raga io la penso come Muccio, dopo tanti anni di "solo benza" quando guido (in prestito) un turbonafta mi diverto un sacco
non rikominciate kon le menate tra diesel e benza! se il benza ha un pò di cavalli e cattiveria è SEMPRE + piacevole da guidare di un diesel,anke qui non ci sono diskussioni. Se i benza sono inkiodati kome i 318-320 allora meglio un 320d,ke non va un kaiser uguale ma almeno konsuma poko. Muccio: guidi un diesel ke ha 2000 giri di utilizzo e dici ke i benzina son korti di giri??? mi sa ke non hai le idea molto kiare!!! Il 330 sull'E46 e ankor più i 325-330 sulla E9x tirano moooooolti + giri del tuo motore kon una koppia kontinua e korposa!
a parte che: 1) tu non fai legge. Se per te è più piacevole un benzina a me frega ben poco. Io mi diverto più con 50kg di coppia di un diesel 2) vallo a dire a un 320d e90 con una rimappa che non va un kazzo, vedi che fine fai 3) i giri di utilizzo immagino intendi quelli del turbo, che vanno da 1900 a 4300-4400... di conseguenza sono 2500, non 2000 (i quali, ti terrei a ricordare, che con una rimappatura per il verso vanno da 1500 a 5000, e diventano ben 3500 giri di pieno turbo)(e dopo ciao ciao 330ci) 4) ho detto che il benzina BMW ha pochi giri rispetto a benzina più blasonati... che io sappia, sopra i 6300 è bello che piantato (come il 330d lo è sopra i 4500)
si, quello della civic (vecchissima, quella del 96) type R... faceva 8500 e rotti giri cmq insomma, ci siamo capiti che vtec intendevo io edit: vedo ora che i nuovi motori sono i-vtec e roba simile... boh nn ci capisco + niente
Non capisco dove hai trovato questi dati. Comunque presi dai listini di 4R che vengono compilati con i dati forniti dalle case: BMW 320ci pesava 1390 kg e 449cm di lunghezza BMW 325i coupè pesa 1420kg e 458cm di lunghezza Ovvio poi che dovendo vendere le auto devono creare un bisogno, quindi qual cosa migliore che aumentare le potenze per spingere un bisogno, e prontamente lo fanno. Quello che fa sorridere è vedere come molti abbiano bisogno di sempre più cavalli sotto al culo per sentirsi qualcuno, perchè queste continue discussioni tira più questo, tira più quello, ma questo va di più, che goduria il calcio nel culo della turbina del diesel (che viene da pensare a ben altro nel fondoschiena a farsi 2 risate), ma è ferma (di auto che fanno 226km/h e 0-100 in 8,2"), ma mi piace correre ecc...ecc... poi diventano amici dei carrozzieri quando va bene perchè tutti fenomeni a parole, poi con il volante in mano molto meno e toc! Signori se vogliamo far discorsi sui massimi sistemi ci si può azzuffare per anni, chi si vuole autocelebrare per i cv della sua auto cavoli suoi, ma definire ferma un auto 226km/h e 8,2" di 0-100 è da patacca! Ah ovviamente, oltre ai carrozzieri è meglio farsi amici anche qualche vigile e qualche addetta di scuola guida per non cominciare a girare a piedi...
1) vero ke non faccio,ma vedo solo pokissimi diesel annoverati tra le auto sportive su EVO. 2)il 320d delle E90 va davvero bene (ce l'ha mio fratello),kome auto di famiglia non kome auto sportiva! 3)i nafteros di solito vanno (bistadio a parte ) dai 2000 a 4000, i 4300 ke vedi te sono solo sul kontagiri,gli ultimi 300-400 giri sono di pura agonia x il motore. Rimappare non è kontemplato,si parlava di auto di serie. e poi non e tutto kosì semplice kome kredi . 4)prova i nuovi 325-330 benza poi riparliamo di giri.
i dati ke ho preso io sono riportati sui listini di AUTO i cavalli non servono x sentirsi qualkuno,servono x distinguere un auto sportiva da un karrello della spesa. La velocità massima non è un dato molto probante x delineare se un auto è sportiva o meno.... Amici dei karrozza ci si diventa anke kon una punto a metano se non si ha la testa sulle spalle...kosì kome i punti si finiskono anke se si guida una fiat,pure quelle superano i 50km/h in centro abitato d'akkordo kon te ke molti guidano auto sportive e si sentono Schumi,ma kome detto,dipende dalla testa di ognuno. e kmq konfermo ke QUELL'AUTO ke fa 226km/h e 8,2" di 0-100 è ferma! ma avete mai provato auto sportive serie??? io non konsidero sportivo il mio 330ci....
neanche i cavalli; secondo la tua filosofia un M3 che ha 195 cavalli è un polmone... non stiamo neanche a discuterne. Si, ma i cavalli sono solo una delle molte voci da prendere in considerazione.
mai detto quello ke tu affermi. ho sempre sostenuto ke i soli cv non servono a nulla se poi devo trascinare un transatlantiko.... mai sentito parlare di rapporto peso/potenza??? Quale M3 ha 195cv? se parli,errando,dell'E30,beh quello è un mezzo esagerato ma aveva 200cv e pesava 1200kg!!! Ti rispondi da solo?
certo! ha poki cv ma pesa kome un 500! esattamente quello ke ho sempre tentato di spiegare: il rapporto peso/potenza:wink:
Mi spiace ma sbagli tu; anzitutto la 2.3 con marmitta catalitica era data a 195 cavalli e anche molte 2.3 (prime versioni) uscivano con 195 cavalli a libretto; se vogliamo fare i pignoli il peso era 1170; tiè! No, mai sentito parlare di peso/potenza Daaaaiiiiiiiiiii Per quanto riguarda la prima frase: scusami, allora ho capito male io.
kaspita sei un enciklopedia delle BMW i due M3 E30 ke ho avuto sotto mano avevano entrambi 200cv... il peso l'ho preso da una vekkia prova su un giornale, e kmq sono kontento della smentita,visto ke è anke + basso di quello ke sapevo io! sul peso/potenza ovvio ke sapessi,altrimenti saresti da bannare!