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320i vs318i s coupe la verità!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da wib1, 30 Ottobre 2004.

  1. wib1

    wib1 Aspirante Pilota

    5
    2
    29 Ottobre 2004
    Reputazione:
    11.832
    grazie a tutti,per gli svariati consigli ma forse per farmi consigliare veramente vi devo dire altre cose.
    io ho trovato sia un 320i coupe che un 318 is allo stesso prezzo ma:
    il 320i sta così:
    anno 96 nero met. interni in pelle clima dig. comp di bordo etc. ma
    la pelle all'interno almeno sui sedili anteriori è da rifare, e la maniglia apriporta sinistra non funziona, il vetro quando apro la porta tende a scendere,
    carrozzeria:
    ha il paraurti anteriore e la mascherina bmw rovinata,il paraurti posteriore è tutto graffiato...da rifare vernice o almeno una buona lucidata. ma con gli optional che ha pelle ed etc. è come lo cercavo...

    il 318 is sta così:
    anno 94
    interni in tessuto, non ha clima dig e computer di bordo ma niente da sistemare negli interni.
    fuori si presenta bene con paraurti minigonne e specchi M3
    il colore azzurrino met. Bella.
    il prezzo???
    me lo lascia allo stesso prezzo sia l'uno che l'altro
    è tosta... :rolleyes:
    io vorrei la 318 is con gli optional interni dell'altra chiedo troppo?
    il rivenditore mi ha consigliato di prendere addirittura una ford puma , ma penso che anche se è un'auto più "fresca" scendo di qualità!
    P.S x PRADA: l'M3 forse è un po' troppo oneroso da gestire...non so... però sarebbe il massimo... per ora...
    ciao :biggrin:
     
  2. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.063
    37
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Re: 320i vs318i s coupe la verità!





    Km delle vetture? Io avevo un 318 coupè full come lo cercavi tu, 175000 km dato in concessionario per 2400 €.
    Per esperienza personale il 318 va di più in accelerazione e velocità massima, in accelerazione dal 95 dopo aggiornamento motore del 320
    quest'ultimo era leggermente migliore. Consumi a favore del 318 sempre. Silenziosità nettamente il 320, tenuta di strada forse il 318 ma dipende dal manico. Considera che il mio 318 arrivava in 5 al limitatore di giri con il clima acceso, 221 effettivi da computer e 227 indicati su tachimetro.
    In conclusione davvero bei coupè entrambi, più sportivo il 318, più vivibile il 320.
    Saluti
     
  3. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.590
    192
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.912.987
    420d F36 190CV
    io pense che quando si acquisti un auto usata sia fondamentale girare e girare finchè nn si trova qualcosa che c appaga...xke accontentarsi xkè si ha fretta nn è un gran bel ragionamento...
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anzitutto sarebbe da sapere i km di entrambe...

    cmq allo stesso prezzo mi sembra molto strano... o sta proprio basso di prezzo il 320 o è alto il 318... il 320 seppur non in perfette condizioni ha 2 anni di meno e molti più optional... dovrebbe fartelo pagare di più...

    come sono i prezzi che ti fa in confronto alle quotazioni?

    cmq da quel che hai detto io sceglierei il 318is...

    1° xkè gli interni in pelle non è che mi fanno impazzire,
    2° xkè è gia allestita M :mrgreen:
     
  5. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.239
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Guarda, come affidabilità non c'è paragone perchè il 6 cil. è indistruttibile!!........solo che nero è un colore impossibile da tenere in ordine, specialmente se datato e se se sei un maniaco della pulizia evita di prenderla xkè a forza di mettere la cera ti vengono due braccia stile Van Damme!!

    Io fossi in te cercherei altre occasioni!!6 cilindri e non nera :exclaim:
     
  6. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: 320i vs318i s coupe la verità!

    Ammettendo che le condizioni meccaniche siano buone per tutti e due i mezzi... l'unico consiglio che ti posso dare è di provarle perchè i due motori sebbene con prestazioni molto simili sono molto diversi. Il 318is è più brusco mentre il 320i è più lineare. Velocità max e accelerazione sono praticamente gli stessi (x BMB69: anche la mia arriva in V al limitatore con il clima acceso). La tenuta di strada è praticamente la stessa da allestimento originale e dipende fondamentalmente da quanto sono buoni gli ammo e i silent block delle barre antirollio.
    Io ho scelto il 6L ma il 1.8 o 1.9 16V sono ottimi motori pure. Non so se tutti abbiano la catena al posto della cinghia ma ci darei un'occhiata: è una buona garanzia che non spacchi tutto una settimana dopo.

    Saluti
     
  7. E30 Power

    E30 Power Aspirante Pilota

    19
    0
    13 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    Io personalmente opterei per il 318is x 2 motivi:
    il primo xkè il fatto ke ti proponga il 320 di due anni più giovane allo stesso prezzo del 318 mi puzza un pò...dovresti magari provare il 320 e vedere se effetivamente è tutto ok!!
    Il secondo xkè, da quello ke ho capito, il 318 è tenuto maeglio sia internamente ke esternamente e ha gia installato il pacchetto M!!!
     
  8. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Per curiosità a quanto te li mette?
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    il vetro scende quando apri la porta perchè è il meccanismo del coupè...

    per me dovresti girare un altro pò,
    da come le descrivi son messe maluccio,
    di ste macchine ce ne son a pacchi in giro ed a prezzi bassissimi

    prendila con tutto quello che puoi:
    clima digit
    computerino
    pelle
    17

    altrimenti non ha senso comprare un auto vecchia senza opzional
     
  10. wib1

    wib1 Aspirante Pilota

    5
    2
    29 Ottobre 2004
    Reputazione:
    11.832
    il prezzo?

    praticamente 4000 euro ,ma forse tiro qualche altra cosa.
    affare?
    mah!
    cosa ne pensate vista anche la descrizione che ve ne ho fatto?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Mi sembrano messe maluccio entrambe, lascia perdere.
    Voglio dire, già di due ne faresti una...
    Non ti soddisfano entrambe già in partenza, brutto segno! :confused:
     
  12. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ho riletto il tuo post iniziale: lascia perdere e cercane altre.
    Se ne trovano a bizzeffe, non avere fretta di avere il giocattolino nuovo (bonariamente).
    Oramai le e36 sono diffusissime e si trova di tutto in ottime condizioni.
    Non badare troppo ai km. Se non ha segni di incidenti è già buono. Guarda poi gli interni e prendila solo se ti soddisfa appieno.
    Se hai il minimo dubbio, passa oltre.

    Saluti
     
  13. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    concordo su quanto detto dagli altri... non avere fretta... cmq 4'000 euro non è male come prezzo...
     
  14. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 630 SMG
    Io ti consiglio come prima cosa di sputare al venditore che ti ha consigliato di prendere una Ford Puma...
    come seconda cercane con calma una come la vuoi tu e che stia bene...almeno non te ne pentirai!!! :mrgreen:
     
  15. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    :lol: :lol: :lol: Quoto!
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non so come sia finita ma occhio sopratutto ai bordi del tetto e al taglio tra parafanghi e cofano..se il veerniciatore non è stato troppo pignolo vedi subito se hanno mai fatto qualche boccio.......
    e comunque guardati in giro a volte capitano 320 cabrio a 8mila euro (a legnano mi sembra) che se mi capitava prima me lo prendevo io! interni da dio e carrozzeria a posto tranne che manca l'allestimento M ma ne valeva la pena...
     

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