320d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Riky, 20 Maggio 2008.

1. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    grazie ragazzi...

...adesso son in attesa delle targhe..e del libretto...poichè la immatricola BMW Italia ho anche un anno di bollo pagato...dal bollo vedo veramente che kw ha e poi mi tocca arrabbiarmi...

cosi com'è l'auto con cerchi da 17" con RF nuove, gomme da neve sui 16" della foto, tetto apribile, naviga business cartografico non a pittogrammi, sedili riscaldabili, PDC, cruise control, bluetooth, caricatore 6 cd, timer riscaldam/climatizzaz a vettura ferma ecc gli do 30mila€
    do in permuta una vettura quindi gli do la differenza...

sul contratto c'è scritto 177CV 12/2007
    quindi come mi comporto??
    dico subito che mi ordini una 177CV oppure che può considerare nullo il contratto...
    o gli dico di calare il prezzo??
    quanto secondo voi??
    vale la pena??o meglio aspettare un altra 177 CV...

oppure vado con la prova fotografica di google immagini, se cerco motore bmw 163 viene la copertura identica a quella da me postata, dal sito bmw...

vado dal computer del suo ufficio su mobile.de e le differenze si notano anche li tra le 2 versioni....vediamo se nega di fronte all'evidenza!!

gli faccio vedere che se vuol vendere fischi per fiaschi deve cercare un altro??
    cosa dovrei fare secondo voi?
    come mi comporto??

domattina gli telefono...anzi no se posso ci faccio un salto domani pomeriggio lo voglio vedere in faccia quando gli dico che ha tra le mani un 163 CV e mi vuole inc**are!:evil:

maremma caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:evil::evil::evil:

meno male che c'è BMWPassion....

altrimenti ero becco e contento come si dice dalle mie parti!!](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2008
  2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci

le cose son 2 :

1 se il navi nn ti piace e preferisci il proff (che è molto più bello n.d.r.) puoi dire che il contratto è nullo e te ne fai ordinare un'altra magari resty

oppure

2 guarda su eurotax la quotazione del 163cv e chiedi lo sconto relativo alla diff tra i due modelli

poi facci sapere,fosse per me sapendola già lì che mi aspetta mi farei fare un bello sconto ...però..boh

3. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si confermo quanto detto da altri, è sicuramente un 163 cv.
    sinceramente non so' se lo prenderei o farei arrivarne un'altra.
    Ormai con 30 mila trovi pluriaccessoriata italiana, mi sembra anche un tantino cara.

4. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi accodo a dire che ormai con 30K trovi il 177 molto accessoriato dei primi mesi 2008 se cerchi e non hai fretta!!!
    Ho pagato la mia (7/07) 30K 4 mesi fa......e' si meno recente ma ha la pelle,Steptronik,panoramico,navi,PDC x2,ecc...so' che non me l'han "regalata" ma era ful ful come volevo io e i prezzi in giro eran quelli........peccato che quando e' arrivata ne ho trovata una 177 ufficiale del 2/2008 con gli stessi optional a 32K.](*,).
    Fossi in te' metterei le cose in chiaro subito prima di fartela intestare che una volta tua la devi pagare e stop....a meno che hai un contratto con specificato 177Cv,navi prof,ecc....
    Tienici aggiornati.....
    Noto che non solo il mio venditore e' incompetente......questo vende una 163 x una 177.....](*,)
    MA LO SAPRA':-kIO DICO DI SI.......:evil:

5. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Buongiorno a tutti... Anche al "povero" Lore. Ho letto e anch'io e, anche se in ritardo, confermo quanto detto da tutti...
    Aggiungo: se hai un contratto scritto in mano e il 177 era una priorita' allora fallo valere, percio' rifiutala... Altrimenti abbassa il prezzo notevolmente spara pure -4/5000 euro tanto loro cedono... Altrimenti la macchina gli resta sul groppone x l'esercizio 2008 (teoricamente loro l'hanno gia pagata...)
    Per quanto riguarda l'incompetenza no comment... Regna sovrana.

