BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 320d vs 120i con gpl | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 320d vs 120i con gpl

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da napaura, 2 Dicembre 2020.

Tag (etichette):
  1. napaura

    napaura Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Dicembre 2020
    Treviso
    Reputazione:
    0
    BMW 320d
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del gruppo e vorrei ringraziarvi per tutte le informazioni che ha acquisito leggendo le vostre esperienze.

    Andando dritti al sodo, mi serve una nuova macchina e sono indeciso tra:
    - bmw 320d cat attiva 150cv del 2006. 130.000km. (a quanto ho capito e' un E90 con motore M47, vi prego di corregermi)
    - bmw 120i del 2004 150cv con impianto a gpl vecchio di 3 anni. 220.000km (N46).

    La scelta la faro' principalmene in base al costo di mantenimento. Questo include carburante, riparazioni, rogne varie ecc.

    Per cio' che riguarda il consumo, per 20000km annui, il gpl mi converrebbe.

    Ma l'affidabilita'? ho letto su questo forum miracoli del M47.
    Opinioni?

    grazie mille!
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Se i km del 320d sono reali e non hai restrizioni nel circolare con una euro 4,, sceglierei senza ombra di dubbio il diesel.
    Gli impianti gpl se non sono fatti a regola d'arte danno problemi.
    Inoltre dal punto di vista dei consumi il risparmio è davvero minimo.
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se il 320d ha 150cv è una e46 e non e90...oltretutto i chilometri sono troppo pochi per essere veritieri imho in base all'anno di immatricolazione.
    Il 120i a gpl è più appetibile sul mercato in quanto essendo a gas, non è soggetto a limitazioni del traffico....però 220mila km con impianto a gpl postmontato usandola tutti i giorni, non mi farebbe dormire sonni tranquilli....per me è meglio che trovi una terza alternativa, anche perchè se i costi di mantenimento devono essere bassi, ricordati che i ricambi bmw nuovi costano sempre uguali anche se l'auto ha 1 anno o 10.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    anch'io fra quelle due ne sceglierei una terza..
    anche perché su un'auto vecchia l'ultima cosa da aspettarsi è l'affidabilità.. se poi va bene e ha pochi problemi è meglio senza dubbio, ma non deve essere un'aspettativa
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  5. wewwo

    wewwo

    20.726
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @napaura :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina