Ciao a tutti! Come intuibile da titolo, sono alla ricerca di consigli per la scelta di una di questi 3 modelli (tutti dal 2019 in poi, tutte touring): Il 320xd è la più facile da trovare e forse anche più economica Il 330xd è l’ideale ma non so (e mi spaventa un po’) quanto possa costarmi all’anno per mantenerla (assicurazione, superbollo, manutenzione/tagliandi, gomme…) Il 530xd è la più comoda ma mi spaventano un po’ i 5m di lunghezza (oltre allo stesso discorso dei costi della 330xd) Uso: 1-2 uscite settimanali dalla città, viaggi di famiglia (divento papà a novembre). C’è tanta differenza di costi tra le 3? Ho letto un po’ qui sul forum che il 3.0 diesel è il motore migliore per questa tipologia di macchina, ma il 2.0 è tanto inferiore? Ho provato a chiedere a qualche concessionario di provare quelle che avevano in vendita, ma non c’è stato verso… quindi non riesco a farmi un’idea da me sui vari mezzi Grazie in anticipo per i consigli!
Partendo dal presupposto che il 20d é sufficiente e anche abbondante in qualsiasi situazione, ti consiglierei comunque il 30d. Consumi non così distanti, piacevolezza d’uso nettamente superiore e il 6L é il motore di BMW. Per quanto riguarda i costi: assicurazione praticamente identica (50/100€ in più), tagliandi uguali (ti basta prendere o allungare il pack tagliandi, altrimenti qualche litro d’olio in più sul 30d), bollo e superbollo ovviamente a sfavore del 30d (ecco, qua varia in base alla potenza ma quantifica tra i 400€ e i 600€) in più. Dal mio punto di vista ne vale assolutamente la pena. Io prenderei la 530, che preferisco esteticamente.
Guarda, ti consiglio di leggere questo thread BMW Serie 5 G30 - Pazzia o scelta razionale? | BMWpassion forum e blog Tra l'altro vedo che siamo compaesani. Io arrivo da una Giulia ed ho scelto la 5 perché cercavo più spazio e comfort, la 3 alla fine era la stessa macchina ma con più praticità perché sarei passato ad una SW. Felicissimo di aver preso la 520d xDrive.
Grazie per tutte le info! Io anche avevo valutato il 530 ingolosito dall’idea di maggior spazio e comfort (da quello che ho visto si trovano già più accessoriate della serie 3 in generale), c’è pure la motorizzazione anti-superbollo! ma vivendo in centro città non sono sicuro se trovo un box o un posto auto dove ci stia… qui sono tutti vecchi e piccoli
sono partito proprio da li a leggere su questo forum! XD io invece passo da una 116d venduta 1 anno fa ed in questo anno ho usato solo la moto ed al bisogno la 500 di mia moglie o il 3008 dei suoceri, quindi una sw rimane una novità a prescindere…
Che Non posso che concordare! Ho avuto il 2.0d in tre varianti diverse (163 - 184 - 224) ma ora ho il 3.0d. Non c'è assolutamente paragone, fermo restando il fatto che per muoversi più che dignitosamente il 2.0d basta e avanza. Ma la rotondità di funzionamento del 6L è impagabile.