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    4/5K e' il loro guadagno quindi non penso scendano a tanto....xro' tentar non nuoce!!!!

Guarda Lore0+ sui vari AUTOSCOUT e altri x confrontar prezzi a pari allestimento della "tua".

Io mi spiccerei prima che inizino le pratiche x intestartela e dopo li son.....AZZI!!!:eek:

Immagino tu abbia dato come me' un acconto.......8-[

7. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Leo ovviamente i 4/5000 euro sono una provocazione... Giusto x scendere di prezzo e arrivare ad una diversa valutazione (penso a 27/28.000 ad esempio) considerato il "danno" arrecato a Lore (motorizzazione diversa da quella pattuita) e di conseguenza il diverso valore. Ora non ho presente la valutazione del 163 rispetto al 177 del 2007 ma bisognerebbe partire da quella e poi trattare... (e non poco) visto l'errore da loro commesso.

8. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    Stamani gli l'ho chiesto almeno 5 o 6 volte quanti CV aveva...e lui 177!

mi son fatto ridare le chiavi e ho riguardato la macchina a cofano aperto...

sul motore non so su che pezzo c'è un etichetta con su scritto 13/07/07
    quindi mi sa che è proprio una 163...

son tornato nel suo ufficio e ho detto: io ho un dubbio, secondo me è 163 cavalli xchè un mio amico ha la 177 e la copertura del motore è diversa...anche lo scarico...
    al che è caduto dalle nuvole e s'è arrabbiato...mio babbo è uscito subito perchè altrimenti lo mandava a cag......io son rimasto..voglio dargli il beneficio del dubbio!
    e gli ho detto ma se ho un dubbio riguardo alla vettura..lo chiedo a te che lo vendi nooo?
    evidentemente al giorno d'oggi in pochi apprezzano la schiettezza:

ha risposto dicendomi:
    ma che credi che ti venda un 163 per un 177..che voglia fregare te!
    ecc ecc...

non mi è piaciuta la sua risposta...gli ho ricordato che doveva essere espressamente una 177 CV e lui mi ha detto si mi ricordo che hai insistito anche perchè me l'hai chiesto 10 volte prima...

non so se l'ha fatto apposta o meno...ma adesso sa che io so!
    sul contratto nn c'è scritto 177 CV:(
    mi ha detto che sarebbe stato il primo lui a dirmi se c'era un pasticcio ecc ecc....
    ...vedremo:confused:

la macchina mi piace lo stesso ed è messa bene, ma è il modo di reagire alla mia domanda..al mio dubbio lecito, visto che sono io che pago!!
    non mi è piaciuto per niente!

mi ha detto che a lui danno la lista degli optionals e non dicono la motorizzazione con i kw...si informava presso BMW AG con il num di telaio e mi faceva sapere...boh:-k

9. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Appunto...volevo chiedertelo...conosci il numero del telaio? Se mi passi le ultime 7 cifre ti dò subito la risposta!!

10. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Con la lista optional hai tutti i dati....modello,Cv,e x ultimo lista optional.....
    Se non sono arrivati ancora a lui i documenti della radiazione tedesca avra' di sicuro una copia e li c'e' scritto tutto nero su bianco!!!
    Non penso abbia comprato una vettura dalla germania solo sulla "parola" e senza veder uno straccio di documento che certifica cosa compra.......:evil:
    A sto punto se sul contratto non c'e' specificato 177 ASPETTA A PAGARLA!!!!:eek: e verifica a libretto in mano.

Resta comunque che 30K pur bella che sia son tantini......KM?

11. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    io rimango dell'idea che sia 163, atd è stato chiaro, cambia il vano motore, se serve ti posto una foto della mia. Possibile che il rivenditore non abbia visto il libretto?? sembra assurda questa storia!

12. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    eccola

13. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Lore, visto che la tua mi sembra di aver capito è cambio manuale hai visto che c'è il tastino start/stop in prossimità del PDC e sedili riscaldabili?
    Se non c'è quello[-X è la prova schiacciante che è una 163 CV. In occasione del lieve restyling da 163 a 177 hanno introdotto l'efficient dynamics... poi se l'hai guidata avevi nel display centrale del cruscotto l'indicatore che ti consiglia la marcia da utilizzare...?

Facci sapere:wink:

14. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    sono convinto che è un 163!!!

solo che aspetto il libretto che è a Milano perchè prima la imm BMW poi se la intesta il conce e mi sa che li rimane...

secondo lui è una prima versione e non avevan cambiato la plastichina...poi per arrampicarsi sugli specchi mi ha detto che avevan messo l'efficient dinamics senza pulsantino...nei primi modelli...e io sisi

cmq quando arriva il libretto me lo sa dire quanti cv ha...se son 120 kw ne ordina un altra!è una questione di principio no?

mi ha anche detto hai insistito tanto per il 177 CV...ora non mi puo dire di aver capito diversamente quando si rendera conto della ca***ta che ha fatto vorrei fargli una foto..

quando compro una cosa...specialmente coi motori mi piace informarmi...per avere un good value for money!
    cosa che c'è anche con questa vettura dato che aveva 7951 km quando ci son salito l'altro giorno..doppio treno di gomme, bollo pagato per un anno, se mi diceva stamani:
    "guarda adesso che me lo dici mi fai venire il dubbio anche a me che non sia il 177 CV veniamoci incontro..in caso ti faccio un po' di sconto!!"
    io la prendevo senza fare storie perchè ci può stare di sbagliare, è tanto che lo conosco...ma di esser preso per i fondelli non ho voglia!
    voglio sentire cosa mi dice quando sa per bene i KW

Stardust
    grazie per la proposta, ma non ho il telaio...e finche non mi telefona che è pronta non ci ritorno...

inoltre la copertura è del 163...è quella che ho messo in foto..non ha l'indicatore di cambiata...penso me ne sarei accorto..

ha il pulsante start e stop si, ma per accendere e spegnere il motore!
    grazie a tutti del supporto...spero di poter contraccambiare un giorno!

15. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    guarda la mia è del settembre 2007 quindi le prime del restyling, è chiaro che il rivenditore è in cattiva fede:(

16. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    si ma adesso sta a lui dimostrarmi che si tratta di un 177 CV...come farà??

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi spiace x lore che e' incappato in questa "noia" e mi rendo conto che i miei venditori in confronto mi han solo fatto aspettar un'eternita' l'auto ma almeno sapevan cosa arrivava e cosa vendevano......:rolleyes:
    Quella della copertura motore del 163 sul 177 e' proprio bella!!!:climb
    Piuttosto resta nel dubbio e informati ma non sparar caxxate che poi ci fai anche la figura dell'incompetente!!!

Ma poi scusa.....BOLLO PAGATO!!!!:eek:
    L'auto se immatricolata in italia non ha bollo pagato ma deve esser fatto nuovo dalla data di reimmatricolazione.
    E poi ti danno anche 4 cerchi da 17" gommati nel prezzo.........direi che il loro margine di guadagno non e' proprio risicato!!!8-[

18. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Concordo, poteva anche ammettere l'errore e vi venivate in contro...#-o

Massima solidarietà:wink:

19. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Buon giorno e colgo l'occasione x far gli auguri a tutti di un Sereno Natale e che il 2009 sia migliore dell'anno quasi passato........:mrgreen:

Lore0+ novita'.........tienici aggiornati che ormai e' una "sfida" tra quelli del 163 (noi) e lui.....l'uomo venditore "cattivo" del 177 :mrgreen:

10 a 0 che vinciamo noi!!!!!8-[

20. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Buongiorno a tutti!!!

Grazie Leo:razz:
    Mi associo a te per far gli auguri a tutti di Buon Natale:x-mas: