Ho portato "biancaneve" dal dottore per il primo tagliando dei 30.000 km. Ebbene, in accettazione mi hanno chiesto cortesemente se si era verificata qualche anomalia da controllare oltre il normale tagliando .. ho fatto presente che la presa AUX non dava più segni divita , ed ho fatto presente che il filtro dell'aria "era gia' stato sostituito" ... (senza ben specificare che 2 settimane fa mi ero montato il supercompetition ). Non hanno indagato ulteriormente .. ma hanno riprtato quanto da me dichiarato sulla fattura. Quindi, intervento nella norma : olio , filtro olio , filtri vari e rabbocchi liquidi eventuali .. 2 ore di lavoro .. conto finale 221 euro. Non Male! Devo ammettere che la toyota diesel che avevo 2 anni fa mi aveva fatto spendere di più in fatto di manutenzione ordinaria. Conclusione sono suddisfatto del servizione e della spesa. Bravi!
sono stati onesti, il normale tagliando non deve andare oltre le 250€ se no è un furto, gia pagarsi l'olio 22€ anzichè 15€ che è il suo reale costo, vabbè l'importante che facciano bene il loro lavoro
Effettivamente se avessero sostituito anche il filtro dell'aria il conto sarebbe arrivato intorno ai 250 €. Ora il BC mi segnala il prossimo intervento tra 18000 km .. strano, sapete per caso se le candele hanno circa 50000 km di vita ? O puo' darsi che questo dato si automodifichi utilizzando l'auto?
Davvero? cmq quando l'ho smontato mi sembrava luridino ... mi meraviglio che lascino un filtro di carta per 50000 km senza sostituirlo. A dire il vero mi sembra anche poco ortodosso non cambiare l'olio per 30000 km. Specie nei motori appena rodati un cambio olio a 5000 lo vedrei come una cosa molto ben fatta. Capisco che i motori moderni hanno un processo produttivo estremamente preciso e non richiedono la stessa cura in rodaggio come i motori di 15-20 anni fa. Ma un semplice cambio olio non è mai una cosa sbagliata.
Il filtro dell'aria può essere luridino....ma questo non significa che non svolga il suo compito. Stesso discorso per l'olio. Io seguo la manutenzione programmata BMW, però qui nel forum ci sono alcuni che lo cambiano un giorno si e uno no! Ne abbiamo parlato in passato e alla fine nessuno ha ragione e ognuno fa come gli pare!
Io il primo tagliando l'ho fatto poche settimane fà, a circa 25.000km (ho anticipato i tempi visto che il cbs mi dava ancora 1.000 e passa km all'oil service), e ora il cbs mi segna il prossimo intervento tra 24.000km. Dopo recupero la ricevuta e ti dico cosa mi hanno sostituito.
io normalmente lo cambiavo ogni 15000km ma il longe life prevede 30000km io lo cambio a 15000 la prima volta a 30000 gli faccio il tagliando alla bmw
Candele al platino long life dasostituire ogni 100000km; probabilemente il BC ti segna il prox intervento che è il cambio di pastiglie....
Hai riscontrato qualche miglioramento con montato il supercompetition? Quanto costa? è facile da sostituire?
Ciao! Ho aperto un 3d apposta a riguardo, questo e' il link http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152677