Non avevo intenzione di comprarla a prezzo di mercato, così quando è apparsa all asta ho deciso di fare un offerta massima di 1800. Mi son detto se vinco bene altrimenti non mi interessa. L’auto ha 196.000 km e nel 2016 a 150.000 km l infame tendicinghia si è rotto distruggendo il motore. Motore ricostruito da officina specializzata con una fattura di 4800 euro circa.poi tagliandi regolari e annuali fino all’ultimo dicembre 2020. Carrozzeria in ordine a parte alcuni segni sul paraurti posteriori e sassolini su cofano e qualche segmento qua e là. Interni perfetti. Riportandola a casa ho notato all anteriore un clonk dalle sospensioni anteriori, sarà un silent da sostituire. Noto inoltre un rumore tipo cuscinetto andato che appare ad alta velocità ma scompare se premo la frizione.
1800€ è un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se poi la tieni come seconda auto e la manutenzione gliela fai te, risparmi tanti soldini... a quel chilometraggio (se non sono stati cambiati) controllerei (ed eventualmente si cambiano): pompa dell'acqua, iniettori, sonda Nox e catalizzatore. Dipende tanto da auto ad auto, dal come sono state usate e che percorsi hanno fatto principalmente, tuttavia queste sono tra le spese più grosse a cui potresti andare incontro con queste percorrenze. PS: ovviamente sospensioni manco a dirlo, con le strade medie italiane e l'assetto m-tech vanno a friggersi dopo 130-150k. In Scozia non so come siete messi..