320i F30 - Recensione | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

320i F30 - Recensione

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da norrin, 18 Aprile 2012.

  1. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma cosa cambia veramente tra una 320i ed una 328?
     
  2. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Si ma 196 cv su sto 2000....mmmmm, mi sembra già molto tirato come motore.

    In termini di affidabilità non so quanto possa essere opportuno...
     
  3. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Onestamente non l'ho ancora capito bene, ma forse è solo questione di mappa
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    se è solo una questione di mappa il 328 è una fregatura

    spero ci sia anche altro di mezzo.... più che altro per te... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Bé, fregatura....costa meno di 3500 euro in più del 320i e per avere 61cv in più li ho spesi volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi magari c'è la girella diversa e altre robine, dovrei informarmi meglio.
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    solo 3500? non mi ero informato.. ma credevo di più
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Giovanni,

    la questione dei rapporti sta diventando una barzelletta; se si leggono le caratteristiche delle vetture destinate a certi mercati, sembrerebbe di sì( km77.com per la Spagna) e anche le caratteristiche ufficiali pubblicate sul sito bmw press sembrano confermarlo; ma sul catalogo di BMW italia, non se ne fa menzione;se dovessi comperarla pretenderei di "visionare" il cambio e il differenziale

    salutoni
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    No no, MENO di 3500 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s. Di 50 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013
  9. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Beh la 328 ti da di serie anche il servotronic e l'irrinunciabile doppio tubo, peró ogni anno ti costa 250 euro circa in piu di bollo e credo anche l'ipt iniziale sia abbastanza più pesante... Per quanto riguarda i rapporti del 320i vs 320xi ho un caro amico ingegnere superappassionato di bmw che mi ha sempre detto che i rapporti delle due varianti sono assolutamente identici... Boh...
     
  10. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Ti sei dimenticato anche l'impianto frenante maggiorato rispetto al 320i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma la questione fondamentale è: tra 184 e 245cv balla solo una differente mappatura (quindi anticipi, intenzioni, boost)?
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    L'unica cosa ke ho controllato su realoem è il turbocompressore, 320i e 328i hanno lo stesso codice, quindi dovrebbe essere uguale, x il resto non ho guardato, sono pigro ed è troppo presto, x me, x cambiare carretta.:cool:
     
  13. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Azz per quello ogni volta che quelli davanti frenano li tampono... ..... Beh se la differenza di motore è veramente solo un rimappa, mi sa Che per la prima volta in vita mia tarocco un motore...
     
  14. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Sto guardando nei siti stranieri e sembrerebbe che ci siano anche pistoni diversi, ma non mi sbilancio perché sto cercando qualche info attendibile
     
  15. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 320i F30 - Recensione

    .....nn so tra il 20i ed il 20d.......

    .....OK il prezzo d'acquisto é favorevole di poco al benzina.......

    -consumi vince a mani basse il diesel, con un prezzo carburante anche più basso.

    -manutenzione, penso a questo punto visto l'architettura motore costerà pressappoco lo stesso.

    -prestazioni coincidenti ma con 100nm di coppia in più x la 20d, tra l'altro disponibile più in basso mi sa.

    ....detto quanto sopra, il 20i ha senso solo per percorrenze annuali molto basse, o per atavico odio nei confronti del diesel, imho prenderei un 20d automatico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  16. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Tutto condivisibile, poi però la devi mettere in moto tutte le volte e non devi assolutamente pensare che hai speso 40/50 mila euro per sentire quella roba... e comunque 20d più step sono 4.500 più del 20i manuale... e non parlarmi di futura rivendibilità... la rivendibilità ce l'hai solo se ci fai poca strada in Italia se no è sempre e comunque un bagno di sangue...
     
  17. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 320i F30 - Recensione

    Beh il 20i andrebbe confrontato col 20d sul prezzo a parità di dotazione, quindi o automatiche o manuali entrambe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Cmnq....guarda ho avuto 3 benzina aspirati, un benzina turbo ....e ho guidato tanti diesel aziendali....il mio sogno é poter avere un'auto per il week end; 3 litri 6L benzina che cammini ma il mantenimento risulterebbe troppo oneroso se usata tutti i GG, già 20-25.000 km/anno diventano troppo costosi per le mie tasche....e ti dico il mio sogno xché per ora tale rimane....

    .....detto questo, nel mondo reale compro solo auto usate, quando hanno perso il grosso del valore iniziale con ~3 anni di vita, con 100-120.000km e le porto a fine vita, ora ho un 120d che di proprietà é il 1' diesel, il prossimo sarà un altro 2.0d o un ibrido stile gruppo PSA....la mia del 2005 ha 155.000km e (sgrat sgrat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) mi piacerebbe farle fare i 300.000km......a quel punto qualsiasi cosa io voglia comprare, la mia é da bisarca per invio all'estero valutazione 1000€.

    Sinceramente mi piace la coppia in basso del TD, ed il poter cambiare 1700 giri in relax(e se la prossima é automatica cambierà lei) muovendomi e consumando poco....il rumore.....lo so nn é il benzina e nn é il 6L .....ma nn me ne faccio un cruccio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Non so col 20i, ma io col 28i in modalità relax cambio a 2000giri tranquillamente.

    L'n20 sembra "un diesel a benzina", ma con l'allungo di un benzina, appunto...
     
  19. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Come detto piu volte puoi prendere in terza una curva a gomito e portarla a 130 allo stesso tempo... Puoi lasciare la sesta a 60 e percorrere un cavalcavia in salita senza sentirla battere in testa... L'ho notato fin dai primi km... Poi è chiaro che se sAlisse di giri come il 35i sarebbe tanto più bello...
     
  20. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Non nominare il 35i invano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina