Grazie Leo ben ritrovato anche a te! Mark per esperienza personale posso dirti che: - durante il periodo invernale i consumi aumentano ma non saprei motivarti bene il perche' - per il discorso termiche a parita' di misura si consuma abbastanza di piu'causa diverso battistrada. In passato avevo la Golf IV e montavo stessa misura estive/termiche beh i consumi si differenziavano notevolmente oltretutto era un benzina. Percio' il tuo consumo maggiore principalmente lo attribuisco a questi 2 fattori anche se ora monti le 225 al posteriore. Ad ogni modo parliamo sempre di buoni risultati.
io ancora devo capire ragazzi...con l'ultimo pieno, calcolatrice alla mano, ho fatto 19,04 km con un litro... 177cv, cambio manuale e gomme 225 45 17..
Aggiungo che anch'io devo capire... ho sempre letto che le tue medie sono completamente diverse in primis dalle mie e dalle altre dichiarate da quasi tutti Ma quanti km ha all'attivo la tua? e che strada mediamente percorri? I quasi 16 km/l sono il mio record:cool dopo un breve viaggio a Siena: percorso quasi completamente autostradale stando nei limiti e strade a scorrimento veloce (90 km/h). Nell'utilizzo quotidiano (40% città con salite e discese, 30% autostrada e restante extraurbano) siamo sui 14 km/l circa anche meno Ora monto le termiche da 16 (mentre le estive sono da 18), all'attivo ho 10.000 km e ho lo steptronic. Sicuramente il motore si deve "slegare" Ad ogni modo sono ugualmente soddisfatto non mi lamento:wink: certo che sentire te che percorri 19 km/l mi incuriosisce e non poco Ciao:wink:
Da quel che scrivi la decisione l'hai gia presa!!!! Anche xche' se ormai e' in fase di immatricolazione a tuo nome difficilmente tornerai indietro o decidi di non ritirarla piu!!! Ti resta solo da scendere di almeno 1000€ e non farti problemi che non sei tu quello che rischia di piu :wink: Se non ricordo male 30K x un 163 ora che siamo nel 2009 son comunque tanti anche se ti da bollo,gomme,cerchi,ecc......... E poi il tuo venditore e' un bel personaggio.....rischia di immatricolarti un'auto sapendo che non e' quella che volevi...... Impossibile che non sappia ancora se e' un 163 o 177.....avra' pur portato i documenti x targarla!!! A mio avviso sta facento il "Furbetto" e non sei tu che devi cedere....TRATTA TRATTA TRATTA!!!! Il 163 "forse" e' leggermente piu affidabile ma il 177 e' piu grintoso e consuma pure meno.
Termiche su e catene a bordo... Leo sei in una botte di ferro! Il problema come sempre puo' essere dato da quelli non "attrezzati"... Qua invece x quest'anno incredibilmente ancora nulla... Ad ogni modo soffia la bora forte con raffiche che superano i 100 km/h che abbinate ad una temperatura di circa 2 gradi fa si che la temperatura percepita arriva a -5. Non parliamo del mare che e' veramente "incazzato"
consumi 320 msport 163cv per vostra info... passando da quota 650mt sul liv mare a 1300.. su un percorso 55 km autostrada il resto tornanti...ho fatto i 16...se faccio il pieno e lo consumo percorrendo un po di tutto in media faccio i 13-14... la 177 e la 163 dovrebbero consumare +o- = (con lo stesso piede dx) perchè i pochi cv in più sono compensati dal nuovo sistema delle pompe che variano le portate
io ho avuto sia il 163 che il 177 e confermo che consumano uguale. Per blackone: ho all'attivo 64.000km.
X le termiche ci siamo ma le catene son rimaste in box a casa ad asciugare........ Poco male visto che ha gia smesso ed ora e' solo acqua!!! Mi son ricreduto sull'utilita' delle catene e quindi ho deciso di non prender piu' 4 invernali coi cerchi da 17" ma tenermi i miei orrendi 16" catenabili..anche se le montero' solo 1/2 volte l'anno.
Stesso tuo pensiero LEO:wink: (in bagagliaio porto sempre le Track non si sa mai) Oltretutto tu le termiche con i cerchi le hai "ereditate" e tanto di guadagnato Anche le 17 si possono catenare: con le Track
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbero le Track? Sono quelle "calze" che vanno a coprire la gomma e tutto il cerchio......ne ho sentito parlar gran male e si distruggono nel giro di poco.
Notizionaaaaa!!! ragazzi devo fare un grande applauso al venditore: lui ha confermato al suo contatto di aver richiesto un 177 CV e ancora veramente non sa che potenza abbia, non la immatricola a nome mio, ma prima BMW Italia, poi lui ed infine se va bene io...ovviamente no! mi ha detto che se dovesse essere un 163 CV (e lo è!) ne ordina un'altra e nel giro di una settimana arriva identica con i soliti accessori, o meglio quelli che + mi interessano che sono tetto apribile naviga professional se possibile e ovviamente i 177 CV... si è scusato per il comportamento che vi ho descritto in un post precedente e ha aggiunto che appena arrivan le targhe mi chiama, eventualmente (sicuramente) ordiniamo un 177 CV e mi da un BMW intanto finche non arriva la miaN47 e ritira la mia per venderla... beh ora si che è il venditore che ho sempre conosciuto.. inoltre gli romperò le scatole per avere i cerchi che avevo scelto nuovi di fabbrica e anche le gomme da neve visto che vorrei provare ad andare a sciare quest'anno per la prima volta!! grazie per il supporto...posso dire che tutto è bene cio che finisce bene...
no le track sono le catene più facili di tutte da montare, le migliori... solo che costano tantissimo
è TORNATA !!!!!! risolto il problema turbina ,passato tutto in garanzia ,ho pagato solo 40 euro per i filtri recupero..non mi ricordo cosa! vettura lavata dentro e fuori e profumata! nuova specialcar proprio in gamba
Ho letto un po' riguardo i consumi...ma parlate di quel che vi segna il computer di bordo od avete fatto il calcolo preciso da pieno a pieno?! Io il calcolo preciso non l'ho mai fatto...a guardare il BC mi segna 5,9 km/l quindi quasi 17km/l....che è veramente tantissimo!!!E' una delle cose che mi piace più di quest'auto! Ed oltretutto col mio stile di guida è veramente un record! Non ho notato grandi differenze invece tra l'estate e l'inverno....boh...
a me da dopo l'aggiornamento centralina + sostituzione attuatore, non mi fa più di 13 km a litro. penso che la riporterò in officina
mi hanno detto che era proprio un guasto strutturale dice che ha ceduto la geometria varialbile della turbina questaa che hanno messo è più resistente infatti mi sembra che spinga un pelo di meno