ciao a tutti volevo chiedere dei consigli in merito alle due motorizzazioni e ai due annucci su autoscout uno da concessionaria e l'altro da privato , che differenze di consumi ci sono tra le due motorizzazioni ? la scelta del 325d andrebbe per evitare i problemi con la catena del 320d , per caso il 325d ha altre noie meccaniche ? come turbina catena ecc devo stare tranquillo anche se compro da privato? , io faccio circa 15.000 km anno e ho il piede pesante avevo valutato l'opzione anche del 320 benzina 2008 con 36.000km a prezzo interessante ma il libretto dei tagliandi segna solo 2 tagliandi e fatti a due anni di distanza l'uno dall'altro e non mi sembra normale come cosa. Cortesemente se potreste dirmi il tagliando più vicino dopo ai 105mila km per il 320 quando va fatto , mentre il tagliando più vicino dopo i 95mila per il 325 ? se avete altre opinioni consigli scrivete pure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195241181&asrc=st|as http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251832135&asrc=st|sr,as
I tagliandi BMW benzina sono prescritti a 25.000km (mi pare... di sicuro per la mia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) o due anni (quello che si raggiunge prima), fatto salvo l'indicazione del computer di bordo che tiene conto di eventuali usi "gravosi", ed anticipa. Quindi il 320i è in regola... Il 320i non ha problemi, tranne uno: è un "pochino" piantata. Degli annunci, mi sembrano un po' troppo diversi: Una è una berlina stra-base (sensori posteriori in postmontaggio... ?), manuale, tessuto... ("full optional"... ma che si fumano ???) L'altra è una coupè discretamente accessoriata, pelle, navi, automatica... Presupponendo sempre i chilometri siano reali, tra le due 325d tutta la vita... se poi la 320d è quella tristezza lì... Però... ti piace la coupè o ti serve la berlina ? La vuoi automatica, o lo odi ? Queste sono domande a cui noi non possiamo rispondere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
berlina o coupè è indifferente per me basta che non sia sw , non ho mai guidato un automatico per cui non posso dare opinioni , bhe la versione attiva non è il base che se non sbaglio è eletta ,
il 25d ha tanti pregi e quasi nessun difetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> d'altronde il 6L lo conosciamo e apprezziamo, è rotondo, elastico, piacevolissimo, suona relativamente meglio del 20d e non ha difettosità in generale
il 20i può avere qualche noia da bobine, iniettori, sensori motore, sonde lambda. niente di irreparabile e comunque niente di economicamente grave. ovviamente le prestazioni sono quel che sono, allineate al 20d ma meno spavalde per la coppia poco presente in basso. potendo, 25d come minimo, di sicuro.
Volevo chiedere un ulteriore informazione perchè purtroppo il mio meccanico non è disponibile per venire a provare l'auto ( problemi familiari) per caso sapete se una officina bmw può effettuare un controllo generale del mezzo? giusto perchè magari non ci siano braccetti rotti cose che magari possono sfuggire , ed eventualmente anche un prezzo indicativo ? Chiamando bmw italia che servizi si può sapere la cronologia dei tagliandi o se ha eseguito manutenzioni particolari? ciao! P.S. un officina seria a verona?
sono andato a visionare il 325 eletta ma credo che il proprietario voglia liberarsene per problemi vari , primo bisogna sostituire i pneumatici posteriori ( 400) secondo tra circa 6000 km bisogna fare il tagliando e credo anche i dischi , terzo appena accesa l'auto si è accesa la spia dei freni e lui mi ha detto che era il livello del liquido basso e che bastava andare a farlo rabboccare dal benzinaio ( per cui probabile perdita nell0'impianto o se è come per le vw l'olio serve anche per la frizione per cui non è un buon segno , non so se sia cosi anche per i cambi automatici o per BMW ) , inoltre non avendo mai provato un cambio automatico chiedo a voi se appena messa in D l'auto parte come se si avesse mollato la frizione o arranca un pò? poi premuto l'accelleratore sinceramente mi aspettavo una ripresa notevole e invece mi sembrava assopita fino a meta accelleratore , inoltre dopo aver aperto il cofano sulla destra a 15 cm dal motore verso l'abitacolo ci sono delle tubazioni c'erano dele gocce come una perdita di qualcosa io in quella zona sulla mia c'e il serbatoio del liquido freni su BMW non so , ma sembrava un liquido comunque oleoso a prima vista . inoltre dal 2008 ha fatto solo 2 tagliandi uno a 30mila e l'altro a 66 mila come minimo accettabile mi ha proposto non meno di 14.500 ma credo sia ancora tropo alto per tutti quei problemi
i tagliandi sono corretti. o meglio, sono mediamente ogni 30mila km oppure 24 mesi. per il resto non so che dirti, sono cose che andrebbero viste.
Comprando da privato, è normale... e comunque la manutanzione ordinaria non si può considerare "problema" Ecco questo suona meno bene... (ovviamente il liquido freni non c'entra un pazzo con il cambio) Quando molli il freno mica parte come una Formula 1...si muove lentamente se non tocchi l'acceleratore (creeping). Su prestazioni e perdite, impossibile dire così.
Per il gas non mi sento sicuro all'idea di avere una bombola dietro, e vorrei restare sotto i 200cv sia per il bollo e anche perchè avendo il piede pesante poi con la benzina e un 3000 dovrei sposarmi con la figlia del benzinaio che tra l'altro è pure brutta e piatta gnappus2002 non avendo mai provato un cambio automatico mi aspettavo partisse più veloce anche rilasciando di colpo il freno , ora vedo se trovo un collega che forse ha il 320 con l'automatico e gli chiedo maggiori informazioni . Essendo il compratore devo valutare tutte le mancate manutenzioni del veicolo e scontarle dal prezzo che mi sembra una cosa ovvia anche perchè un tagliando in bmw con i dischi e pastiglie di sicuro tocca i 1000 euro e le gomme posteriori differenziate da 18 sono altre 400 euro spese che dovrei sostenere io perchè lui sta lasciando correre a questo punto aspetto che la manda in concessionaria e la pago magari 17.000 ma so che è tutto apposto!
oil service 170 euro, pastiglie anteriori mi pare 150, posteriori 140. trovi tutti i prezzi su http://www.bmw.it clienti servizio valore bmw
la bombola non deve far paura perchè non esplode neanche in caso di incidente! più che altro fatti bene 2 conti perchè sul mercato esistono dei 325i gasabili a buon prezzo e relativamente poco chilometrati..per quanto riguarda il bollo, per farti un esempio, tra un 320d e un 325i a gas ballano 40 euro di differenza in più per quest'ultimo.. avresti un signor motore 6 cilindri a benzina indistruttibile con consumi da utilitaria. e poi vorresti mettere il rombo di un benza aspirato con quello di un trattore? non c'è confronto
La bombola in caso di incidente con incendio rilascia gradualmente del carburante per far diminuire la pressione interna , questo avviene se tutto funziona regolarmente , partendo dal presupposto che non mi fido molto degli altri allora evito di volerlo scoprire mentre la bombola urla booom baby!!!. sono sempre stato abituato a guidare diseloni turbo , skoda octavia 90 cv , seat leon 110cv e da marzo anche la cruze 130 cv , sinceramente una macchina senza turbo e come le fonzi se non ti lecchi le dita godi solo a metà! "e poi vorresti mettere il rombo di un benza aspirato con quello di un trattore?":sbav: http://www.immaginidivertenti.org/hanno-appena-scoperto-che-un-trattore-costa-piu-di-una-bmw/
appunto già la benzina è pericolosa aggiungiamoci pure la ciliegina sulla torta! poi informandomi da un collega (suo fratello monta impianti gpl) il costo sarebbe dai 2500 ai 3000 secondo lui fatto bene
bah mi ritiro da questi discorsi fantasiosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il costo è quello, confermo. più verso i 2400 che verso i 3000. si parla per esperienza, ovviamente.