320is con motore M5 e34...la prendo??? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320is con motore M5 e34...la prendo???

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da driftlord, 2 Settembre 2009.

1. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Consigliatemi....
    La vettura sembra davvero realizzata con cura...l'hanno provata sul numero 4 di Elaborare.
    Ecco l'annuncio:

http://www.subito.it/vi/5321684.htm

Ho scambiato 2 chiacchiere col venditore e questo è quello che mi ha detto:

"Buongiorno, le modifiche sono quanto di meglio possa essere stato fatto, sia a livello prestazionale che di affidabilita', Franco Gatti
    (titolare della Power Service di Arezzo defunto purtroppo circa 3 anni fa) la considerava sua figlia!!!! Componenti tutti originali in modo da poter effettuare la manutenzione come una BMW di serie (ad esempio il giunto tra cambio e albero di trasmissione e' della BMW 850 coupè) i freni posteriori sono quelli della M3 E30, quelli anteriori della Mercedes 190 16V Evo, insomma tutti pezzi di normale reperibilità. Affidabilita' garantita, e tutta la macchina e' stata adattata alla nuova meccanica (assetto stradale, freni, differenziale). Fatta la revisione la scorsa settimana quindi per i prox 2 anni ok.

Motore s38 b36 completamente rivisto a livello di testa (flussi e
    lucidatura, assi a cammes sportivi) volano alleggerito, frizione in
    rame, differenziale rinforzato al 50%, bilanciatura completa del
    manovellismo, eroga circa 350cv e gira fino a 9000giri/m con una
    progressione esaltante, niente a che vedere con il motore di serie,
    poca inerzia tant'è che togliendo di colpo il gas in prima e seconda su
    asciutto tendono a bloccarsi le ruote motrici. La vettura ha oggi 89600
    indicati sul conta km, la vernice e' quella originale e per quel che ne
    so io non ha mai subito incidenti. A 260km/h che e' finita la scala del
    tachimetro mancano ancora 2000gira e la vettura è ancora in piena
    accelerazione perfettamente stabile e sottocontrollo. Non è ancora iscritta come storica.

Gomme nuove Dunlop 9000 da 15 omologate a libretto. Un bel servizio l'ha realizzato la rivista Elaborare in uno dei primi numeri. Apparteneva ad un signore oggi ultrasessantenne che la teneva come un gioiello. Da vedere e provare, in confronto la Z3 M che avevo andava piano...... Saluti"

Attendo il parere di persone esperte...:mrgreen:

2. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    chissa come si fuma le gomme:mrgreen:
    se devi tenerla un anno ti direi di no....se invece intendi tenerla x un bel po e calando un po il prezzo si potrebbe fare...

3. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Non so x quanto la terrei...sicuramente se la prendo ci andro' al ring...per il prezzo devo ancora trattare...

4. Gabo

Gabo

40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    stupenda, è da vedere e da valutare che sia in ordine però...
    garanzia manco se ne parla vero?

quel motore è affidabilissimo, il miglior motore per M5 mai prodotto :wink:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è un anno che è su autoscout :lol:

ma è un'auto che mi fa sesso :mrgreen:

6. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

E' un privato...niente garanzia.
    X quanto riguarda il motore...ci sono difetti noti? Ha bisogno di molta manutenzione oppure è tipo il vtec honda k20 che fà 200 mila km solo cambiandogli l'olio??

7. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Tanto sesso...soprattutto se penso a 350 cv su 1000 kg di macchina...coi cerchi da 15...](*,)....:mrgreen:

8. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    molto bella... da divertimento puro! un pò piccole le gomme per la cavalleria, l'assetto come sarà???:-k il prezzo forse un pò esagerato ma lo swap richiede un bel po' di lavoro.. nel caso fatti dare anche la meccanica originale!
    pù che al ring la vederei bene sul circuiti o strade un po' più tortuose..:mrgreen:

9. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

Se la prendo l'assetto glielo faccio io da zero...x i cerchi optero' x dai 16x7,5 avanti e 16x9 dietro in grado di caztare toyo r888 225 avanti e 245 dietro.
    Al Ring penso possa venir fuori un tempone...:wink:

10. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Che spettacolo, mi piace da impazzire quest'auto!!

