320is fine anni '80 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320is fine anni '80

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da bitrio, 11 Febbraio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che romanticone che sei Mauri!
    Ma perchè hai venduto la Silvia per il 320is? Onestamente l'ho capita poco..
     
  2. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    La silvia mel'han pagata bene.
    :D

    Poi come le VECCHIE non le fanno piu.
    ADORO l'E30.
    Purtroppo credo che la mia verrà demolita,e terrò tutti i ricambi per una piu fresca.
    ;)
     
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ma non ti conviene stargarla e tenerla completa x i ricambi??
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se era una M3 mi avresti tentato e non poco..:redface: #-o
     
  5. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    L'M3 è per i ricconi,io son barbon style...
    ;)

    poi il 320is se lo pieghi ti senti meno in colpa...
    :D
     
  6. division_panzerTAA

    division_panzerTAA Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320is
    vi d
     
  7. division_panzerTAA

    division_panzerTAA Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320is
    vi dico che esisteva anche il colore..canna di fucile...ma non so che colore esattamente era...un colore molto raro...
    amia ex vmw 302is


    e vi dico che la bmw320is andava piu dela m3 in ripresa e in accelerazione e aveva la coppia piu alta ....
    non so se voi eravate informati su questa cosa...
    solo 20 cavalli differenziavano tra la bmw 320is 4 cilindri e la m3 6 cilindri...

    la m3 era piu veloce mentre l 320is piu' adatta alle montagne.
    ve lo dico per esperienza..
    faceva 40-60km con 10.000lire nell'allora 1998....
    e riuscivo a fare in meno di 25 secondi per passare da 0 a 190km/h in un chilometro. sono alcuni dati che mi ricordo e che provai con amici confrontando coi loro bolidi (lancia delta evo, ford cosworth etc...)
    non lo dico per gasarmi ma e' solo un pezzo della mia storia da ex bmwista.
     
  8. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Dubito seriamente... l'M3 e30 aveva dai 195 ai 238 cavalli, e prove alla mano andava di piu della 320iS. E soprattutto la M3 e30 era solo 4 cilindri.
    La 6 cilindri era la e36, che però aveva 286 0 321 cavalli... la differenza è leggermente maggiore di quella che dici tu!
    Chiaramente si parla di auto di serie non elaborate!!
     
  9. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Considerati all' epoca tra i migliori in circolazione in assoluto - sono gli stessi della 325i, peraltro - anche oggi si difendono molto bene. Non all' altezza cosa?
    La verniciatura era esattamente la stessa delle altre serie 3 e non era particolarmente interessante. Quello che era interessante, casomai, per chi venisse dalle auto italiane dell' epoca, e' che fosse completamente zincata, quindi decisamente resistente alla ruggine (ma non immortale come le Porsche di allora, va aggiunto).
    Per il resto, c'e' da aggiungere per esempio che la 320iS era un ibrido curioso, perche' montava l' S14 dell' M3 col cambio Getrag con la prima in basso nonche' le molle e i silentblock avantreno offset dell' M3, ma il resto delle sospensioni e i freni erano quelli della 325i due porte col pacchetto sportivo di allora (niente di male, capiamoci, anzi).
    Si potrebbe anche dire che la 4p, invece, montava le molle della 325i sport e che, curiosamente, la nomenclatura nacque col sei cilindri M20 e solo dopo fu montato l' S14.
     
  10. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Calma. Un problema della 320iS e' il fatto che la coppia non e' molta e non e' molto in alto. Non c'e' modo ne maniera che in ripresa vada piu di un' M3 E30 e anche in accelerazione la differenza e' molto poca, ad essere generosi.
    La M3 6 cilindri poi di CV ne ha 286 e 321 e, da proprietario di entrambe, ci vuole un discreto miracolo nonche' un misto davvero MOLTO STRETTO (ma il primo e' imprescindibile) per andare piu forte con l' E30 che con l' E36.
     
  11. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Sempre un piacere leggerti, caro LF! :wink:
    Un piccolo appunto: hai messo un "non" di troppo sopra... :biggrin:
     
  12. DI TRAVERSO

    DI TRAVERSO Secondo Pilota

    678
    4
    15 Maggio 2003
    Reputazione:
    56
    530 D TOURING CHROME
    Ciao,posso dire la mia..................
    Parlando con un ingeniere BMW,salta fuori dicendomi che se dovessero costruire il motore dell'attuale M3 con i materiali di come hanno fatto quello dell'M3 E30 ,la macchina costerebbe quasi il doppio.
    Ma poi vuoi dire ......avere in mano una macchina da gara omologota x la strada,e non una stradale elaborata x correre.......az.......
     
  13. Tony.Skid

    Tony.Skid Aspirante Pilota

    41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    320is e30... Oh mio Dio... era un sogno.... nel "lontano" 1991 stavo per acquistarne una, a 4 porte (poi non ando' in porto per una serie di ragioni). Leggendo mi e' tornata in mente... argh... come era bella...
    Decisamente, la 4 porte la preferivo (e la preferisco) alla 2 porte.
    Accidenti, non devo piu' pensarci, altrimenti mi metto a cercarne una...:mrgreen:
     
  14. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    brutto minimo
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Brutto minimo?
    IL MINIMO ZOPPO E' STUPENDO.
    :D
     
  16. peter_rei

    peter_rei Collaudatore

    306
    1
    8 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    che ricordi....
     
  17. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
  18. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :razz: semplicemente una figata di auto :razz:
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    riportiamo in auge questa bella discussione su quest'auto fantastica....
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    ...c'è qualcos'altro da dire, che non sia stato detto?
     

Condividi questa Pagina