Oggi in attesa che arrivi la mia tra una decina di giorni (spero), mi ha chiamato il conce per dirmi che era arrivata la prima 320xd e chiedermi se ero in zona, per passare a vederla.L'ho ringraziato e visto che mi trovavo a una decina di min dalla concessionaria sono passato a vederla.Nulla da eccepire o di trascendentale, dato che l'auto e' identica a una normalissima 320d......l'unica cosa, il venditore, dopo un po' che eravamo seduti dentro l'auto a parlare mi fa testuali parole "Noooooo non ci posso credere, sti micragnosi hanno tolto pure il pulsante per l'assistenza nelle discese in presenza di neve".Ora io non ho capito molto bene cosa facesse sto benedetto pulsante e quale funzione specifica avesse, ma mi domando e dico.Se il vecchio modello lo aveva di serie, che senso ha toglierlo sulla nuova che costa di piu' e che veramente di serie non ha piu' nulla?Sono politiche commerciali che davvero io stento a comprendere.Se mi aiutaste a capire di cosa stiamo parlando, tanto per rendermi conto della funzione che attivava quel tasto specifico, ve ne sarei molto grato.Un saluto.
Il sistema di trazione è il medesimo? Potrebbe non servire più perché gestito dell'elettronica! O come si evince ultimamente,potrebbe fare parte di qualche pacchetto a pagamento....
serviva per attivare il freno motore in discesa se non mi sbaglio, ma lascio la parola ai più esperti.. l'ho provato sull'x5 ma non ne ho compreso l'utilità, forse serve su discese estremamente scivolose se si sta trainando qualcosa..
sinceramente ha un'utilità pari a zero. è ottimo per divertirsi vedendo che funziona, e funziona anche bene, ma alla fine ti fa fuori i freni per niente nessun freno motore, utilizzava l'impianto per frenare singolarmente le ruote senza provocarne il bloccaggio e ottenere un controllo della velocità in discesa senza sbandamenti (velocità bassa, mi pare 8-10 km/h, modificabile in presenza di cruise control) è un sistema nato su land rover, importato su bmw quando quest'ultima aveva acquisito per l'appunto il gruppo rover/land rover
Grazie per la spiegazione esaustiva.Bhe se allora il funzionamento e' quello da te riportato non e' una grande mancanza.Anche se xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e' pur sempre una touring stradale mica una Land Rover.Rimane pero' il fatto che su questo nuovo modello Bmw pur avendo fatto lievitare il prezzo rispetto al modello precedente, ha praticamente tolto tutto quello che la vecchia offriva di serie e non e' roba da poco.
a parte l'HDC che manca è ben più grave l'eliminazione dei livelli eletta/attiva/futura ai quali corrispondevano dei contenuti tecnici. Ora con le Lines (totalmente inutili) ti devi praticamente allestire l'auto da 0 con esborsi nettamente superiori
Esatto come hanno riporta sopra...io lo avevo sulla vecchia X5...usato 5 volte di cui 4 per capirne il funzionamento...su discese molto scivolose diciamo che ha più sensibilità rispetto al tuo piede sul freno...ma tutto ciò si accentua su un bisonte da 21quintali...
nella vecchia di serie c'era il pacchetto luci, e sulla nuova no.. tanto per fare un esempio e visto che nessuno ne ha mai parlato..
su E90/91 era di serie su futura, optional per le altre. (eletta/attiva). solo su E92/3 era di serie anche su eletta e attiva.
vabeh, msport NON E' eletta, sulla versione base, oggi come ieri, è optional. ma sicuro fosse di serie su msport? i led esterni sotto le maniglie? ora che ci penso fra l'altro era optional anche su futura, quantomeno per i 4 cilindri.
Puccio vado controcorrente, il sistema della frenata controllata l'ho provato questo febbraio a bordo di una x6 scendendo da un rifugio, strada bianca e ghiacciata: molto utile a mio avviso.
R: 320xd sempre piu povera...... Sì io lo avevo di serie maniglie e luci ovunque. Avevo anche il riscaldamento supplementare ad auto spenta Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ok, comunque sia su eletta/attiva/futura (quantomeno sui 4 cilindri) il pack luci era optional (210euro), quindi di fatto fra una 320d F31 base ed una 320d E91 base non cambia nulla. anzi ad essere pignoli l'F31 ha guadagnato il bluetooth e le configurazioni (sport/comfort/ecopro), il baule ad apertura/chiusura assistita, e ha perso il clima automatico bizona