http://cgi.ebay.it/_Auto__BMW-323-I...3286.c0.m14&_trkparms=66:4|65:1|39:1|240:1318 con poca spesa a prima vista: - faro posteriore - stemma cofano - puliziagenerale - tagliando olio filtri ecc... -eventuali gomme ferme da anni più che altro è la guarnizione da rifare... quanto costa???
ammortizzatori dischi pastiglie parti in gomma che oramai saranno secche controllo se il telaio o ilamierati sotto sono bucati insomma un po di lavoro cè ma poi....... sai che piacere andarci in giro
sembra in discrete condizioni; cmq tra revisione testa, sostituzione liquidi, ripristino impianto frenante (sicuramente sn rovinati cilindretti e pompa causa acidità liquido freni), ripristino clima più varie ed eventuali vanno via come niente 1000-1500€. La guarnizione testa sta sui 150€
Poca spesa? Solo il cambio bombola sono 550€ poi c'è la revisione da passare.. Altri 7-800€ per la guarnizione della testa. (Mix con 150€ se la fà lui).
eh già hai ragione, io me la faccio io però al cliente mica 700-800€, massimo diciamo 400€ compresa rettifica
Per fare un bel lavoro e non tirarla insieme con lo scotch: - metterla su un ponte e vedere se è sana - preparare 2-3000€ per pezzi dalla germania motore incluso (chissà quanti km ha macinato a gas) - sradicare l'impianto a gas - riverniciarla completamente - rimontare tutto.
Quoto tutto per sistemare queste vetture o si e' del mestiere o si fa prima a cercarne una gia' ok o comunque con molte meno cose da sistemare.
Da pagare non + di 500 eu. E' da riverniciare tutta, inoltre le kjet digeriscono molto male il gas, dato che si bloccano, e se la testina è da cambiare, solo quella fa 1500 eu, togliere il gas per bene, riomologarla senza gas, rifai il kotore 8chissà che danni a stare femro x anni). Insomma, solo per un meccanico:wink:
solo di pezzi saranno 4k euro, mi sa. e' tutta da aprire e rivedere, totalmente. per meccanici o coraggiosi. oppure come auto per ricambi.
mi pare di aver capito che pierbmw stia cercando una bella e30 touring e, nel caso, toglierebbe la sua bellissima 323i nera, quella è un vero affare
quel 323i l'ho visto con i miei occhi circa un anno fà.. avevo avuto una segnalazione da un amico ed ovviamente sono corso a vederlo.. è a circa 50 km da casa mia, in un paesino in prov. di lecce. La macchina, già da tanti anni, era parcheggiata in un cortile ALL'APERTO, sotto una mezza tettoia. Le condizioni erano disastrose, soprattutto per quanto riguarda gli interni.. completamente marci, cruscotto tutto spaccato, tunnel divelto, tappezzeria (introvabile ormai oggi) più o meno marcia. Figuratevi che avrei anche comprato solo il condizionatore per la mia.. ma non credo ne valesse la pena .. viste le condizioni.. Per non parlare del vano motore.. tutto ossidato.. E come giustamente sollevato da Bat, il 323i che è a iniezione meccanica K-jtronic, ha una testina dell'iniezione (Bosch) che con l'inutilizzo anche di pochi anni, smette di funzionare a dovere e ti costringe a cambiarla. Costo? Se la trovi, più di 1500 euro. L'ho cambiata alla mia che è sempre stata in garage, da nuova, ma è bastato 1 anno circa di fermo (al chiuso ripeto), per mandarla in tilt. Insieme a questa bisogna cambiare SEMPRE, pompa della benzina ed accumulatore di pressione.. altri 5-600 euro tra ricambi e lavoro. Insomma, non credo valga neanche 500 euro. Altrimenti la mia ne varrebbe 50mila..
No era una battuta! Dicevo che per me quella non vale nulla e che se potesse valere 500 euro allora la mia ne varrebbe 50mila, data la differenza di condizioni:wink:
no, il cara si riferiva alla testina iniezione, non alla tua car:wink: che il 50.000 era una boutade l'avevo capito, pier! e sono d'accordo sulle proporzioni 500 a 50.000, per la tua che sicuramente, dato che tu sei un pefezionista, è perfetta.
Ah scusami allora.. Credevo ti riferissi alla cifra 50mila. Cmq si, la testina Bosch costa un botto. Considera che quando ho preso la mia, era già in ottime condizioni, considerata l'età. Bene, ci ho comunque speso almeno 5 mila euro su, solo per la meccanica che ha meno di 100mila km. E non ho toccato la carrozzeria che qualche piccola cosetta da fare l'avrebbe. Molti sono abbagliati dalle cifre basse che chiedono alcuni venditori, e non si rendono conto che spesso andranno a spendere mooolto di più, rispetto a comprare un esemplare bello e pagarlo anche 5 volte di più.. Vabbè!