320d Zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Riky, 20 Maggio 2008.

1. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    noto con piacere che non sono l'unico malato attento a tutti i minimi particolari...:mrgreen:

bello però il nuovo selettore delle luci cromato:cool:

2. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Poi sarei io quello malato................:eek::mrgreen:
    Mark noto che i tuoi interni pur essendo chiari sono come nuovi....=D>
    Io sull'Audi li avevo color ghiaccio ed era una tortura mantenerli puliti.
    Non vogliatemene....ma senza il "labbro navi"mi sembra spoglio il cruscotto....8-[

3. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    L'avessi presa nuova avrei fatto un abbinamento: auto nera con interni pelle tabacco!!!!
    Li ho visti su un X6 e son veramente belli sia x il contrasto che x la qualita'.....mentre i miei Dakota non e' che siano di una gran pelle....provero' a far la cura "ammorbidente" con la NIVEA come molti ho letto han fatto con successo.
    E poi nelle mie priorita' non poteva mancare il tetto panoramico (e qui BLAK ci rode :mrgreen:)e l'impianto audio al top...quello da 1200€.:eek:
    Son sempre stato patito x il suono di qualita' in auto....non il TUM TUM TUM :cool:.
    Ma anche qui ho un'amico che faceva impiati Caraudio con le controOO e mi ha gia detto che qualcosina si puo' fare amplificando e aggiungendo 2 twetter....poco xche' lo spazio per le casse e' veramente limitato....in portiera monta dei 10" bassissimi.](*,) e i bassi sotto i sedili....no coment!!!

4. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    confermo il cruise sul 163 non da nessun segnale,io lo uso veramente tanto e a mio modo di vedere fa risparmiare un bel po'.
    la mia ha interni chiari (pelle dakota beige) e fuori sparklingraphite inizialmente ero un po' scettico ora invece mi piace sempre di più :wink:

5. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    si Leo, non posso che quotarti, è molto più bello con il navi, ma non l'avevo messo tra le priorità nel mio acquisto, ma ovviamente mi dispiace che non ci sia e ancora di più (e qui rodo più io che Back) di non averla trovata con il tettuccio apribile, nel porsche l'ho e ne faccio gran uso, poi figuriamoci in bmw che è anche di cristallo sarebbe stato una figata.
    Per gli interni ti dico che non sono in pelle dakota ma in sensatec, inizialmente ero un po' scettico e deluso, li volevo in comoda e morbida pelle, ma dopo aver visionato alcune bmw usate con interni in pelle mi è venuta paura[-X, tutta lesionata nei bordini e rovinata sembrava fossero macchine vecchie invece avevano pochi km, il sensatec è stata veramente una piacevole sorpresa, facilissimo da mantenere pulito e non si rovina, sicuramente meno pregiato e di effetto pero' più funzionale è più
    utilizzabile, se tornassi indietro non lo cambierei.

6. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Di fatti Mark lo vedo molto piu' liscio del mio Dakota che e' tutto "grezzo"...](*,)
    Penso comunque che se la pelle la tieni idratata almeno 1/2 volte l'anno eviti quelle antipatiche crepe che si fan sulle "spalle".
    Mai visto il sensatek....o meglio ho visto qualcosa su alcune X3 misto stoffa e similpelle ma se e' quella non mi sembrava un granche' o era tenuta gran male!!!
    Ho un'amico con l'M3 cabrio che spesso e' aperta quindi la pelle dovrebbe esser piu' soggetta a rovinarsi ma e' perfetta e morbidissima...altro che quella che montano sulle nostre che secondo me e' "crosta" la piu' economica in commercio...](*,)
    Sull'Audi l'ho fatta montare dopo ed era molto piu' bella rispetto a questa BMW.....#-o

7. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Buongiorno ragazzi:wink:

Leo, anch’io sono un patito del suono di qualità…=D>e anche in macchina, perciò ti capisco e mi capisci:sad:. Ti garantisco che basta il sistema Hi-fi 10 (l’altro optional audio che al momento dell’acquisto costa € 550) per migliorare e non di poco il sound e poi c’è quello top da € 1200 che è super=D>. Per fortuna che mi consolo con quello di casa…!!! :wink::mrgreen:
    Cmq ritornando al tuo discorso optional, quando dovevo ordinare la macchina avevo già in mente una bella lista di optional tra i quali la pelle in primis, l’impianto audio con interfaccia Ipod, altre cose e forse il tetto:mrgreen:; il Navi non l’ho preso granchè in considerazione, certo mi piace eccome, ma IMHO non vale i soldi che costa…[-X infatti da settembre lo hanno migliorato di brutto da quello che ho letto. E con tutti i discorsi che leggo che poi la macchina è invendibile… non sono molto d’accordo almeno qua nella mia zona[-X.
    Quando nel 2005 avevo ordinato la serie 1 in allestimento Attiva ci avevo “aggiunto” altri € 6000 di optionals:eek: (nero metallizzato compreso… un furto) beh, credimi, al momento della rivendita non me ne è stato calcolato nemmeno uno](*,). Che fosse stata una Attiva normale o una Attiva super “farcita” come era la mia non importava a nessuno.. ed allora mi sono detto:-k che non farò più lo stesso errore, considerato che la macchina la prendo nuova e diciamolo pure non è proprio un gran investimento (però almeno per me è passione:wink:). Perciò ho optato per prendere la Msport (che è un allestimento pertanto al momento della vendita verrà conteggiato come tale) e di aggiungere solo le cose che veramente mi interessavano senza optare, purtroppo, per surplus guduriosi…:sad:
    Ti faccio un esempio pratico: mio padre ha una X3 Eletta del 2007 bella sì:wink:, ma a vederla dentro (senza pelle) e fuori (cerchi da 17 originali dell’allestimento, per fortuna che almeno è il restyling con i paraurti in tinta) sembra un po’ “povera”:sad:, ci manca qualcosa… ma a lui va bene così… invece uno dei miei migliori amici ha preso, qualche giorno prima di me, una stupenda X3 (bianca) sempre Eletta ma con pack M…=D> (la X3 non ha allestimento M ed è considerato optional) perciò tutto il kit estetico, cerchi da 18 misti, battitacco, volante e cambio M + pelle, cielo nero e altri accessori… beh a me viene male pensare a quando dovrà rivenderla…:-kin pratica, a parte l’anno, verrà conteggiata come la Eletta di mi padre… #-o
    Perciò il discorso di farcirla di accessori purtroppo è un fondo a perdere… ( chi la prende usata ne beneficia solamente.. .tipo te) e poi ti dirò, riflettendoci bene, mi sono ricreduto anche sul discorso pelle (che per era sempre una priorità). Ora sono sempre + convinto di aver fatto la cosa giusta a lasciare la stoffa/alcantara:wink:. La penso come Mark… vado di Sensatec… oltre al discorso pratico posso dirti che fa un bel effetto nonostante sia plastica da quello che ho capito… perciò, forse forse la prossima la prenderò con il Sensatec visto che la pelle Dakota Grey (che avevo prima) la conosco molto bene.:wink:

Ciò non toglie che prendendola usata punterei ad avere di tutto e di più\\:D/

8. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    =D>=D>=D>

9. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    [-Xno no, ho un amico con X3 nera con interni in sensatec beige quando ha visto la mia è stato 30 minuti con il naso sul sedile per capire se era sensatec o pelle. L'hanno migliorata parecchio diciamo che a parte la mancanza del profumo della pelle le mancano le pieghine perchè è ben tirata. Si credo anche io che sia una pelle sintetica, una specie di plastica ti dico che il rivenditore mi aveva detto che gli interni erano in pelle da quanto sono fatti bene.
    Pero' come Black anche per me la pelle è una priorità nell'acquisto della macchina e stavo pensando di metterli dopo acquisto, ma visto che sono molto belli li tengo così e come scritto li ricomprerei.
    Per il navi la penso esattamente come Back lo avevo escluso nelle priorità poichè (non essendoci la crisi quando l'ho acquistata io quell'optional faceva salire il prezzo dell'usato) avendo letto pareri un po' contrastanti, rimanendo dell'idea che sia un po' laborioso scrivere il nome delle vie con il muose ho preferito acquistare il panasonic esterno con 5'' di schermo, funzione vivavoce e visualizzatore di schede per le foto, oltre ad avere 27 nazioni http://www.panasonic.it/html/it_IT/937474/index.html
    certo l'estetica non è la stessa che di averlo in macchina però è un buon compromesso...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  10. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    ti metto un po' di foto che mi aveva girato il rivenditore così vedì com'è il sansatec

11. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837

ovvio che le foto non rendono ma ti fai un'idea...

12. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Grande Mark da quando hai imparato a "smanettare" con l'inserimento foto... ci delizi sempre!

13. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    eh eh mio difetto!!!!

P.S. colpa tua ;) notare che le ho anche ridimensionate per non appesantire il forum!!!

14. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    ah dimenticavo Leo non aveno la versione sportiva i tuoi sedili non sono "avvolgenti" quindi la pelle sui fianchi si rovinerà sicuramente di meno di quelle che ho visto io!
    Io pero' proprio per i sedili e l'assetto non ho resistito a comprarmi l'attiva preferendola alla futura....stardust non mi maledire!!!!

15. Lore0+

Lore0+ Collaudatore

318
    2
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    30
    320d E91 che spettacolo!
    fico il sensatek...sembra pelle davvero...

la mia dovrebbe avere gli interni in tessuto lux...ma non sono riuscito a trovare info...boh

16. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Vero Mark "colpa mia"... mi sembrava essere un imbecille ogni volta che cercavo di inesire le foto nonostante seguissi il tutorial... Ora ci sfogheremo con le foto... Bene!
    Confermo anch'io che Leo non avra' grandi problemi di screpolature. I miei dopo 3 anni e mezzo si erano graffiati solo sui fianchetti molto pronunciati dei sedili sportivi.
    Leo avevo preso, per nutrire i sedili, un prodotto specifico (e aggiungo molto buono e profumato) x le pelli dei divani e poltrone... ora non ricordo il nome. Nel garage se non erro dovrei avere ancora il flacone... se vuoi ti dico la marca nel pomeriggio, anche a Mark ovviamente.
    Mi trovavo molto bene e dal costo irrisorio

17. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E perchè dovrei...:mrgreen:...de gustibus non disputandum est!!

18. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Black x la pelle dicono che la Nivea nel flacone blu fa miracoli....:-s

X il navi BMW pensavo prima di averlo che da nuovo sarebbero stati soldi "buttati" e avrei usato il mio mitico TOM TOM.
    Ma ora che c'e' e' veramente bello e col monitor tutte le varie regolazioni sono molto facilitate......non capisco chi dice che e' difficile da usare!!!:-k
    Quando immetti citta',paese e via ti esclude in automatico le lettere che non sono compatibili,cosa che TOM TOM non ha,e se fai una rubrica delle destinazioni x nome tipo "casa" le richiami vocalmente col tastino sul volante...piu' veloce di cosi!!!:mrgreen:
    Certo 2000€ da nuovo non son pochi.......

19. markulio

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    io ho sempre usato sia su questa che sull'altra crema tipo nivea e vanno benone!

20. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Io non la uso neanche per la mia di pelle...:D...

Condividi questa Pagina