Salve a tutti, visto che siamo a pagina 163 come i CV della piccola mia, ne approfitto per aderire anch'io!
primi problemini Ciao raggazzi, tornato ieri, che dire le strade ( o meglio autostrade) in repubblica ceca d'inverno fanno veramente schifo!!!!! Bene dopo aver testato la BMW a basse temperature posso dire di essere rimasto un tantino deluso, a parte la difficoltà e la lentezza a sbrinare il parabrezza anteriore, sono comparsi numerosi piccoli rumorini sinistri (che prima non c'erano e che accompagnano molti di voi, purtroppo) ed in più ho notato che con basse temperature mi si congela il meccanismo lavafanali che rimane bloccato fuori...bella schifezza e complimenti alla bmw P.S. per tiziano grazie
Bentornato Mark con l'auto intatta....quindi tutto bene!!!!:wink: Anche la mia col freddo ha: Tetto che gigola ad ogni buca Portellone posteriore che si alza lentissimo Batteria COTTA e sostituita...... in garanzia Mi spiace dirlo ma con Audi mai avuto nessun di questi problemi..............
Stamattina alle 8 situazione classica da neve: Tizio sul ponte in salita con 3 Cm di neve battuta sotto senza catene ne gomme invernali che accellera all'impazzata x ripartire e si mette di traverso bloccato...... Tutti ad aspettare che si sblocchi e dalla parte opposta arriva una E91 con catene,il signore vede che pure io le monto e dopo uno sguardo che diceva tutto :wink:....abbassa il finestrino e mi dice "troppa fatica montar 2 catene e poi vedi cosa succede.....Buonagiornata" Se aveva qualsiasi altra auto secondo me non mi considerava....SOLIDARIETA' DA BMWISTI!!! Mi son sentito un po' parte di una grande famiglia..... Gomme invernali,catene all'occorrenza e vai ovunque!!!
io oggi con i 19 e senza gomme invernali sono impazzito e mi sono ogni tanto divertito... lo sconsiglio a chi non conosce bene le trazione posteriore
mio dio...ma quanti gradi c'erano?!?ah...occhio a sparare l'aria calda direttamente sul vetro...se c'è qualche crepa rischi che il vetro si apra in 2... cmq...bentornato!
per la verità solo -5/-7 per questo la mia grande delusione vabbhè aspettiamo primavera, ora qui in italia il meccanismo è tornato apposto.
Buongiorno a tutti Intanto un benvenuto ai nuovi arrivati:wink: ed un ben ritrovato a chi ho il piacere di conoscere già… Mark, insomma, noto con dispiacere una certa delusione leggendo delle tue “disavventure” in terre lontane e fredde… Beh che dire senza parole… la cosa che più mi rende perplesso e il non riuscire a sbrinare il parabrezza... a me sembra molto strano. Per quanto riguarda il discorso di Leo sui cigolii vari purtroppo confermo il tutto: portellone lento e cigolante… ma già dai primi freddi… aggiungo poi e questa è una novità… lo scricchiolio della shadow line dello specchietto lato porta dx/passeggero… Per fortuna la moglie sale sempre dietro per stare con la bimba Leo per quanto riguarda la batteria probabilmente la macchina in Germania è stata ferma per un po’ prima di diventare tua… ed ora con le temperature di questi gg se n’è andata… Noto con piacere però che sei entrato a pieno nello spirito bmw dove tra possessori ci si scambiano sguardi ai semafori o in marcia manca solamente il saluto motociclistico con l'indice alzato il bello poi è ai semafori quando si cercano i vari dettagli delle versioni... Parlando di cose positive vi aggiorno la situazione consumi: tornato da un viaggio di oltre 1200 km in terre Toscane (Siena e dintorni) il consumo medio si è attestato su circa 16 km/l effettivi perciò migliorato. Percorso effettuato per lo più in autostrada ed extraurbano restando quasi sempre nei limiti con su le invernali ovviamente. All’attivo ora la mia macchina ha 10.000 km ciao Black:wink:
Caspita è buonissimo!!!! E' lo stesso che ho fatto io per andare in polonia, è vero che per 3 orette ha guidato mia moglie che ha il piede pesante, pur rimanendo nei limiti, ma per uno step mi sembra proprio un ottimo record
Hai ragione Mark e' un buon risultato calcolando che quando potevo qualche "allungo" l'ho fatto... Quello che penso invece e' che i consumi con lo step o manuale non cambino molto nell'utilizzo prevalentemente autostradale come infatti e' stato... Forse le gomme termiche da 205 hanno inciso di piu' IMHO
mah un mio amico mi dice che con le basse temperature il consumo aumenta parecchio, lui ha una x3 e invece di consumare 13 con 1 litro in questi giorni ha fatto 11...tu confermi? altrimenti non mi spiego il peggioramento che ho avuto io passando da 18/l a 16/l considerando anche il cambio gomme da 18' a 17' speravo un miglioramento non un peggioramento....
Bentornato anche a BLACK :wink: La mia col passo da "lumaca" con le strade di questi giorni non si smuove dai 11 Kml.........
buongiorno a tutti e bentornati! ancora niente di nuovo, le targhe non sono ancora arrivate, ma.... ....ho comprato 4ruote e la differenza di valutazione tra un 163 CV ed un 177 CV del 2007 è soltanto 500 €... adesso la macchina è li che mi aspetta, mi piace e non poco, è accessoriata come vorrei.. c'è un doppio treno di gomme, ci sono i cerchi da 17 styling 161 scelti da me e mio babbo nuovi di fabbrica! siamo entrati nel 2009... che fare?? la prima mossa sta al venditore..è ovvio che tratteremo economicamente... voi che avete + esperienza di me è cosi differente il buon vecchio 163 CV dal 177??intendo come prestazioni...visto che la vettura è la solita... che cosa fareste voi??considerato che siamo anche nel 2009 e se insisto troppo magari il venditore potrebbe svalutare ulteriormente la vettura in permuta?è un arma a doppio taglio insomma differenze sostanziali tra i 2 motori apparte l'efficient dynamics, lo scarico satinato il famoso coprimotore.... PRO e CONTRO?? Heeeelp:wink:
Per fortuna, a me non è rimasto bloccato fuori, ma devo dire che sono rimasto negativamente sopreso dalla facilità con la quale gli ugelli si ghiacciano (ma non sono riscaldati? Forse era un optional...) rendendo impossibile lo spruzzo. Naturalemente, avevo versato nel serbatoio una percentuale molto consistente di anti-gelo, ma niente da fare: è bastato che la temperatura si assestasse permanentemente sotto lo zero e non ho più potuto nè lavari i fari nè lavare il parabrezza...