325/330xi (da trasformare in GPL...) | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

325/330xi (da trasformare in GPL...)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bitrio, 30 Dicembre 2006.

1. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Per il bollo ti devono dire loro quando decade l'esenzione e quindi entro quando devi fare il bollo nuovo, ti conviene andare all'Aci così non dovresti aver problemi, almeno la prima volta è sempre meglio così che dal tabaccaio per esempio.

Per la radio, te la smonteranno e rimonteranno in giornata, altrimenti te lo avrebbero detto.

Per la garanzia dipende che garanzia ti danno, se è assicurativa la fai riparare dove vuoi, però occhio che copre poco e ha un sacco di clausole, praticamente è quasi come non averla.
    Se è una garanzia ufficiale BMW, vai nella concessionaria a te più vicina.
    Se ti garantiscono loro, sei fregato e devi fare nel caso 250km ma dubito che facciano una cosa del genere, al massimo ti danno una assicurativa oppure quella di legge che poi non rispettano tanto gli devi far causa per ottenerla.

Per i km, con il numero di targa vai all'Aci o sul sito dell'Aci e con 10€ o 5€ in internet ti fai dare il nome del precedente proprietario e gli telefoni sperando che non ti abbiano dato la chioda (li hai segnati sul contratto vero?).

Il problema di quando si compra lontano è che non si tutelati quasi niente per guasti occulti e botte, visto che non la vedono nè meccanico, nè carrozziere e poi dopo sono solo rogne e al 90% cavoli del nuovo proprietario.

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    infatti è quella la mia paura...dalle mie parti visto che sentono che sei della zona certe auto neanche te le fanno vedere mentre ai "forestieri" gli danno qualsiasi mezzo tanto chi si è visto si è visto...comunque le assicurative a vedersi sembrano buone...comunque io rimango dell'idea che comprare coi rischi vale solo se c'è un risparmio veramente marcato...o la macchina è "rara"

3. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    e gli avvocati che esistono a fare:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Io smonto la mia autoradio CD e loro il mangiacassette e poi facciamo cambio.
    La garanzia è quella di legge, e quindi o mi faccio 250 km o cavoli miei, anche se oggi parlando al telefono, mi diceva che l'auto è OK e in caso di cose gravi l'auto la venivano a ritirare loro. :-k
    Per quando riguarda la carrozzeria, di quel poco che m'intendo, guardando le giunture e viti mi sembrano tutte originali. :-s
    Il nome del primo proprietario ce l'ho, ed è una donna di 40 anni, ma il telefono nn lo trovo perchè probabilmente è intestato al marito! ](*,)

5. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Voi dite che se vado dal conc BMW di Lecco dove ho ritirato la mia attuale 320d col numero di targa del 325xi mi fanno la cortesia di darmi i dati dei tagliandi/manutenzione?
    Dal libretto si può dedurre la versione (Eletta/Attiva/Futura)? Se sì dove lo trovo?
    Grazie... 8-[

6. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ottima scelta....

7. nika17

nika17 Collaudatore

379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Dal conc devi andare con il num. di telaio. Loro ti dicono la versione ed optional montati su al momento della vendita. I tagliandi manutenzione te li dicono solo se l'altra conc BMW presso la quale son stati fatti è nella zona. Atrimenti dal server non sono in grado di risalire direttamente. Ciao.

8. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    La garanzia di legge...allora o hai un amico avvocato o pensa pure non averla, tanto ti tocca andare in causa se succede qualcosa a meno di miracoli, metti in preventivo 500-1000€ di riparazioni che possono venire, la mia l'ho controllata bene con il meccanico, aveva 31500 km orginali, stesse assicurazioni del venditore ma dopo un po' qualche stronzatina è saltata fuori e o ci andavo in causa o mi arrangiavo e alla fine non vai in causa per meno di 500€, poi c'è sempre il rischio che venga considerata parte soggetta ad usura e amen...alla fine bisogna saperlo prima e trattare il prezzo di conseguenza.
    .
    Con la targa ti danno l'intestazione completa, con l'indirizzo il telefono lo trovi, magari vai a trovarli prima di ritirare l'auto...
    .
    Nel contratto fatti segnare che non abbia avuto incidenti di rilievo e i km, così almeno ti tuteli un minimo.

9. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Oggi ho sentito il conc, che mi ha rinviato la consegna dell'auto :confused: perchè portandola dall'elettrauto per smontare il mangiacassette s'è accorto che una guida interna del tettuccio è rotta. Ha ordinato i pezzi, ma nn arriveranno prima di martedì. Mi sembra molto onesto da parte loro, perchè, se nn mi dicevano nulla e me ne accorgevo solo tornato a casa erano c...i miei. =D>
    Sono andato dal conc BMW col numero di telaio, che mi ha confermato gli optional presenti al momento dell'immatricolazione. Nei primi due anni di garanzia i tagliandi sono stati effettuati regolari e a fine 2004 aveva 40.000 km. Dopo nn è più passata dalla rete ufficiale BMW. Adesso aspetto che il mio amico assicuratore mi dica se è rimasta coinvolta in qualche incidente, ma sono già più tranquillo. Poi alla fine, qualsiasi macchina da qualsiasi conc uno la prenda è anche una questione di culo... 8-[

PS: ma le Touring hanno tutte il sedile posteriore abbattibile/sdoppiato? Mi sono dimenticato di guardare! #-o

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Per il GPL ti sei informato o la lasci a benza?

11. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Mi sono informato, ma prima la provo a benzina e nel frattempo chiarisco la questione incentivi lumbard... :mrgreen:

12. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Intanto che aspetto di ritirarla voglio un vostro parere doi getto senza pensarci troppo. Il mezzo che ho preso lo vedete in firma. È un 325xi touring Futura 96.000 km, carrozzeria/interni in ottimo stato, Steptronic, cerchi da 17", kit estetico Msport, biXeno, tetto elettrico, pelle nera, sedili elettrici/riscaldabili, volante sportivo multifunzione, autoradio MC. Il conc nn è ufficiale BMW, anche se molto disponibile e paziente rispetto alla media.
    A prescindere dal fatto che mi ha quotato più degli altri la mia permuta, che mi lascia tenere i cerchi da 16" per le invernali e l'autoradio businnes CD, secondo voi €16.900 è una quotazione giusta? :-k
    La settimana prima che lo prendessi in considerazione era fuori a €17.900...

13. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dicci quanto valuta la tua...km,anno stato,lavori da fare sulla tua?
    quel 325 di che anno è?

14. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Ops che sbadato è del 2003, ma la domanda era sulla quotazione di partenza senza considerare cosa abbiamo pattuito alla fine...

15. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    La quotazione di partenza è insignificante perchè lui può chiedere 20000 euro ma se offre tanto all'usato che gli dai è quello che conta...spesso usati che hanno il prezzo tirato ti deprezzano il tuo...se poi vai lì senza dar dantro nulla allora il discorso cambia 16900 sono tanto ma se trovi quella da 15000 ma non vuol saperne della tua che fai?

16. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    La mia 320d del 2000 ha 138.500 km e me l'ha valutata €8.400, mentre da Eurotax varrebbe €7.800...

17. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    MMM...sì la tua è valutata onestamente poteva far meglio però se ti fà tenere cerchi e cd non è male...poi quella è una macchina abbastanza particolare e rara quindi il prezzo ci può stare

18. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.215
    380
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ti faccio il ragionamento che ho fatto io quando ho preso la mia:
    - La prendo usata solo se la trovo veramente perfetta.
    - Trovata l'auto che mi piaceva ho guardato al prezzo, confrontato con 4R e con cosa proponevano i concessionari BMW di similare e alla fine il prezzo non è malvagio.
    - Test di meccanico e carrozziere che hanno confermato la bontà dell'auto e il kilometraggio di soli 31000 km.
    - Al che dal prezzo iniziale si è trattato un po', non ho ottenuto quanto avrei voluto per essere contento, ma alla fine quanto aveva consigliato l'amico meccanico (alcune riparazioni e tenersi almeno 500€ per qualche necessità nascosta) li ho ottenuti che alla fine ci posso stare visto che il prezzo di partenza era già buono rispetto a quanto si trovava nell'arco di 50-70 km.
    Per esempio se anche a Roma avessi trovato un annuncio a 2000€ in meno chi se ne frega visto che mai sarei andato fino a Roma, già 50-70km difficilmente li avrei fatti.

Io ho seguito la tua ricerca e vedo che più o meno hai ragionato come me, quindi alla fine il prezzo in se non vuol dire niente, hai ottenuto la valutazione che volevi della tua, hai tenuto cerchi e radio cd, l'auto pare perfetta e corrispondente alla tua ricerca, il prezzo finale quindi soddisfacente, l'unica obiezione te la farei sulla distanza del venditore che però non vuol dire un guaio a priori.

Quindi sii contento della tua scelta!

19. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Infatti sono contentissimo, ma era solo per farmi un po' di seghe mentali... :mrgreen:

20. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    Bene, il conc mi ha confermato che i pezzi del tettuccio gli sono arrivati e così sabato vado a ritirarla. :lol:
    Tra l'altro mi pare onestissimo perchè mi ha chiesto se volevo il Bollino Blu che me lo faceva lui. =D>
    Bello avere amici assicuratori, perchè dopo una ricerca ho la sicurezza che almeno di sinistri a torto nn ne ha fatti. Inoltre so che la proprietaria l'ha venduta a ottobre 2006 perchè da quel momento l'auto nn è stata più assicurata.
    Per i km avevo già avuto una semiconferma dal mio conc BMW: 40.000 in 1 anno e mezzo con tagliandi che in proiezione danno 100.000 in 3 e mezzo nn lontani dai 96.000 dichiarati.
    Ormai mi sono messo il cuore in pace e sabato sera vi darò le mie prime impressioni... \\:D/

PS: i touring hanno tutti i sedili posteriori abbattibili di serie?

Condividi questa Pagina