Buonasera a tutti, deciso per l’acquisto di un 320i ho avuto dei dubbi riguardo ai consumi reali, girando in rete ho trovato dati contrastanti. Spaventato ho tentennato in fase di conclusione ordine per valutare i consumi di X2 20i Sdrive. Per vostra esperienza i consumi del motore due litri benzina da 184 cv su serie 3 come sono? È davvero così drammatica in città addirittura sotto 9 km/l? Perché ad essere molto onesto malgrado la x2 sia più contemporanea con il suo mild hybrid, non mi vanno giù i 3 cilindri. Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao, scusa se mi permetto, ma se il dubbio è unicamente tra Serie 3 320i e X2 20i per paura di fare 9 km/l anziché 11 km/l in città, a mio avviso stai guardando il dito invece della luna. Hai già bocciato il 3 cilindri della X2 perché "non ti va giù", stai valutando un'auto da 55-60k euro e ti spaventano 2 km/l di delta-consumo, che tradotti faranno si e no 30 euro/mese di differenza? Al tuo posto, io non mi farei rovinare il piacere di guidare l'auto che più mi aggrada per 30 euro/mese. Questa la mia umile opinione.
Grazie per il tuo punto di vista super condivisibile. Il fattore era proprio quello di trovar un compromesso che avesse senso tra piacere di guida e sostenibilità dei rifornimenti. Chiedevo sui consumi perché ad oggi sembra quasi follia acquistare un'auto senza un minimo di elettrificazione, ma di fatto come dice lei i motori MHEV se danno qualcosa in città, poi fuori porta non è che abbattano i consumi.
In realtà i moderni motori benzina, anche senza elettrificazione, hanno consumi che nulla condividono con la vecchia generazione. Un 320i Touring B48 della generazione attuale è una macchina con un motore che in autostrada a velocità codice copre anche 17/18 km/l ed in città è attorno ai 13-14 km/l. Percorrenze, rispetto al passato, molto molto più vicine alla versione a gasolio. Personalmente non mi farei problemi nel scegliere la 320i