320i e30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320i e30

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da luigi83, 11 Luglio 2007.

  1. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    Salve a tutti.

    Sono stato in fiat in questi giorni e mi son fatto un giretto per il parco usato.

    Tra tante auto ne vedo una che a me piaceva molto,un 320i e30 cabrio.
    Auto quasi ottima,solo la capotte era rovinata,il vetro di plastica ingiallito.

    Ora io non ricordo che Bmw facesse questa versione cabrio dell'e30,non è che sia una bavaria?
    Secondo voi quanto può valere un modello non in ottimo stato ma marciante?
    Come optional non aveva quasi nulla,nemmeno il cerchio in lega.
    Datemi dei consigli,la devo prendere,la lascio a qualcun'altro?
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Che bella discussione!!:mrgreen:

    Dunque, se ha la capote in tela come una normalissima cabrio (vedi e36), allora è fatta proprio da mamma BMW!!

    I prezzi per queste auto sono piuttosto relativi, si va dai 2000-2500 euro fino anche ai 5-6000 per esemplari degli ultimi anni di produzione con molti optional.
    Sarebbe quindi utile sapere con precisione come è configutata la macchina, di che anno è, come è messa di motore, che interventi richiede, etc.
    Definire un prezzo di massima altrimenti è piuttosto difficile!:-k

    Sarebbe da prendere e da fare auto storica (importante a questi fini anche l'anno di produzione), ma si può usare come auto di tutti i giorni, tanto più che la linea è molto bella, soprattutto aperta!

    Ti consiglio di dare un occhiata su questo sito e nel relativo forum http://www.bmwcabrioe30.it/

    Troverai molte info riguardanti la cabrio e30 e molti possessori che saranno ben lieti di rispondere alle tue domande, soprattutto riguardo le quotazioni, di cui io purtroppo non so molto!!
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ecco ricordavo uno che aveva un e30 simile.

    Il colore del tuo come si chiama?
    perchè quel cabrio è dello stesso colore.
     
  4. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    :eek: Non ne avevo mai visti cabrio del mio colore!!

    Il mio è " blu zaffiro metallizzato" che in tedesco dovrebbe essere "Saphirblau"

    Sicuro che non sia di un grigio più chiaro del mio?
     
  5. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    sembra dello stesso colore del tuo,cmq domani credo che ci ripasso anche perchè devo parlare col venditore e forse un test drive in strada,e vorrei controllare bene di motore come sta.
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    Occhio a eventuali perdite d'olio, e magari controlla l'acqua di raffreddamento prima e dopo il giro: non devono esserci trafilaggi d'olio, altrimenti potrebbe avere problemi alla testata!
    Occhio anche che la temp dell'acqua non salga dopo essersi fermati dopo una tirata, anche questo comportamento potrebbe portare dei problemi.
    Poi occhio quando la accendi e quando rilasci l'acceleratore (magari prova a sgasare da fermo), non deve fumare ne bianco ne azzurro!

    Il motore dovrebbe iniziare a spingere molto bene intorno ai 4000 giri!

    Magari fai pure qualche foto degli interni e del motore, così vediamo un po' meglio di cosa si tratta!
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè

    Grazie per i consigli,so che la testa è molto delicata,è lo stesso motore montato sull'e34 giusto?

    Per le foto vedo,speriamo me le faccia fare,io porto la reflex poi si vedrà.
    Per la cappottina ho visto su ebay tedesco e qualcosa si trova,on di originale ma meglio di niente.

    Altre cose che dovrei sapere?
    il cambio non dava problemi,idem i freni?
     
  8. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Si, il motore è lo stesso M20 che montava la prima serie di e34, quello a 12 valvole con 129 cavalli per capirci!

    Per il cambio che io sappia non ci sono problemi di sorta, al massimo è un po' duro quando si inserisce la II, ma è normale.
    Anche i freni non danno problemi solitamente.

    Magari provandola fai caso alle sospensioni ant e post, se fanno qualche rumorino prendendo le buche e/o sterzando, potrebbe essere sintomo, soprattutto per le anteriori, di problemi coi silent block o con i braccetti.

    Altro per ora non mi viene in mente!:-k
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    appena di ritorno dalla fiat,ho parlato con il venditore,l'auto è in contovendita.

    Non la potevo provare in strada perchè senza assicurazione e le targhe prova erano fuori:evil: .

