323 da sistemare | BMWpassion forum e blog

323 da sistemare

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da giobbe81, 10 Gennaio 2009.

  1. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is

    ammortizzatori dischi pastiglie
    parti in gomma che oramai saranno secche
    controllo se il telaio o ilamierati sotto sono bucati
    insomma un po di lavoro cè :biggrin:
    ma poi....... sai che piacere andarci in giro :cool:
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sembra in discrete condizioni; cmq tra revisione testa, sostituzione liquidi, ripristino impianto frenante (sicuramente sn rovinati cilindretti e pompa causa acidità liquido freni), ripristino clima più varie ed eventuali vanno via come niente 1000-1500€. La guarnizione testa sta sui 150€
     
  4. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Poca spesa? :lol:

    Solo il cambio bombola sono 550€ poi c'è la revisione da passare.. Altri 7-800€ per la guarnizione della testa. (Mix con 150€ se la fà lui).
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    eh già hai ragione, io me la faccio io:mrgreen: però al cliente mica 700-800€, massimo diciamo 400€ compresa rettifica
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per fare un bel lavoro e non tirarla insieme con lo scotch:
    - metterla su un ponte e vedere se è sana
    - preparare 2-3000€ per pezzi dalla germania motore incluso (chissà quanti km ha macinato a gas)
    - sradicare l'impianto a gas
    - riverniciarla completamente
    - rimontare tutto.
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Quoto tutto per sistemare queste vetture o si e' del mestiere o si fa prima a cercarne una gia' ok o comunque con molte meno cose da sistemare.
     
  8. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Da pagare non + di 500 eu.
    E' da riverniciare tutta, inoltre le kjet digeriscono molto male il gas, dato che si bloccano, e se la testina è da cambiare, solo quella fa 1500 eu, togliere il gas per bene, riomologarla senza gas, rifai il kotore 8chissà che danni a stare femro x anni).
    Insomma, solo per un meccanico:wink:
     
  9. giobbe81

    giobbe81 Secondo Pilota

    610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)
    peccato per i costi totali così elevati... è una super macchina IMHO... :mrgreen:
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Fosse una E30 l'avrei già chiamato per offrirgli la metà.
    :mrgreen:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    solo di pezzi saranno 4k euro, mi sa.
    e' tutta da aprire e rivedere, totalmente. per meccanici o coraggiosi.
    oppure come auto per ricambi.
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    mi pare di aver capito che pierbmw stia cercando una bella e30 touring e, nel caso, toglierebbe la sua bellissima 323i nera, quella è un vero affare
     
  13. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
  14. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    quel 323i l'ho visto con i miei occhi circa un anno fà..

    avevo avuto una segnalazione da un amico ed ovviamente sono corso a vederlo.. è a circa 50 km da casa mia, in un paesino in prov. di lecce.

    La macchina, già da tanti anni, era parcheggiata in un cortile ALL'APERTO, sotto una mezza tettoia.
    Le condizioni erano disastrose, soprattutto per quanto riguarda gli interni.. completamente marci, cruscotto tutto spaccato, tunnel divelto, tappezzeria (introvabile ormai oggi) più o meno marcia.

    Figuratevi che avrei anche comprato solo il condizionatore per la mia.. ma non credo ne valesse la pena .. viste le condizioni..

    Per non parlare del vano motore.. tutto ossidato..

    E come giustamente sollevato da Bat, il 323i che è a iniezione meccanica K-jtronic, ha una testina dell'iniezione (Bosch) che con l'inutilizzo anche di pochi anni, smette di funzionare a dovere e ti costringe a cambiarla. Costo? Se la trovi, più di 1500 euro.
    L'ho cambiata alla mia che è sempre stata in garage, da nuova, ma è bastato 1 anno circa di fermo (al chiuso ripeto), per mandarla in tilt.
    Insieme a questa bisogna cambiare SEMPRE, pompa della benzina ed accumulatore di pressione.. altri 5-600 euro tra ricambi e lavoro.

    Insomma, non credo valga neanche 500 euro. Altrimenti la mia ne varrebbe 50mila..
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    per la miseria, come mai così cara?:-k

    infatti io l'ho detto che la tua è un affare.=D>
     
  16. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    No:mrgreen:

    era una battuta!

    Dicevo che per me quella non vale nulla e che se potesse valere 500 euro allora la mia ne varrebbe 50mila, data la differenza di condizioni:wink:
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    no, il cara si riferiva alla testina iniezione, non alla tua car:wink:

    che il 50.000 era una boutade l'avevo capito, pier! e sono d'accordo sulle proporzioni 500 a 50.000, per la tua che sicuramente, dato che tu sei un pefezionista, è perfetta.=D>
     
  18. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    Ah scusami allora..

    Credevo ti riferissi alla cifra 50mila.

    Cmq si, la testina Bosch costa un botto.

    Considera che quando ho preso la mia, era già in ottime condizioni, considerata l'età.
    Bene, ci ho comunque speso almeno 5 mila euro su, solo per la meccanica che ha meno di 100mila km.

    E non ho toccato la carrozzeria che qualche piccola cosetta da fare l'avrebbe.

    Molti sono abbagliati dalle cifre basse che chiedono alcuni venditori, e non si rendono conto che spesso andranno a spendere mooolto di più, rispetto a comprare un esemplare bello e pagarlo anche 5 volte di più..

    Vabbè!
     

Condividi questa Pagina