Buonasera a tutti, da qualche giorno succede una cosa strana alla mia 320d steptronic, quando si è ad esempio in coda a passo d'uomo che si lascia scorrere la vettura in D al minimo, la macchina a volte va a colpi, appena si tocca l'acceleratore torna tutto regolare, cosa può essere?potrebbe essere il filtro del gasolio?sono in procinto di fare il tagliando e i filtri saranno belli sporchi...
ciao andrea...è da un pò che lo fa anche la mia...per sentito dire sembra che sia il filtro antiparticolato ma non ho capito se perchè non lavora bene o altro...
ci sono molte discussioni a riguardo prova a cercare singhiozzi cali di potenza ecc è un difetto molto comune e le soluzioni possono essere diverse dipende dal caso, cmq speriamo bene dai che sia solo un filtro sporco
Lo fa anche la mia 320d e91 del 2007 ma non è molto fastidioso, lo fa poco poco e appena accelero tutto ok. Ho cambiato filtro aria da poco ma non è cambiato nulla. Piuttosto mi infastidisce di più quando a caldo, dopo qualche secondo che sono fermo con piede su d lei comincia a ballare un po come se andasse in risonanza col motore... Se metto in n smette perché il minimo si alza un po. Anche se accelero un po con piede sx su freno smette di ballare. Da menu segreto sta a circa 760 giri e con 30_40 giri in più con i metodi che ho descritto sopra va tutto a posto ma in conce dicono che il minimo non si può alzare e che non può essere quella la soluzione. Il mio meccanico non ha saputo darmi altre dritte...