Posso chiedervi una cosa? Al di la dei consumi che possono variare leggermente da motore a motore, e da piede a piede come va questo 320i? Io vorrei vendere la A200 e comprare una bella serie 3 ma dato che nn posso permettrmi il nuovo son costretto a prendere l'usato. Qualcuno sa come va il 150cv e il 170cv? In che anno è uscito il 170cv? Grazie a tutti Enrico
Io ho il 170 CV su una coupè attiva (cerchi da 18 e assetto M) come ho già detto è un motore dalla doppia personalità: sotto i 3000-3500 giri non spinge molto, è piuttosto parsimonioso e silenziosissimo. IDEALE PER QUANDO C'è TRAFFICO DIREI sopra i 3500 giri ha una buona spinta che arriva fino a circa 6700 giri e dà all'auto un comportamento da sportiva, ovviamente a fronte di prestazioni di un certo tipo corrispondono consumi più elevati. IDEALE QUANDO NON C'è CASINO E CI SI VUOLE DIVERTIRE. A me entusiasma molto. le prestazioni nonostante quanto dichiarato da molti sono vicine a quelle del più blasonato 320 D e rispettivamente v. max 230 Km/h e 0-100 in 8,1 sec. Come ho già avuto modo di dire in vari post, va saputo usare. Quindi se vuoi riprendere come con il 320 D non ti basta schiacciare l'acceleratore, con il 320i devi anche scalare e salire un po' di giri. Però d'altra parte guidare è anche questo. No? P.S. non è un polmone, provare per credere!! Bye
Guarda io ho un 520i e60 Msport con il 170 cv e ti assicuro che non si muove, mi sembra di guidare la mia vecchia e36 che ne aveva 150 di cavalli. Alla fine credo sia lo stesso motore portato a 2200cc allungando la corsa delle bielle, poi la frizione sicuramente è la stessa, strappava nella e36 e allo stesso modo strappa in questa. Più che altro colevo saper che tiro ha il 150cv della berlina 4 porte che pesa credo meno del coupe che cmq è dotato di 20 cv in più. Il tuo 17ocv se nn erro è un quattro cilindri vero? Non un sei come quello della mia 5...
Cavoli non ma le vostre strade sono sempre in discesa?????''' io ho un mini 1600 cooper e non riesco a fargli fare i 10!!!!!!!! complimenti per le vostre car
Il mio è il 4 cilindri 2000 cc aspirato da 170 CV. Che dirti sopra il 3500 giri a me sembra tiri proprio benone. Considera che il coupè senza troppi accessori (la mia non ha navi, pelle, tettuccio ecc.) pesa circa 1380 Kg, quindi non è molto pesante. Ho fatto anche qualche test sullo spunto da 0 a 100 e ti posso garanire che gli 8,1 sec non sono un'utopia. Io personalmente, abbastanza vuoto ma con un amico a bordo che mi aiutava con il calcolo dei tempi, ho fatto gli 8,4-8,5 sec e non sono un pilota. Quindi..
Si si lo so, anzi lo immagino... la mia con un amico leggerino a bordo fa più o meno 10 secondi come dovrebbe fare, ma il motore i ghisa 6 cilindri e tutta la struttura generale imponente dell'auto la fanno pesare 1560 kg e i consomi in città vanno alle stelle... rimango tra 6.8 e 7.3 km/l ed in autostrada faccio a 130km/h 10.8 km/l massimo 11 km/l. Sapevo così prendevo un 3000cc almeno andava di più... Prima avevo il 530i ma era il vecchio modello versione futura (fulloptional) cerchi da 18, assetto ecc, unica pecca il cambio automatico 5 rapporti.... Io lo odiavo quel cambio lento da morire, mi è servito solo in salita quando sono andato in montagna. Ho capito insomma... questo 150cv valvetronic della serie 3 nn ce l'ha nessuno..
1700km allora in città 10 km/l in autostrada a 120 km/h con cruise control riesco a fare quasi i 14 km/l segnato da BC non so voi come fate ad avere certi consumi migliori dei miei
confermo i consumi per adesso 70%URBANO E 30€ statale andando a passeggio sono sui 9,5l/100km...puo essere la sonda nox il problema?