320i F30 - Recensione | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320i F30 - Recensione

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da norrin, 18 Aprile 2012.

  1. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Buongiorno ragazzi, sono nuovo sul forum... per caso qualcuno ha già ordinato o semplicemente avuto modo di provare la 320i x-drive?
     
  2. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    nella mia zona impossibile trovare un benzina da provare.. figuriamoci xdrive.. io ho appena ordinato un 328xi "alla cieca".. credo di essere andato abbastanza sul sicuro però :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    wow complimentoni... io sono incerto se prenderla X oppure no... mi basterebbe riuscire a provare un 320i normale... credo la prenderò manuale, ci faccio poca strada e poi arrivo da 3 anni di TDI DSG... ho voglia di tornare al benzina a cambiare manualmente...
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute drexel,

    ci avevo fatto un pensierino anche io; se dovessi comprare una serie 3 sarebbe quella versione;

    ciò che mi convince è il fatto che questo modello ha rapporti al cambio accorciati( mi sembra di circa il 10 % e quindi non smisuratamente lunghi come sulla versione a due ruote motrici) , per cui l'aumento di massa è più che compensato e la brillantezza non ne soffre

    saluti
     
  5. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Ciao Giacomo avevo proprio letto tempo fa che parlavi di una rapportatura più corta per la x-drive, ma ne sei convinto? Hai una scheda tecnica da postare qui nel forum riguardo a questa cosa? Sarebbe un motivo in più che mi spingerebbe verso la versione x... Thanks
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Drexel,

    alcune informazioni si trovano sul sito:

    http://www.km77.com

    altre le ho ricavate dal sito BMWpress, sezione dati tecnici
     
  7. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Mi sono deciso e l'ho ordinata ieri... 320xi touring luxury... Magari apro una nuova discussione con i dettagli della configurazione...
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    mi felicito, c'è un altro membro del forum che ha appena fatto questa scelta

    saluti

    ti prego di scusarmi, sono molto distratto, non avevo notato "l'omonimia"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, confermo che sono più corti.

    Incuriosito dalle affermazioni di Giacomo di tempo fa, diedi un'occhiata sul depliant ufficiale ed effettivamente gli xdrive avevano rapporti un pelo più corti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    WOW GRAZIE DELLA NOTIZIA, un cosa positiva in più....

    Hehe Giacomo... l'altro utente sono io, immaginavo ti fossi sbagliato... siamo in pochi che andiamo sul benza.... ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2013
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è vero,

    chiedo scusa ancora; qualche volta mi addormento

    saluti
     
  12. luckye

    luckye Kartista

    137
    2
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    154
    Bmw 118D
    Ma solo io ho avuto la brutta impressione che tra il 320i F30 e il 320i E90 (170Hp) considerato "il polmone" non ci sia poi tanta differenza ? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20"> Frullano, i giri salgono sempre con una lentezza infinita, si innestano mille e mille marce...e sei sempre a EMOZIONI ZERO.

    Trovo molto artificioso il pedale dell'acceleratore, come se premuto di un certo angolo e tenuto costante, il motore modulasse autonomamente la potenza per mantenere costante la velocità anche in presenza di lieve salita.

    Penso che le mie sensazioni siano dovuto al vanos e il valvotronic che lavorano in continuo, idem la sensazione che il motore proporzionalmente sia più corposo tra i 1500/3000 giri (arco di utilizzo tipico di un diesel) per poi perdersi un pò nel nulla.

    Sono pazzo ? :sbav:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Luckie, la tua impressione non è infondata;

    la 320 I ha rapporti smisuratamente lunghi...

    diventa snervante guidare le macchine così concepite....

    mi auguro che sulla prossima coupè correggano il tiro..
     
  14. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Guarda ce l'ho da 1300 km e proprio oggi volevo postare le prime impressioni dopo il primo mese di vita.... La tua sensazione è fondata, e se sei abituato a un diesel 2.0 tdi magari automatico, nell'uso cittadino ti sembrerà un missile a confronto dell'N20... Occhio peró... Non so per quanto tu l'abbia provata e su che strade... Ti consiglierei di guardare il contachilometri e non il contagiri.... Nel senso che sembra fiacco e non attacca al sedile per nulla peró fai 1a 2a e 3a e vedi le velocità che raggiungi e il tempo che ci hai messo... Mi ci sto abituando anche io perchè sembra insulsa poi invece sei a 130/140 con la 4a a 4000 giri in pieno tiro... Insomma non mi pare affatto male, se poi ci aggiungi che l'aspirato di prima consumava parecchio mentre questo fa 12 con un litro (parlo dell'xdrive) in estate col clima sempre attaccato, motore nuovo e usata al massimo per 50km... Mi pare un bel passo in avanti...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aggiungo - Giacomo mi corregga - che la tua 320i xdrive dovrebbe avere i rapporti più corti del 10% rispetto all'omologa TP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    si dovrebbero essere più corte... ho appena postato le impressioni generali sulla discussione che avevo aperto al momento dell'ordine... Gio attendo consigli per alzargli la cavalleria... non subito eh... prenditi il tempo che vuoi:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Aspetta che sia fuori garanzia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: 320i F30 - Recensione

    Anche il 28i più o meno dà la stessa sensazione, ossia quella che sale in una maniera talmente tanto lineare dà sembrare quasi che "non vada" mentre invece la velocità sale rapidamente, però ovviamente con 60cv in più questo effetto viene attenuato.
     
  19. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Infatti Captain mi hanno consigliato la centralina AC schnitzer che me la porterebbe proprio a 245 cv... La tua la portano a 296... Peró poi leggendo bene è "not for xdrive cars"... E comunque chiedono 2100 piu iva...
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    2100 più IVA?????? Ammazza....
     

Condividi questa Pagina