323ci usata, il venditore è disponibile a fare tutti i controlli ma cosa controllare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

323ci usata, il venditore è disponibile a fare tutti i controlli ma cosa controllare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da snobby, 22 Giugno 2011.

  1. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    be dalle foto dell'annuncio sembrano i km dichiarati lo sterzo non è eccessivamente usurato il sedile non si vede bene ma anche esso sembra in buono stato, quando lavoravo in conces. la prima cosa x capire se i km erano scalati erano proprio quelle e da controllare anche usura pomello cambio, kmq ribadisco prezzo veramente eccessi non ha nemmeno i sedile avvolgenti quelli piu bombato, lo sterzo non è il massimo, cmq è a gusti, il colore degli interni sono spaventosi il rosso mi è sempre piaciuto xro valuta bene sono sempre 7000 euri
     
  2. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Quoto, la macchina sembra avere i km dichiarati, almeno dalle foto, ma 7000 per un'auto del 99 sono davvero tanti, almeno 1000-1500 in meno...
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nel mio piccolo mi accodo dicendo che il pre-restyling sente il peso delgli anni.

    Il volante per esempio..un' auto pagata in lire, ma questa e' una stupidaggine.

    Quale sarebbe la quotazione incaso di permuta? Reale...
     
  4. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    in che senzo la quotazione se vorresti ridare un 323 indietro?? la quotazzione sarebbe veramente minima anche avendo pochi chilometri sia per gli anni, ma non tanto x quello xke l'auto si vede che è ben tenuta e per la cilindrata oggi come oggi mantenere auto a benzina e diventato troppo costoso e molte persone si comprano auto di piccola cilindara per risparmiare cmq è un auto che dandola in dietro ad un concessionario non danno piu di 3000 euro pero e da tenere conto che il concessionrio svaluta sempre piu del dovuto le auto
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti daranno 3-4mila euro se sono buoni, oramai.

    anche perché iniziano col dirti "già non è presente sui listini eurotax perché troppo vecchia"
     
  6. snobby

    snobby Kartista

    98
    2
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    46
    320 is
    ma perchè, se è originalissimo? è la prima che vedo in questa tinta ;-)

    condivido le considerazioni sul prezzo, infatti ho intenzione di fargli un offerta al ribasso, intorno ai 6000 o qualcosa di più, speriamo accetti.

    per me il fatto che abbia pochi km e che sia nella mia stessa città è un plus che vale perchè, come dicevo, io ne capisco quanto ne capisco e qui nella mia città ho amici a cui farla controllare, altrove no
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    non vedo tutta sta differenza tra mantenere un 2500 e mantenere un 3000...

    pensa che io ho preso il 330 apposta perchè mi costava mantenerlo come un 320 col 2.2 o come un 325 ma almeno quando schiacci si muove...
     
  8. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    in effetti come costi di gestione siamo li non variano poi di molto, e vero che il 330 è uno dei migliori sia di coppia che di prestazioni in generale ma anche il 2500cc non e poi cosi male ansi e un buon motore con prestazzioni ottime, anche se nel complesso hai perfettamente raffione anche io se dovrei decidere tra le 2 cilindarte andrei di 330 subbito.
     
  9. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    330 anche per me! è il prossimo passo...!
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    mi iscrivo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. sasinomio.e46

    sasinomio.e46 Primo Pilota

    1.394
    27
    16 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.000
    bmw 320 ci e46 150cv
    prendila è bella!!.

    il prezzo 6000€.

    poi dopo cambia quelle frecce gialle...........fanno schif.
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A partebol bollo anche io sndrei di tremila e gas in caso di uso frenetico.. Inoltre scarico completo ed omologato.
     
  13. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    tipo un bel supersprint con collettori in inox come la mia? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    ragazzi si ma fate un raggionamento se prende l'auto a 7000 euri o anche a 6500 euri e inizia a fare le modifiche tra frecce, scarico completo che e pure costoso, poi gli viene in mente che vuole il manubrio m3 , e qualche altra cosa con tutte le modifiche l'auto gli viene a costare 10000 euri, secondo me deve fare un raggionamento, prendo l'auto e la lascero sempre senza mdifiche?? rimarra originale? se si prendila xke come detto è in buone condizzioni, ma se la devi modificare o hai intenzione di apportare delle modifiche sostanziali prendi quella di cosmy88 che qui sul forum e conoscita e si sa la storia completa dell'auto, ed e gia modificata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, cmq io vorrei anche consigliarti di non fissarti troppo sui pochi chilometri una BMW di km ne macina questi motori arrivano trancuillamente a mio parere sui 400 mila 500 mila km ovvio se ben tenute con regolari manutenzione praticamente ti durano una vita intera, comprarsi un 2500cc è un bel passo che comporta spese di mantenimento e gestioni di un certo tipo ma come gia abbiamo detto precedentamente il 330 comportera quasi le stesse spese, 2 motori che godono di ottime prestazzioni ma visto che ti ci trovi vai di 330 che sicuro non te ne pentirai sicuramente, x i consumi non mi preoccuperei piu di tanto secondo me consuma piu la mia che una 330 in quanto essa possiede piu cavalleria e molta piu coppia quindi con un filo di accelleratore rende benissimo, valuta bene la situazione l'auto che vuoi comprare ripeto sembra in ottimo stato ma se inizierai a modificala saranno sempre soldi che caccierai di tasca tua mentre ora ne potresti prendere una gia bella e pronta con svariate modifiche alle sue spalle, tengo a precisare che è solo un mio pensiero e non ho nessun guadagno o altro a consigliarti l'auto di cosmy88
     
