La media e' circa quella. Da quando l'ho presa (10 mesi fa ed ora ha 11.000 km) il record e' stato se non erro poco più' di 16 km/l percorrendo quasi tutta autostrada altrimenti nell'utilizzo quotidiano (40 citta' 40 extraurbano e restante autostrada) siamo sui 13,5 circa anche meno a volte. Ovviamente calcoli fatti km percorsi / litri consumati... Il BC e' ottimista di quasi 1 km/l... La mia e' il 177 con steptronic e 18 percio' con pneumatici 255 al posteriore che se non erro monti anche tu con i 17. Quest'ultimi Imho incidono abbastanza nei consumi. Ad ogni modo mi ritengo abbastanza soddisfatto considerando la configurazione della mia E91 (steptronic e 18)
sii magari il tuo motore consuma meno perchè è il 177 kw ---però il vantaggio va ascemare con automatico e i 18....
Ti dico in tutta sincerità che passa tranquillamente i 240/245 km/h ma il mio obbiettivo non è quello di tirarci come un assassino ( anche perchè in autostrada con i tutor ) o fare le corse, quando sono andato dal mio preparatore il mio obbiettivo principale era diminuire i consumi ed aumentare l'accelerazione, e ti dico in tutta sincerità che sono veramente molto soddisfatto. :wink:
si quello è vero...ormai non conviene più avere un andatura elevata..in autostrada.. e riguardo all accellerazione quanto pensi abbia recuperato sullo 0/100 originale
Prima avevo una 120d presa nel 2005 percio' il tuo stesso motore. Montavo i 17 misti con all'ant 205 e al post 225 e il cambio era manuale beh ti posso dire che i consumi erano molto simili agli attuali... Percio' posso dire che nonostante la mia media si aggira sui 13,5 km/l (percio' abb. lontana dai dati dichiarati dalla casa) mi ritengo soddisfatto paragonandola alla Serie1
allora sei umano come me...ci sono alcuni che dicono che cn la serie uno fanno i 18.....ma proprio nn ci credo...