A me la CLS come design mi fa incantare ogni volta che ne vedo una, specie se in abbinamento non convenzionale. Poi libretto degli assegni alla mano firmerei per un 530d senza neanche pensarci, però è bella bella.
a me invece l'altro giorno mi stavo accingendo a passare un tir mentre mi vedo un mercedes E280 cdi ke pi passa a cannone x mettersi davanti a me (nn mi incollo mai ai tir causa pietre) cmq all'improvviso abbiamo pensato contemporaneamente ke era il caso di togliercelo di mezzo quindi siamo partiti in ripresa a tavoletta..stavo in 4 e appena ho raggiunto i 3000-3500 mi stavo avvicinando da paura rendendomi conto ke il mercedes non andava un ca**o..ho dovuto prima alzare un po il piede e poi frenare di botto...da circa 5-6 metri stavo in pochissimo tempo a 1 metro da lui..sono soddisfattissimo del motore del mio 320d (anke perchè eravamo in 4 in macchina e il bagagliaio a metà e nel mercedes erano solo in 2 mi sembra..) da quando guido questo gioiellino in nessun caso mi è capitato di cedere rispetto ad altri...ovviamente se vedo il "ferrari" non ci provo nemmeno di misurarmi..ma addirittura persino la brera 2.4 jtdm non riusciva a starmi dietro mentre affondavamo tutto su una salita in autostrada..(piano piano si allontanava)..è una makkina fantastica la nostra 320d!!
esatto Luka, è davvero un'auto fantastica! A proposito di Mercedes classe E: mio padre ha una E200 Kompressor con cambio automatico e sai cosa ne penso? Come prestazioni non vale assolutamente le nostre magiche E90, ma ogni volta che la guido godo come un maiale... L'auto non mi porta ad aggredire le curve, a cercare sempre il mio limite, a ingarellarmi con chiunque tenti di sorpassarmi... Mi fa rilassare con la sua eleganza importante, mi coccola con tutto quel ben di dio che ho attorno (pelle, radica e plastiche pregiate). Vado piano e - non ci credo nemmeno io!!!! - sono felice di assaporare tutto quel comfort metro per metro... Queste 2 auto sono proprio 2 mondi distinti, 2 modi diametralmente opposti di concepire una macchina. Quando, poi, lascio la E per la mia 320 mi sembra di guidare un kart, tutto si irrigidisce e diventa più divertente... Per tirare le somme del mio discorso: mi piacciono entrambe, proprio per la loro assoluta diversità. Ora ho 33 anni, quando guido voglio ancora divertirmi... Ma non ti nascondo che se avessi avuto l'età di mio padre (62) probabilmente avrei anch'io optato per quel comfort e quelle finiture che - ahimè o per fortuna! - non sono BMW. Ciao Emidio
Sparare sull'Alfa e sull'Audi è come sparare sulla Croce Rossa. Ieri invece, tanto per dirne una, mi fermo a far benzina e mentre il benzinaio mi fa il pieno di IP Plus mi fa: "bella macchina, è benzina?? Va forte? Quanto ci hai fatto di velocità?" Al che dico che segna 260 autolimitati, quanti siano effettivi non saprei. Da dietro se ne esce un amico del benzinaio che era li a chiacchiera e mi fa: "Si allora.. se questa segna 260, la mia quanto deve segnare?" "Non lo so" rispondo.. "Quale è la sua?" A questo punto il sapientone mi indica la sua Golf GTI nuova fiammante. I casi erano due: o lo invitavo a fare 10Km di curve, oppure adottare un basso profilo. Soluzione numero due: "Beh.. forse il 330i un filino più della Golf GTI va. Almeno credo..." Sono andato via che ancora era convinto che la sua andasse di più..
quelli con la golf credono di avere il motore solo loro settiana scorsa mi trovo dietro una golv IV tdi130 mi si attacca al culo e inizia a fare fari, era un tipo con una ragazza lo faccio passare e lui continua la solfa con tutti, abbaglianti, freccia e attacamento al culo alchè mi girano scalo in 5° e mi ci metto dietro e inizio a fargli pressione lui accelera (con bella fumatona nera) io dietro non mi muovo arriviamo a 200 e mentre lui perdeva colpo io rimanevo li a spingere alla fine si è spostato, ha dovuto cedere, lo sorpasso, lo guardo...aveva uno sguardo triste come chi non dormirà la notte perchè non è riuscito a tenere dietro una berlina....... una volta passato ho rallentato e lui si è messo dietro ma non ha più rotto le palle con fari e freccie... una sola consolazione per lui, non ho le scritte magari può consolarsi pensando che era un 3000......se sapesse che era "solo" un 2000.... "quanto siamo bastardi però....."
Eh sì!!! Magari lui era tutto contento per la centralina insieme alla morosa e tu gli hai fatto fare una figuraccia!
raga ma voi del 320d siete un po' tutti fenomeni !!! bonariamente parlando si intende ! mio padre ha un a6 tdi berlina rimappata a 270 hp ! con il mio 535 d nuovo non ce storia ma dovetre spiegarmi come fate a stargli davanti voi !! 6 miei responsabili commerciali hanno tutti la 320d (2 sono rimappate )a parte uno con un 330 xd ! le ho provate tutte visto che le ho comprate io . risultato in rettilineo : le 320 d normali con la a6 ci giro 2 volte intorno e poi vado le 320 rimappate(digital tuning) mi stanno dietro fino a 120/130 allora poi le stacco brutalmente la 330 xd mi sta a culo fino a 200 kmh (provata su brennero ) poi mi sorpassa a pelo per poi essere risorpassata perchè non ho il limitatore nelle curve non discuto perchè la mia a6 è un s line con cerchi da 19 e gomme da 275 e comunqe anche così un 320 è troppo agile in confronto . figuriamoci con un a6 normale
Vuoi fare con l'A6 di tuo padre io con l'X3 3.0d col modulo? Percorso misto, basta che non sia autostrada perchè a 220 sbatto contro il limitatore..
effettivamente non mi sembra tutto sto mostro il 3000d dell'audi, e poi l'a6 e' un barcone senza remi......
infatti stiamo parlando dell'efficacia della e90 sul misto, laddove può far valere le doti di agilità e telaio. Chiaramente, senza "rimaneggiamenti" a livello di mappature o moduli aggiuntivi, il gap di 1000 cc è troppo perchè una 320 possa battere in velocità e ripresa un'A6. Ma con la 330, o, meglio, con la 335 non c'è storia in nessun tipo di strada. Ciao Emidio
va bene.........allora prendiamo l'A6 di tuo papa' 3000 TDI quattro avant e andiamo dove vuoi ......cosi' proviamo dico ma,bonariamente,pesera' almeno 600 kg in piu'.......con una 320d mappata ci saranno al limite 40 cavalli di differenza(ma non ci sono),e' anche quattro......il confronto ci sta tutto
raga non voglio offendere nessuno e soprattutto non voglio screditare bmw . non sono mica scemo ho appena preso un 535 d . Ma mi sembra che quando ce da screditare la concorrenza soprrattutto audi e mercedes non badate a spese . io ho tutte e 2 e comunque appezzo di ognuna i pro e contro . grande giuda e motore della mia bmw , ma grande conformt e sopratutto grandi finiture per audi . poi ognuno sceglie ciò che vuole . certo è che il 2.0 tdi di bmw è il meglio attualmente sul mercato come 4 cilindri (ancora non ho provato il 2.0 170cv audi ) ma non mettiamolo neanche di fianco al 3.0 tdi . mettiamoci il 3.0 bmw .