei lo sforzo e andrei di 330d, ma se dovessi scegliere tra 320d e 325d ad occhi chiusi tutta la vita 325d! Anche se avessero le stesse prestazioni, Il 6 cilindri è una droga, un gusto godereccio, dopo che lo provi è veramente dura tornare al 4, almeno per me :razz:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xò tra un 320d e un 325d ci sono costi di manutenzione un po' + alti, visto la cilindrata e i cavalli di differenza, + almeno 3000Euro di sovrapprezzo....:rolleyes:
     
  13. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Li pago volentieri, e poi su Auto da 37/40.000€ qualche decina di € per il bollo e fai un 2/300€ per l'assicurazione l'anno secondo me li si paga senza troppi problemi. Poi se uno fa 90.000km all'anno per lavoro ok, io parlo per uno come me che comunque fa tanti km (anche se tutti per motivi "personali" :mrgreen: ) ma non un esagerazione.
    Per la manutenzione pensi di pagare tanto meno col 320d? io scommetto che se vai dallo stesso mecca paghi praticamente uguale per la maggior parte dei tagliandi....
    Per i 3.000€ di sovrapprezzo resta da vedere la dotazione, di solito i 6 cilindri sono più ricchi, però qui non ho conoscenza, dopo provo a guardare
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quello ke volevo dire io, è ke nn è uno scandalo o tanto un ripiego prendere un 325d invece del 330d o prendere il 320d a posto del 325d; secondo me sono ottimi motori e uno sceglie a seconda delle proprie esigenze!!:cool:
    Direi ke BMW ha messo sul piatto una bella lista di motori ad alte prestazioni un po' x tutti i gusti!!!=D>
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Io trovo che il 325d abbia una clientela tutta sua, di persone che amano il 6 cilindri, ma che non sono molto interessati a grandi cavallerie,
    in definitiva un'auto equilibrata, come prezzo, prestazioni e consumi,

    però, avrei trovato la sua esistenza più giustificata se fosse stata un 2,5
    probabilmente avrebbe incontrato più successo, e favori negli utenti, e sicuramente più vendite,

    strano però che bmw si ostini a mantenere, almeno nella serie 3, le scelte obbligate nei diesel, dal 2.0 al 3.0, senza niente di intermedio, anche perchè 197 cv erano più giusti per un 2.5, in previsione del 320 con 177 cv
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    eh be' ma il 2.0 e' sempre il piu' gettonato e la gara fra le case la vince chi da' piu' cv :wink:
     
  17. ace1973

    ace1973 Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    e90 325d
    io non ho scelto, in base al prezzo, ho messo più di € 8000 di accessori, ma alle mie necessità, mi piaceva un 6 cilindri lineare, silenzioso.
    Penso che il 330 e il 335 non sono così lineari e silenziosi.
    Un dubbio,leggendo auto, che in città consuma come un 335.
    Sarà vero come posso provare, non voglio che la macchina vada in officina a fare aggiornamenti, per me è perfetta, in autostrada mi fa 20 km/l, sotto i 12 km/l non è mai scesa, chi è del mestiere può controllare se ci sono già aggiornamenti per la mia prodotta a dicembre?
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Penso che il 330 e il 335 non sono così lineari e silenziosi

    Ma stai scherzando?
    cos'è che ti porta ha pensare questo?




     
  19. ace1973

    ace1973 Aspirante Pilota

    47
    0
    19 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    e90 325d
    leggi l'articolo di auto questo mese, riassumendo, coppia + lineare 325 d che si esaurisce a 4000 giri, mentre le altre coppia maggiore fino a 4500 giri, la 335 è mostruosa, per i decibel la 325 e sotto almeno di un db rispetto alla 330.
     
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Scusami. ma lascia perdere gli articoli, da come parli credo di capire che il 335d forse non lo hai mai provato, se è cosi, alla prima occasione provalo,

    poi mi sai dire,

    pensi che un solo decibel, faccia tanta differenza sulla rumorosità di un motore? :eek: :eek:
     

Condividi questa Pagina