320I 170 CV: prego e difetti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320I 170 CV: prego e difetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da schumy911, 28 Maggio 2007.

  1. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Si evidentemente è così, io ho preso il 318ci proprio per metterlo a gas (l'impianto sui 4 cilindri costa meno, e volevo una macchina con bassi costi di gestione). Il valvetronic poi ti da qualcosina di buono sullo spunto e sui consumi, anche se niente di trascendentale secondo me!
     
  2. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI
    170cv x 1400kg sono poki,non ci sono diskussioni.
    a konferma di ciò è la tendenza della BMW di fare motori sempre + potenti e + grossi,vedi la nuova serie 3 coupè ke parte da un 2500 kon 218cv...
     
  3. vacky318Ci

    vacky318Ci Collaudatore

    409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Certo, perché la bmw vende delle auto ad alte prestazioni ed il cliente "tipo" si aspetta potenza, non dei pesantoni. Però è vero anche che spesso molti altri clienti si "accontentano" di prestazioni normali pur di possedere una bella macchina, dai costi di gestione ragionevoli, stabile, sicura, realizzata con cura e magari bella da guidare e tirare ogni tanto. Quello che voglio dire è che uno che compra bmw non sempre è obbligato ad avere un auto che ti spara 0-100 in 8 secondi o meno (probabilmente ti schianteresti in men che non si dica contro un scuolabus in centro :wink: ..)
     
  4. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    36
    3179cm3 di passione...
    ma la marea era una 105cv??la 156 di mio padre è il restyling del modello vecchio e ha 116cv e 275nm di coppia..una stilo 115cv quanti nm di coppia può avere?240?per questo va la metà....
     
  5. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Euro 4 da marzo 2002 e non ha il valvetronic

    Comunque la regolarità, rotondità di funzionamento ecc... è impagabile rispetto al diesel.
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    in Italia è da marzo 2002 ma i motori rispettano la normativa dal 2000
     
  7. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Ti rispondo io che ho lo stesso motore:

    Io faccio di "storico" circa 12 km/l

    Urbano 10,5 km/l dipende da traffico ecc...se abiti in una grande città con traffico caotico qualcosa in più devi calcolarlo.

    Autostrada 11,5 km/l velocità entro la tolleranza del codice, tipo 135 km/h del gps, che sono circa 142-5 km/h di tachimetro.

    Statale 14 km/l se non ci sono troppi semafori a incasinare il traffico.
     
  8. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Il bello è che il 320ci è accreditato di 0-100 in 8,2"

    L'aumento delle potenze è una questione di marketing e poi ogni modello è sempre più pesante, il nuovo 325i coupè ha 15 cm e un bel po' di kg in più del 320ci, alla fine i cv in più gli servono tutti.
     
  9. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Se non erro però non è possibile ottenere l'aggiornamento daE3 a E4?
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ci provo (la mia è di Gennaio 02) e ti faccio sapere :wink:
     
  11. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.214
    379
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    In bocca al lupo, ne avrai bisogno con la burocrazia italiana...
    Per fortuna la mia è E4.
     
  12. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Occhio che ti trovi la GdF sottocasa... :dangerous
     
  13. Cinghi

    Cinghi Kartista

    212
    1
    4 Luglio 2006
    Reputazione:
    11
    330CI

    non so kosa signifikino i 15cm in +:-k :-k :-k

    e kmq il 320ci era dato dalla bmw a 1485kg,il nuovo 325 è dato a 1415....:cool: :cool: :cool:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    taci va!](*,)
     
  15. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    E dove li mettiamo i signori/e tranquilli/e che vedo in giro con BMW/MB/Audi dotati di motori dai 3.000cc in su che supero in 4° col Doblò 1.3MJ della ditta.
    Da quando sono ritornato al benzina è vero che a volte sento la mancanza della spinta data dal CRD, ma ho riscoperto la bellezza di andare tranquilli a 130-150 con una fluidità e una silenziosità mai provata prima.
    Poi se trovo il grullo con un 2.0TD che mi abbaglia, lo lascio passare perchè poi lui ha più ripresa, poi metto su SD e schiaccio a tavoletta con il contagiri che sale sopra i 7.000 e dopo un po' mi metto a culo del pollo che ad un certo punto mi lascia passare un po' stupito :eek: chiedendosi che cosa ho sotto il cofano (anche perchè sul retro non c'è la targhetta 325xi). :mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    prima di acquistare l'auto ho provato 320cd, 325ci cabrio, 330ci e 330cd... il 320ci mi manca purtroppo, ma gli altri 2 penso riescano cmq a supplire...

    la mia scelta è quella che vedi, e fidati che è stata una scelta senza influenza alcuna, soltanto sensazioni e piacere di guida...:wink:

    Il 330ci non è male (imho il 325 cabrio è fermo) ma ha ugual tiro da 1500giri a 6000... non c'è cattiveria, è lineare, progressivo, non trasmette sensazioni forti... ovvio... va forte, più del cd, ma nn ti sprigiona la cattiveria che ti da un turbo...

    Il discorso ovviamente non vale per le ///M, quelle son cose a parte :biggrin:
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    uscita fuori luogo.

    Ovvio che fra un 1.3mjt e un 320ci c'è un po' di differenza...

    Personalmente, sranno gusti, ma fra un 330cd e un 330ci prendo il cd... Ma sicuro proprio. A cronometro non si discostano troppo, a sfavore del cd... ma come sensazioni IMHO il cd è nettamente superiore... ti appicca al sedile, a confronto, ha una coppia mostruosa, non consuma un kazzo e con 300 euro passi sopra al ci in accelerazione, ripresa e vmax. Più di cosi.

    Unica pecca: mancano i 2000 giri della felicità... ma tanto alla fine il motore bmw non è vtec... i benzina son corti come giri, il che si riduce a circa 1500 di differenza... rimappando come dicevo prima arrivi a cambiare a 5000, quindi restano poco più di 1000 giri di scarto...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    :eek: in che senso?
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    che un benzina bmw rispetto a un benzina di qualsiasi altra casa non ha tutti sti giri (M a parte, OVVIO)

    non ha i 9000 giri dei vtec o i 7000 di altre macchine... si ferma a poco più di 6000... o sbaglio?
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    7000 di quali altre macchine?

    i 9000 del vtec mi pare sulla versione r-type, gli altri vtec arrivano a 9000? non mi pare proprio

    cmq la mia 318 143cv arriva senza troppi sforzi a 6600
     

Condividi questa Pagina