berlina 4 porte, grigio metallizzato, tettuccio apribile, vetri e specchietti elettrici... qualche punto di ruggine, 100mila km certificati dal primo e unico proprietario... quanto vale? sono partito oggi sotto la pioggia per andare a vedere una serie 3 vecchia, doveva forse essere una is dell'87... ma alla fine era una 320i normale dell'83/84! (o capito che non devo fidarmi degli amici! )
Molto simile alla mia insomma... I vetri elettrici erano optional, come lo specchio a destra e il tettuccio. Il motore, si dice in giro, a 100k km ha ancora molta strada davanti, l'unica cosa importante è che non consumi acqua (possibili problemi alla testata). Se fuma azzurro soprattutto in rilascio e quando la si accende, sono i gommini guidavalvola andati, non pregiudicano troppo la durata del motore, ma a parte i litri di olio fumato letteralmente via, la riparazione è piuttosto onerosa, almeno in BMW. Strano che abbia punti di ruggine... sono conseguenza di ammaccature o simili? Dipende da come è messa in generale la macchina, come va il motore, che lavori importanti ha fatto e quanti invece sono da fare, di conseguenza i prezzi sono molto variabili, c'è chi la vende a 500euro e chi ne chiede anche 1500-2000 per esemplari tenuti alla perfezione e iscritti ASI. Dovresti valutare un po' meglio le condizioni della macchina, considerando che 100k km tutti certificati sono una bella assicurazione sulla vita precedente, potresti già farti un idea di quei componenti mai cambiati che giocoforza fra poco saranno da cambiare.
il motore gira abbastanza bene, lo sentito da freddo. La usano ancora per piccoli spostamenti. La ruggine si, è dovuta a piccole ammaccature, ma niente di grave almeno a prima vista. Il motore è abbastanza pulito, non ho visto cose strane tipo perdite d'olio o di acqua. Non credo sia iscritta Asi. Internamente è un po' vissuta. I sedili anteriori sarebbero da rifoderare. Il pomello del cambio non esiste più, la lancetta dell'acqua all'accensione è stata un po' traballante. La mia offerta sarà di 500/600€ + passaggio di proprietà. Per questa cifra, potrei permettermi di iscriverla Asi e iniziare con molta calma un restauro completo. Sempre che in questi 2 o 3 giorni non mi capiti tra le mani una is qualsiasi ad un prezzo basso.
Se è tenuta bene (ti converebbe provarla e vedere come si comporta il motore a caldo) puoi anche accettare di pagare qualcosina di più! Se riesci a portarla via a quel prezzo è cosa buona!:wink:
Valuta bene ammortizzatori, plastiche interne(che costano più che rifare un motore...), gomme, pompa acqua, freni,strumentazione traballante(forse anche lì è la scheda del service intervall...non mi ricordo più se è a parte o se alcuni segnali passan da lì per poi uscire verso gli indicatori), marmitte......100 mila km sono pochi.... Per il resto MrAsp ha già detto tutto!!!! SiSco
Non sapevo che le plastiche interne costassero così tanto!! Comunque se la scheda del SI è andata bisogna vedere se rimane accesa durante la marcia e cosa segnala...
è l'auto che mi ha fatto letteralmente innamorare di bmw: mio padre ne comprò una 2 porte nel 1984, mi ricordo che costava attorno ai 22 milioni di lire...cerchi in lega (da 15 o da 16, non mi ricordo...), vernice grafite metallizzato...stupenda! Mi ricordo che il motore era silenziosissimo, quando "entrava in coppia" cambiava tonalità ed emetteva un fischio acuto stupendo, che macchina!