Io voto si, prendila :D

Peccato che avendola fatta in italia l'omologazione è pressochè impossibile senza passare dall'estero :(

11. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

Chissene frega dell'omologazione...l'importante è iscriverla d'epoca x aver costi di manutenzione nell'ordine di 2-300 euro annui avendo prestazioni da supercar...

12. Racer

Racer Direttore Corse

1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Ma che aspetti???????????????

PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

...E Buon Divertimento! ;)

13. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    uno spettacolo.... prendila

14. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Sono a buon punto di cottura...se riesco a scendere col prezzo la prendo.=P~

15. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sai cos'è che non mi convince?Il limitatore a 9000 giri...Se è vero che c'è l'ha lì e non hanno cambiato le bielle,sbielli dopo 3 limitatori,oppure,molto più probabile,c'è l'ha più in basso.
    Che cosa ha di preciso di preparazione motoristica.
    In ogni modo fai molta attenzione al motore e a cosa gli hanno fatto...originale è robustissimo,ma se cominci ad andargli attorno è un attimo distruggerlo!:wink:

Quando ti sei informato per bene ti consiglio di andare a provarla,perchè rispetto ad un normale e30 sarà sbilanciata di molto sul muso,quindi un pò meno equilibrata del normale...
    Se ti piace alla guida (e magari cala un pochino il prezzo) comprala e vieni a farmi fare un giro,ti fornisco io le due gomme da fumo per il test :mrgreen:

16. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si

Probabilmente il limitatore cel'ha a 8 mila giri (è fuoti scala)...ed anche la potenza dichiarata non è di 350 cv...
    Sul test al banco sulla rivista Elaborare rullo' 325 cv...dunque immagino che anche il grado di preparazione non sia estremo (15-20 cv effettivi più della configurazione originale).
    Quindi immagino che abbiano lavorato la testata, bilanciato l'albero motore e riprofilato gli alberi a camme...niente di invasivo.
    Una prova approfondita è d'obbligo naturalmente...magari con meccanico esperto al seguito...

17. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    nel frattempo mi permetto di farti salire la scimmia ulteriormente!
    Ci sono autisti migliori ma il mezzo merita veramente ;-)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gpitTIRBouY&feature=related[/youtube]

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2009
  18. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    Il mezzo in se' è molto interessante..ma:

1) davanti come pinze cosa hanno messo ? (con dei 15 facilmente ci sono delle flottanti) e sinceramente io mi cagherei in mano dopo la terza staccata..

2)la proverei bene per vedere quanto realmente la si riesce a sfruttare (e non intendo sul dritto) nel senso che non è impossibile che un e30 col 4 cilndri ///M messa giu bene nel misto possa andare anche via ad una che ha piu cavalli ma "scompensata" nel resto,

3)colore esterno e soprattutto interno non mi fanno impazzire o comunque non sono sinonimo di estrema sportivita' (ma questo è un mio giudizio personale)

In definitiva credo che possa essere un giocattolino MOLTO divertente ma bisogna vedere quanto lo si riesce a sfruttare (in affidabilita') e se ne vale la candela a quel prezzo (considerando che con qualche lavoro che farai subito dopo) si arriva sui 15k che iniziano ad essere sufficienti per guardarsi in giro..:wink:

19. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    Sto' mutando in Donkey Kong...

20. driftlord

driftlord Collaudatore

363
    9
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.928
    Z4 E85 3.0si
    1-le pinze sono del mercedes 190 2.5 evo
    2-la dovrei provare...ma con gomme ed assetto fatto a modo non credo ci siano grossi problemi
    3-più anonima è meglio è...in ogni caso dentro verrà tutta completamente spogliata.

Condividi questa Pagina