Sempre con sta storia della coppia .... Se contasse così tanto la coppia il trattore Landini che aveva mio nonno sarebbe stato il mezzo più veloce del forum
...bhe però basta vedere l X5 3.0i Vs 3.0d 218cv...ce li hanno due persone che conosco e nonostante 13cv in piu ha piu spunto il diesel... chiaro che se hai una macchina con tanti cavalli, come la tua ad esempio, la coppia centra poco...
sono d'accordo sul fatto che siano lì lì a contendersi pochi metri o pochi secondi. che il diesel abbia più coppia e magari più ripresa, d'accordo. ma se sei in V col 320Si e hai bisogno di riprendere fain una bella scalata in terzae tiri fino al limitatore.. poi d'accordo, il 320d si può rimappare, ma non avrebbe più senso il discorso.. il 320Si vorrei tanto provarlo, potrebbe essere una bella "sorpresa" capire se in alto è cattivo o meno
al momento non ho i dati sottomano..che differenza hanno in peso? il 320Si stock dovrebbe pesare meno, dato anche che non ha il clima automatico e altre "cazzate"
Senz'altro meglio il 320d, senza ombra di dubbio. Non fraintendetemi, sono sempre stato pro-benzina e lo sono ancora, ma dipende dalle auto. Quando la cilindrata di un benzina moderno è piccola rispetto al peso dell'auto, vince alla grande un diesel con potenza simile. Il 320 Si è troppo piccolo per il peso dell'auto, e hanno spostato l'erogazione in alto per avere qualche cavallo in più, ma da guidare normalmente è piatto. Se mi dicevate 330d vs 330i avrei senz'altro optato per il benzina, ma qui vince il diesel alla grande, provare per credere :wink: