320d va a colpi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

320d va a colpi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andrealeon, 28 Marzo 2011.

1. andrealeon

andrealeon Collaudatore

477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Buonasera a tutti, da qualche giorno succede una cosa strana alla mia 320d steptronic, quando si è ad esempio in coda a passo d'uomo che si lascia scorrere la vettura in D al minimo, la macchina a volte va a colpi, appena si tocca l'acceleratore torna tutto regolare, cosa può essere?potrebbe essere il filtro del gasolio?sono in procinto di fare il tagliando e i filtri saranno belli sporchi...

2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao andrea...è da un pò che lo fa anche la mia...per sentito dire sembra che sia il filtro antiparticolato ma non ho capito se perchè non lavora bene o altro...

3. trevventi

trevventi Kartista

93
    0
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    ci sono molte discussioni a riguardo prova a cercare singhiozzi cali di potenza ecc è un difetto molto comune e le soluzioni possono essere diverse dipende dal caso, cmq speriamo bene dai che sia solo un filtro sporco

4. gigi73

gigi73 Kartista

117
    1
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 320d e91 2007 163cv
    Lo fa anche la mia 320d e91 del 2007 ma non è molto fastidioso, lo fa poco poco e appena accelero tutto ok. Ho cambiato filtro aria da poco ma non è cambiato nulla. Piuttosto mi infastidisce di più quando a caldo, dopo qualche secondo che sono fermo con piede su d lei comincia a ballare un po come se andasse in risonanza col motore... Se metto in n smette perché il minimo si alza un po. Anche se accelero un po con piede sx su freno smette di ballare. Da menu segreto sta a circa 760 giri e con 30_40 giri in più con i metodi che ho descritto sopra va tutto a posto ma in conce dicono che il minimo non si può alzare e che non può essere quella la soluzione. Il mio meccanico non ha saputo darmi altre dritte...:-k

Condividi questa Pagina