Ciao a Tutti... attualmente sul mio 320 Coupè E92 Xdrive con i 18" ho le Bridgestone RunFlat, pochi giorni fà le ho fatte gonfiare ad azoto, mentre ho chiesto al gommista se al prossimo cambio gomme potevo montare delle gomme NON RUNFLAT, la risposta è stata NO , spiegandomi che un suo cliente con un 330 XDrive ha montato delle gomme non RFT e ha notevolmente peggiorato la situazione assetto e ha dovuto rimettere delle RunFlat. a questo punto incuriosito dalla vicenda ho chiamato un paio di centri assistenza BMW a Roma per chiedere questa cosa, il primo Sirio77 mi ha risposto che potevo farlo senza problemi, senza compromettere nulla, il secondo Borgognoni mi ha raccontato che anche loro hanno avuto un problema simile sulle XDrive montando delle gomme normali, spiegandomi che l'assetto dell'auto è tarato per una gomme con spalla rigida etc...etc... e hanno detto al cliente di montare esclusivamente RunFlat. soprattutto perche a livello economico c'è una bella differenza. qualcuno può chiarire la situazione? qualcuno ha già montato le normali al posto delle RunFlat su Xdrive? a presto, Andrea
Ciao, poi com'è andata? Hai montato NON RFT? Vorrei fare lo stesso anche io, ma preferirei essere sicuro prima di mettere le normali...
ciao, ancora no... tra un 5/6mila km... però nel frattempo volevo sentire dei pareri in merito. vediamo un pò!