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    riflessione sul prezzo e macchina;

    consideriamo che chiede 7.000 euro;

    alcune modifiche ( che non ho capito se ci sono) sono da fare; a cominciare da frecce arancioni da sostituire e il volante conil tre razze a y e comandi;

    diciamo sui 250 euro;

    le bobine probabilmente sono da fare anche se non subito, da me a 65 mila km il libretto ne porta la sostiruzione; quindi almeno un 250 euro, mettiamoli in conto.

    poi gomme nuove anteriori; anche se le posteriori sono buone io camberei tutte quattro per ora magari conun treno modesto ma nuovo; 350 euro per un qualcosa di dignitoso.

    e siamo a quota 850; se poi conti esteticamente che magari dovrai sostituire la base parabrezza ( ma non è detto e costa 45 euro) , le guarnizioni dei finestrini posteriori, e magari meccanicamente devi cambiare le pasticche freni ( se non sono mai state sostituite) con circa 100 euro fai da te.

    un tagliando completo pur fai da te con 150 euro te la cavi e una diagnosi in conce, per 50/60 euro; diciamo che per farla marciare in ordine hai 1200 euro di spese. di cui 750 euro di passaggio quindi stando larghi diciamo 2.000 euro per la messa in strada con annessi e connessi. considera anche il non trascurabile problema del ponte posteriore che può accadere nel corso dei km e farti spendere poi dei bei soldini.

    al prezzo di 7000+2000 sei a 9000 euro; con questo conto non avrei dubbi a scegliere un 3000 anche più fresco.

    se scende di prezzo giri attorno ai valori sempre dei 3000. In definitiva considerando tutto direi che dovresti offrirgli intorno ai 5.000 euro. se passi i 6.000euro è meglio passare ad un 3.000.

    poi se fai la considerazione di trovarla vicino casa, o aspetti ancora o ti butti su questa; ma a questo punto valuterei le offerte del forum, che almeno sai da dove parte la macchina che vai ad acquistare.

    io l'ho pagata 5400 del 2002, è vero anche che è un 2.0.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    beh le frecce son da fare se le vuole fare, mica a prescindere. sull'auto grigio chiara io le lascerei arancioni, per me stanno meglio.

    le bobine fanno difetto principalmente sui valvetronic e sull'M52B20, la mia 323ci a 187mila km non le aveva mai sostituite (anzi, a dire il vero non ha mai subito interventi di manutenzione straordinaria).

    anche esteticamente, almeno la mia, dopo 10 anni era perfetta (prima dell'incidente :lol:)

    7mila è troppo, sono d'accordo. se riuscisse a chiudere a 6mila sarebbe la quadratura del cerchio.

    anch'io preferisco il 3.0 o comunque la cilindrata più alta, ma cavoli se lui non la vuole perché insistere? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Mi tocca quotare entrambi !!! La penso come voi e consiglio anche io le stesse cose ! Aggiungo inoltre che sebbene io abbia lo stesso colore grigio, so benissimo che è troppo anonimo, mentre quello di cosmy è un colore eccezionale e di sicuro molto originale, concludo dicendo che se fai il passo del 3000 sicuramente non potrai avere rimpianti, con il 2500 potresti poi pentirtene...

    PS qui sembra che tutti si siano organizzati con cosmy per farti acquistare la sua, ma ti assicuro che io non avevo nemmeno mai visto la sua auto fino a poco tempo fa e non conosco nemmeno l'utente, ma probabilmente è una cosa abbastanza oggettiva che la sua sia un'ottima auto oltre che molto bella !

    Come dice Biondo, è pure del '99...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Snobby pensaci bene.. E' un 99.

    Fosse un 2003-4 rest la mia inutile ed ininfluente approvazione la avresti.

    Un tremila con scarico completo.. Hai idea del sound?

    Scelta tua, non farti condizionare da noi, alla fine devi mantenerla te
     
  19. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    in effetti sembra che ci siamo coalizzati....ma non è così! il pensiero ci porta li perchè dati alla mano e considerazioni varie oggettivamente ci portano in quella direzione...ma visto che un auto del genere non è razionalità...ci sta anche l'acquisto del 323.

    Parlo io, e dovrei stare zitto, che la prima che ho visto mi sono innamorato e l'ho comprata.

    facendo due conti ad oggi sarei più razionale prima per godere di più dopo....
     
  20. poker_85

    poker_85 Amministratore Delegato BMW

    2.684
    43
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    45.756
    BMW 330CD
    sul sound hai perfettamente raggio sicuramente rumoroso, (pero se non erro disse che aveva anche i pezzi originali), quoto anche pienamente il fatto che una restayling sarebbe un ottima scelta, anche xke se non erro e correggetemi se sbagli le bmw di quell'anno 99 potrebbero e ribbadisco potrebbero avere problemi al telaio causandona la rottura dello stesso
     

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