    L'auto non è freschissima,è di un blu più scuro del tuo,avevi ragione.
    Interni in pelle chiara,molto rovinata,ha i sedili sport,molto belli.
    L'ho potuta mettere in moto,sembrava che girasse bene,purtroppo mancava dell'olio,adesso non so se sia dovuto a una perdita oppure perchè se lo mangia.
    La capotte è completamente da rifare,è un pò strazzata sopra e il lunotto si è ingioallito.
    Le sospensioni avanti erano alla frutta,lìauto era bassissima dietro e molto alta avanti,con la sola forza delle mani scendeva quasi fino a fine corsa.

    Mi ha detto il prezzo.....5000 euro.

    La mia faccia è stato qualcosa tipo:eek: :eek: :eek: all'ennesima potenza.
    Mi fa il venditore,lo so è esagerato.
    Gli rispondo,non è esagerato,questo va contro il buonsenso.
    Gli dico se vuole mi metta in contatto col venditore,per quest'auto in questo stato al massimo 1500-2000 euro,se vuole le lascio un assegno.

    Adesso mi dovrebbe contattare per sapere se il tizio accetta la mia generosa offerta,e dopodichè porterò con me il meccanico per tirare giu ancora un pò il prezzo,visto che di carrozzeria c'è molto da fare,gli aggiongo anche qualcosa che non va nel motore e così tiro giu il prezzo.
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ma dai, che bella

    è da mettere a posto ma se la curi hai una grande auto con poca spesa e soprattutto ti costa poco da mantenere

    certo che 5000€ sono un follia, non la prende nessuno

    già 2000 sono tanti
     
  11. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    In effetti il prezzo è piuttosto alto, considerando che dovresti montare la capote nuova e rinfrescare i sedili.

    I sedili in pelle sportiva, se non sbaglio, erano optional, e sono veramente apprezabili: quello guidatore dovrebbe avere anche la regolazione per la lunghezza della parte finale della seduta!!

    Il fatto che manchi olio dice tutto e niente, perchè non sappiamo quando l'hanno fermata in che condizioni era e quanto era passato dall'ultimo rabbocco. (era accesa la spia nella combinazione sopra lo specchietto retrovisore interno, vero?)
    Hai notato per caso fumate quando l'hai accesa?

    Molto strano il fatto delle sospensioni, di solito le e30 sono basse davanti e alte dietro (come nella mia firma) a parte quelle con assetto ///M, che sono più uniformi.
    Probabilmente gli ammo saranno alla frutta!

    Il prezzo è assurdo, cercando in rete trovi occasioni migliori!

    Quanti km ha? Di che anno è?
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    anno 91,i km indicati erano 130mila o giù di lì,fiìumate non ne ho notate.

    La regolazione per la parte finale della seduta era ad entrambi i lati,devo dire che son molto belli,però tutti screpolati.

    Adesso vediamo cosa mi dicono.
     
  13. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Il fatto che sia un '91, quindi piuttosto recente, fa chiaramente salire un po' il prezzo, e anche i km non sono troppi!

    I 5000, comunque, sono esagerati!

    Facci sapere quando sai qualcosa!
     
  14. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    aggiornamento.

    Mi ha chiamato il proprietario e ci ho fatto una bella chiacchierata.
    L'auto a detta sua è ferma da meno di 1 anno.ma è da vedere,non aveva tagliandini di assicurazione in auto.
    Gli ho fatto un pò il resoconto delle spese che dovrei effettuare per portarla in strada.

    1600 euro di cappotta
    400 euro molle posteriori
    1000 euro ammortizzatori anteriori
    più una verniciata e eliminazione delle bozze credo sui 600 euro.
    più forse freni ant e post e qualcos'altro.

    Gli ho fatto la mia offerta di 1500 euro-1750 euro non di più,ha detto che ci deve pensare.

    Adesso aspetto,se per settembre non l'ha silurata ancora gli rifaccio un'offerta con i soldi in mano di 1500 e son sicuro che allora non avrà dubbi.
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Auguri!
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    non ha alternative, o la tua offerta o la rottamazione... non credo abbia voglia di rimetterla in sesto, dopo anche gli interventi che gli hai detto che ci sono da fare
     
  17. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    Si, infatti. Se è ferma da quasi un anno, dubito che voglia metterla a posto. Di sicuro aspettava il pollo di turno che gli dava i 5000 euro.

    Magari non aspettare fino a settembre, presentati anche un po' prima con i soldi in mano, dubito che potrà rifiutare, d'altronde prima la vende meglio è, perchè a stare ferma non è che migliora!!!
     

Condividi questa Pagina