320i coupè Msport | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320i coupè Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fredpraz, 28 Novembre 2009.

  1. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Pensavo di farmi un 320i coupè msport ed eventualmente gassarla (gpl o metano dv vedere)..Secondo voi è valido come motore?Avevo anche pensato ad un 320d ma visti i problemi alle turbine che hanno ho dirottato x il benzina.
     
  2. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    i problemi delle turbine sono stati risolti...c'è stata una modifica all'attuatore del turbo ;) vai di diesel...a quanto dicono il 320i sia un motore fiacco rispetto al più parsimonioso 320d
     
  3. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    Quoto meglio il 320d che il 320i gas o metano che è già fiacco di suo il motore rispetto al d
     
  4. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Sul benzina risparmiavo anche 4mila eurozzi eh eh
     
  5. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    si anche ma facendo l'impianto a gas o metano ci vuole€ alla fine vedi il risparmio solo nei consumi:D
     
  6. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Bene allora andrò di 320d :) un km 0 (sempre versione MSport) a quanto lo si può trovare?
     
  7. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
  8. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Mah, io un 320i non lo gaserei. Ha dei consumi gia' abbastanza contenuti. Ho fatto l'altra settimana 2000km (50% autostrada, 30% extraurbano e 20% citta'), il consumo medio mi indicava 7,3 l/100km. Con gomme invernali da 205.
    Di solito comunque sto sui 8 l/100km.
    Il 320d tira di piu' tra 1500 e 3500 giri (turbina), il 320i invece ha un accelerazione progressiva dall'inizio fino a 7000 giri. Se vuoi divertirti a tirare ogni tanto la macchina, ti piace una macchina silenziosa che non vibra, allora il benza fa per te. Valuta un po' anche quanti chilometri fai annualmente.
    Poi se sei veramente indecisto e cerchi qualcosa in pronta consegna, vedi quali macchine trovi e in base agli accessori e allo sconto decidi cosa prendere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    il benzina e' praticamente fermo.... un mio amico col 320i ha provato il mio 320d ed e' ancora che bestemmia....
     
  10. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Per nn beccare modelli difettati che data d'immatricolazione devo vedere?
     
  11. ragno87

    ragno87 Presidente Onorario BMW

    5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    come consumi un 320d e meglio ma se sei un tipo race ti va meglio il benza .

    Quoto
     
  12. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Certo che xrò avrebbere potuto fare un diesel twin turbo da 204 cv cm sul serie 1 o un 320 benzina da 200 cv anzichè da 170 invece di queste (177 e 170 cv)
     
  13. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Ancora con questo discorso!
    Io ho il 320i. Quando sno andato a comprarlo ho provato anche il 320d... e ho preferito il benzina. Il 320d ha solo più coppia in basso... a 4000 è morto!
    Tra il diesel e il benzina è questione di gusti...
    Consiglio sempre di andarli a provare. Fare sempre un bel test drive prima dell'acquisto e poi ognuno decide quello che preferisce.
    Io sono contentissimo e venivo da un CLK Kompressor.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Quanto gli hai dato del tuo 320i?
     
  15. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    La nia versione è un' ATTIVA. Considera che l' MSport costa circa 1500,00 euro in più.

    Comunque io l'ho ordianata a maggio, piena crisi di vendite, prezzo finito 46.000 circa (Attiva, tettuccio, radio pro, regolazione lombari, volante e cambio M, antifurto, metallizzato, ), e sconto del 20%.

    Comunque, credimi, valla a provare. E' troppo soggettivo. Io mi diverto di più con un benzina rispetto ad un diesel. Tira da 4000 giri a 7.200... e si sente. Le prestazioni sulla carta, sono pratiìcamente le stesse con il diesel. Il salto, è il 6 cilindri.

    Ciao
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.473
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi spiace, non è al momento gasabile, come è stato già detto e stradetto più volte
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Come hanno detto altri valle a provare tutte e due..............e poi torni a casa col diesel :mrgreen: :wink:
     
  18. fredpraz

    fredpraz Kartista

    75
    0
    20 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    M3 E46
    Se nn è gassabile mi puppo il diesel :) Sticazzi il 20% di sconto!!E'tanto!Alla dinamica fanno il 9% sul nuovo mentre da nember...no comment :(
     
  19. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva

    Il 9% di sconto è poco. Secondo me se giri un pò al 15 ci arrivi.
    aguarda che i consumi, non saranno a livello di diesel, ma sono comunque molto contenuti! 15 km/l in auostrada a velocità codice e in citta gli 11/12.
     
  20. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Ho provato sia il 320d che il 320i. Il 320i è un motore morto fino a 4000 giri. Non c'è niente da dire. Il 20d Bmw da 177 cv è uno dei migliori 2 litri e 4 cilindri diesel in circolazione. Prendi il 320d ad occhi chiusi.

    Le prestazioni tra i 2 motori sono abissali, non tanto sulla carta quanto sul campo.

    Senza tenere conto che il 20i sia un motore destinato a scomparire in favore del turbo prossimamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2009

Condividi questa Pagina