320d vs 328i | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

320d vs 328i

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 18 Aprile 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono ironico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quello che ha scritto Puccio è vero e la mia allusione alle prove era obiettivamente errata.

    Tuttavia, come ti ho scritto, che il 328i abbia la potenza limitata durante il rodaggio è, imho, una bufala. Dove l'hai letto?
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma dove ho scritto che il termine di paragone è un 35i?
     
  3. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Nei commenti di un video su youtube e in un forum di cui ora però non ricordo il nome... devo ricercarlo...

    Il mistero del display che segna 160kW però rimane in ogni caso.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se lo trovi postalo, può essere di interesse.

    Anche se, come tu stesso hai osservato, di c.azzate se ne leggono tante su internet e mi pare strano che di una caratteristica così inconsueta non ne abbia parlato alcuna rivista e non sia riportato neppure nella brochure ufficiale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    E' una mia deduzione dato che la possiedi. Se il tempo è simile a quello di un 130i, lo 0-1000 lo fa in 26sec e per te è deludente.... devo dedurre che la tua delusione deriva dal paragone con "qualcosa di più prestante", es. il 35i che guidi tutti i giorni...
     
  6. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, a memoria ricordo tempi attorno ai 15" per l'"omologo" 330i con cambio manuale (quindi decisamente più lento dell'ottimo step 8m sportivo). Credo che sul tubo se ne trovino di video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il paragone con la mia nonavrebbe alcua senso, dato che è pure rimappata.
     
  8. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Però i numeri non tornano e la matematica non è un'opinione: se un'auto fa 26 sec sul km ed esce a poco più di 200 e da 0 a 100 ce ne mette 6, significa che da 100 a 2xx ne impiega 20... ma se il 328i esce a 206km/h (mi sembra di ricordare).... significa che il 100-206 lo fa in 20... e dubito che faccia il 100-200 anche solo in 16.... qualcosa non torna... (ma lo stesso vale per un 30i..)
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    I 200 di tachimetro corrispondono a 195, forse 193 all'ora e per incrementare di ulteriori 12/15kmh effettivi, a quelle velocità, ce ne metti di tempo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Basta vedere quanto rallenta (ovviamente) la progressione oltre i 180...

    Cmq, ripeto, quella è la mia sensazione. Non vorrei nemmeno perderci ulteriore tempo perché, imho, è molto più significativa la rapidità di cambiata dell'8m step ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2012
  10. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    guardate questo...un bel rombo e il cambio è lesto. la vorrei caxxx .http://www.youtube.com/watch?v=u4udEMHoC1I
     
  11. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    siccome AUTO la paragona al turbo diesel ke secondo me un c entra nulla...io la paragonerei alla sorella maggiore 335i.......frulla come un motore a 2 tempi!!!!spettacolo....cambia marcia a 7200 giri...questa è goduria...http://youtu.be/pzPcSdwQBRA
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh beh, eh beh! L'N55 è un Signor motore! Siamo sui 13" nel 100-200: ottimo, ma non eccezionale considerato il super-cambio. Devo dire pero' che non mi aspettavo così tanta verve agli alti regimi! Direi anche che il 3.0turbo si integra perfettamente con i rapporti corti dello step 8m: averceli la mia! Quando lui mette la 6' io sto ancora tirando la 4'... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul rombo ho qualche riserva... Ma se il paragone è effettivamente il sound graffiante e metallico del 335i, ci sono pochi rivali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    e mentre te tiri la 4 io tiro dei moccoli!!il mio ronzino non ha nulla a che vedere con le vostre...io un 335 non l ho mai visto in azione come nel video ke ho postato,ne son rimasto stupefatto.non lo credevo così,diciamo piccante..mi ricorda M3e46 di mio cugino....
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Credimi, anche i rapporti molto corti fanno "scena"! Ti fanno percepire una progressione ancora più vigorosa!

    E' la sensazione che ho quando mi capita - molto di rado ormai - di guidare il vecchio Subaru STI 265cv di mio padre: con i suoi rapporti cortissimi (in III non superi i 120 di tachimetro!), la lancetta del contagiri schizza in alto con una rapidità disarmante, il tutto coadiuvato da un cambietto davvero veloce ed efficace!

    La mia ha una terza da oltre 170 di tachimetro: eterna! Anche se ci arriva parecchio velocemente a quelle velocità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque, tornando al 335i, vedere il contagiri che, dopo ogni cambio marcia, cala solo fino a 5.500rpm circa è davvero entusiasmante!
     
  16. alanbenjo1972

    alanbenjo1972 Collaudatore

    307
    3
    20 Aprile 2012
    Reputazione:
    75
    bmw 318 i E90 bmw f800s
    si il contagiri cala poco e l ago del tachimetro sale allegro,almeno fino ai 200 orari....dopo è comprensibile un rallentamento....in ogni modo son due bei carri sia il 328 ke il 335....cè ki la snobba un pò la piccola 328....x me è ok...e come ho scritto già in un altro post,,se mi capita usata la levo da prender la polvere....anke se ne venderanno poche,,,soprattutto dalle mie parti...
     
  17. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    30i vuoto in basso??? Tu non hai mai guidato un 30i.
     
  18. thegladiator

    thegladiator Secondo Pilota

    556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Rispetto a un sovralimentato è vuoto.
     
  19. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    ma rispetto ad un sovralimentato non lagga un caxxo

    Che assurdità sti confronti fra turbo e aspirato...

    Non è che uno è meglio dell'altro in assoluto... Ci sono pro e contro in tutte e due le tipologie di motori

    Parliamoci chiaro, semplicemente oggi ci propinano motori di cubatura piccola sovralimentati solo per rientrare nelle omologazioni antinquinamento, non perchè sia meglio, se poi uno se ne vuole autonvincere va bene lo stesso, ma se il turbo fosse meglio, perchè negli anni 80 si sono abbandonati per tornare agli aspirati?? :-k Semplice, si chiama trend di mercato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  20. giorginox1

    giorginox1 Collaudatore

    379
    7
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.009
    bmw x1 xd 2.0 & mini cooper D
    Negli anni 80 le turbine non erano evolute e tecnologiche come quelle attuali. Oggi il turbo lag è quasi un ricordo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina