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Serie 3 G20 320Dmild Hybrid VS 330D

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da willy3, 4 Marzo 2020.

  1. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    ciao a tutti.. sono in procinto di cambiare la mia 320 touring F91
    (anzi se qualcuno fosse interessato!!! :) )
    la scelta ricade su una serie 3 station wagon.. mi piace, mi trovo bene, lo spazio mi serve per lavoro a volte...
    però avevo un pensiero malsano.. mi prendo una 330 ????
    che ne dite??
    A parte il fatto del costo, con il leasing pesa meno questo fattore.. ma il dettaglio bollo annuale (che mi pare di capire con la MildHybrid non si paghi??) e il consumo reale... è una scelta giusta solo per uno sfizio da 265cv ??
    Io ho il piede abbastanza pesantuccio.. faccio in media14-15 con la mia 320, poche autostrade, molte strade provinciali..
    Sono un po' titubante..
    mi dite la vostra?
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    7.321
    596
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    11.927.553
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Se il problema è il costo del carburante, i motori a carburante agricolo non consumano mai troppo

    approvato il 330 D :-)
     
  3. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    505
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Non mi è chiaro se ora hai una F31 o una E91 :lol:

    a parte questo, cos’è sta storia del bollo su mild hybrid? :-k
    Io l’ho appena ordinata ma non mi hanno detto che non si paga il bollo...
     
  4. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    304
    121
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.332.590
    330i G20
    330d senza pensarci troppo, differenza abissale tra i due motori come prestazioni...
     
  5. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    284
    38
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    il bollo si paga almeno questo in lombardia!!senza ombra di dubbio 330!!io ho preso 320 perchè mi ha fatto un prezzo della madonna se no sarei andato su 330
     
  6. paolo29

    paolo29 Kartista

    123
    37
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    195.894
    G21 330d Msport touring, MINI Cooper 5p
    Quando ho scelto la mia inizialmente pensavo alla 320d (attualmente ho una 320d GT) poi mi è venuta la voglia di tornare al 6 cilindri in linea (330d Msport scaricata oggi dalla bisarca, venerdì o sabato consegna!!)
     
  7. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    :biggrin: non sapevo andasse a gasolio agricolo !!!!
     
  8. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    f31 scusate..
    Me l'ha detto quello della concessionaria, ma credo sia una sorta di fregatura Italiana.. prima lo paghi.. poi dovrebbero darti un rimborso del 80%... ma ho capito che sarà una cosa fasulla!!
     
  9. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    a livello di costo la pago in leasing, mi cambia davvero poco.. son circa 60euro al mese in più.. ovviamente il bollo sarà più alto, ma ripeto i consumi..mi preoccupano..
    io faccio 25.000-30.000 all'anno.. con un piede pesantino!!

    mi ha lasciato anche perplesso il fatto che la concessionaria bmw mi dice che per il 330 c'è da aspettare molto di più.. perchè ne vendono veramente poche e quindi non hanno quote da BMW di tali macchine
     
  10. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    304
    121
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.332.590
    330i G20
    Guarda per i consumi io, senza piede pesante, facevo i 16/17 senza farmi problemi di consumi, con una 320d che ho avuto come macchina sostitutiva per un mese facevo 17/18, anche perchè per avere un minimo di prestazione a cui ero abituato con la 430d dovevo spingere molto di più.
    Fai le tue proporzioni.
    Per il discorso tempi di consegna dipende dalla bravura del venditore trovare le quote, il mio la 330i ordinata il 2 novembre la ha fatta arrivare il 15 dicembre, altri mi sparavano tempi di 90 giorni per la consegna.
     
  11. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    non mi capacito.. io con la mia 320d Msport non riesco a fare più dei 14-15 non faccio quasi mai autostrada.. e mi piace andare di buon passo..
    ho paura che con un 330 finisco a fare 11 !!!
     
  12. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    304
    121
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.332.590
    330i G20
    Probabile, conta però che le stesse prestazioni che ti dava la 320d spingendola la 330d te le dà guidando in tutto relax, quindi diciamo che puoi scegliere.
    Ps: se te ne fregasse veramente qualcosa dei consumi guideresti con piede più leggero la 320d... mia opinione eh
     
  13. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    51
    37
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.373.524
    f31 325d
    2 mondi diversi...

    Con la passione e senza preoccuparsi del portafoglio penso chiunque qui dentro (me compreso) voti per il 330...però c'è un vecchio detto savonese in proposito (Enrique Balbontin insegna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:).

    Tra i maggiori costi mi permetto di segnalare l'assicurazione auto avendola appena pagata :evil:
     
  14. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    ma guarda.. per passione, voglia di guidare ecc.. mi farei un M4 !!! l'ho provato e non volevo più scendere.. ma poi devi fare anche i conti con il portafoglio..
     
  15. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    304
    121
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.332.590
    330i G20
    Tra 320d e M4 sicuramente la differenza di costi è rilevante, tra 320d e 330d molto meno, scendi di allestimento e le pareggi.
     
  16. willy3

    willy3 Kartista

    190
    1
    14 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D MSport
    ma il mio problema non è il costo.. ripeto prendendola in leasing cambia veramente poco.. son 50euro al mese in più.. mi mette pensiero solo consumi, bollo.. per il resto sarei sempre di traverso nelle rotatorieeeee!!!
     
  17. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    304
    121
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.332.590
    330i G20
    Per i consumi risolvi pestando meno, fare i 14 con un litro è piuttosto facile anche senza guardare troppo il cdb. Per il bollo credo che la differenza si irrilevante, nell'ordine dei 200 euro.
     
  18. readyfreddie

    readyfreddie Kartista

    51
    37
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.373.524
    f31 325d
    mi limitavo alle 2 da te indicate :mrgreen:

    M4 rimembro ancora un viaggetto di quando si chiamava M3..
    come direbbe Concato "e ti ricordo ancora....."
     
  19. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.353
    426
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    21.484.699
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Qualcosa mi sfugge: se non sei per nulla preoccupato di acquistare in leasing (e i leasing non costano poco) un'auto non alla postata di tutti, non capisco che preoccupazione possa darti il pagamento del bollo del 330d rispetto al 320d. Poi, per carità, i conti nelle tue tasche li devi fare tu.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.744
    5.112
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    59.922.476
    Christine
    beh, se ne hai possibilità vai di 330d senza dubbio

    il 30d è un motore molto parco, se hai il piede pesante un 20d 190cv sulla massa della G21 ti farebbe consumare parecchio, non mi sorprenderei che in alcune situazioni i consumi si equivalessero
     

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