320Si e 320 iS. ricorsi storici? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320Si e 320 iS. ricorsi storici?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 996, 1 Febbraio 2006.

  1. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    beh, magari (ovviamente confrontandole con dotazioni standard) sul misto può avere qualche vantaggio a causa del migliore assetto e gomme più larghe, ma sul dritto... 50cv in meno e qualche centinaio di kg in più... eh no eh... [-X
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Provai una 318is Racing ai tempi del servizio militare. Assetto M-Technik e gomme 225/50ZR16. I freni erano pari pari quelli dell'M3 3.2, che su una vettura da 1300Kg scarsi erano roba allucinante. Il motore è il solito M42 che tira come un cinghiale dopo i 4800 giri. Onestamente l'assetto non è che fosse così esasperato, anzi. Però bella vettura, con gran carisma. In pratica un M3 GT berlina con un M42 sotto il cofano e cerchi da 16".
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si ovvio, solo che (giustamente) il 320is è un mito mentre la 318is Racing non la conosce nessuno.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Solo che costava troppo per avere solo 140cv, mentre la Si E90 è supercompetitiva.
    Io non l'ho presa per due motivi: il primo è che la berlina esteticamente non mi fa impazzire e secondariamente volevo molti cavalli in più.
    Però per uno che valuta una 320d o una 320i è una macchina strepitosa.
    Solo che oggi la moda è il diesel.
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Purtroppo si GT3, oggi comanda il naftone... tristezza...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io in 15 anni di patente non ho ma comprato un diesel, l'unica macchina diesel mai avuta in garage è una X3 3.0d ma non l'ho di certo scelta io così.
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ma questa 320Si (e90), quanto costa alla fine?... perché d'accordo che a me l'e90 non fa impazzire, ma se non costasse troppo e avesse un equipaggiamento decente, potrei sempre farci un pensierino (sempre che non siano già state tutte vendute...) :rolleyes:
     
  8. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dovrebbe venire sui 37000€ circa
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    però... oggettivamente è veramente competitiva :-k ... niente male... ma rimane troppo per le mie tasche... :confused:
     
  10. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    beh... se la metti così... già il 320is in tanti non sanno neanche che modello sia...
    in ogni caso non è vero che nessuno conosce il 318is racing; diciamo che gli appassionati la conoscono bene...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Molti BMWisti non sanno neanche cosa sia, specie quelli dell'ultima ora.
    Oggi la moda sono i GPS, il common rail, gli Mp3 ma di Ravaglia, Cecotto, di M3 vs Sierra Rs500, di McLaren F1 GTR pochi sanno che roba sia. :-k

    Se dico Priaulx, quanti sanno chi sia?
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    su questo ti do pienamente ragione, ma penso che ciò significhi che non sono veri appassionati, ma semplicemente gente che va seguendo una moda, spacciandola x passione... :rolleyes:

    sono onesto, non lo conosco; credo però che sia la buona occasione x imparare qualcosa di più... perciò, chi è? :biggrin:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Cribbio.... :redface:
    Credevo fosse una battuta la mia.
    In pochè parole è... l'uomo del team BMW UK campione del mondo WTCC.
    WTCC che oltre ad essere un campionato stupende credo che dopo F1 e Mondiale Rally sia il più importante. Forse per intensità agonistica anche il primo.
    Se vi capita andate a vedervi una gara, dire che merita è poco!
     
  14. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ehm... mi hai colto in fallo, come si dice :biggrin:
    Ammetto che negli ultimi periodi non seguo più ne WTCC ne superturismo... fino a qualche anno fa seguivo molto un po' di tutto, ultimamente ho perso un po' il pallino... :redface:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho la grande fortuna di avere degli amici che bazzicano l'ambiente, quest'anno hanno vinto il mondiale dei teams indipendent e arrivati secondi in quello piloti sempre nel WTCC.
    Quindi qualche test o qualche gara ho avuto l'onore di seguirla dai box con loro, vedere come lavorano i ragazzi del team, vedere la telemetria, assisstere alle discussioni tecniche con gli uomini di BMW Motorsport, ecc.

    Si respira un'aria diversa rispetta alla F1, l'ultima volta che sono stato al GP a Monza nel 2004 avevo il pass paddock e quello box ma tanto è asettico e non vedi nulla, saracinesche abbassate e macchine coperte. Nel WTCC invece ti può capitare di beccare Zanardi o Tarquini disponibilissimi al dialogo coi fans, puoi vedere tutti i lavori sulle macchine dell'Autodelta o di Schnitzer, ecc.

    Quindi rientrando in topic, l'idea di girare tutti i giorni con una 320Si che è la versione stradale di quella su cui poggia le chiappe gente come Prialux o Zanardi mi intriga molto.
    Il tutto ad una cifra che è quella necessaria per una bella Mini JCW.
     

Condividi questa Pagina