320d-trattamento motor col Sintoflon | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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320d-trattamento motor col Sintoflon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 7 Settembre 2010.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    devi chiedere in conce ed al ricambista,al momento non mi ricordo
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    allora guarda...come gradazione quella che offre il miglior compromesso e' la 0w40 da usare per tutte le stagioni.

    come marca le migliori sono mibil1 e castrol a seguire shell elf e compagniaa bella.

    poi ci sono oli come il bardahl che sono validissimi ma hanno una durata minore.

    20 mila km li puoi fare tranquillamente chi ti dice che non dura?dipende come guidi poi logico.

    io ad esempio cambio a 10 12mila perche' la scanno spesso la car che e' inoltre mappata.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ora uso mobil1 10w40 e faccio tranquillamente sui23000km calcola che faccio il tagliando 1 volta all anno piu o meno sempre nello stesso periodo...

    pure la mia è mappata...ma mi faccio la mia sparata ogni tanto
     
  4. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Io uso sempre e solo castrol edge sport 0w40
     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    10w40 o 0w40 forse hai sbagliato a scrivere
     
  6. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    uso il 10w40
     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    come mai?

    chi te l'ha consigliato?

    perche' considera che sui nostri motori quello consigliato da bmw e' lo 0w30.

    lo 0w40 ti da gia' una protezione piu' che sufficente ma con il 10w40 ti discosti di molto dalla gradazione consigliata :-k

    devi tenere conto che la maggiore usura dei motori avviene in fase di accensione e piu' un olio e' meno viscoso a freddo piu' velocemente verranno raggiunte le parti da lubrificare.
     
  8. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    me lo mette il mio meccanico:confused:

    mi consigliate 0w40 sintetico? :-k
     
  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    direi di si

    e' il miglior compromesso fidati!:wink: pero' logicamente rispetto al 10w40 costa qualcosina in piu'
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    usa comodamente il 10w40,io uso sul mio il 5w50 che non e' nella specifica bmw ma protegge meglio il motore usandolo pesantemente come faccio io
     
  11. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    vero che protegge di piu' ma il tuo e' benza e gia la cosa cambia in quanto e' risaputo che "beve" piu' olio quindi piu' e' viscoso e' meglio
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto,ma puoi usarlo anche su un diesel lasciandolo riscaldare da freddo,cioe' partire quando l'auto sta al minimo
     
  13. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    a poco importa il prezzo dell olio, l importante è che vada bene nelle temperature a -15 e +40!qua il freddo si fa sentire bene...

    e soprattutto che io faccia i miei 23000km senza preoccupazioni
     
  14. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ragazzi voi sul vostro motore 2000d 150cv che olio usate?

    ogni quanto lo sostituite?
     
  15. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    avete sentito parlare di mobil1 longlife 0w40?

    qualcuno di voi lo usa?

    cosa ne pensate?
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    quello va benissimo per il tuo motore
     
  17. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    ragione in piu' per preferire uno 0w40...il 10w40 ha un grado di viscosità a freddo eccessiva
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Attenzione che i 10-40 di solito non sono sintetici ma minerali a base sintetica. Non è il massimo su auto come le nostre.
     
  19. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io penso che sia l'incontrario, cioè vogliono vendere più olio. Anche perchè, nonostante i chilometraggi elevati, raramente ho visto auto andare allo sfascio per motore "consumato" ma sempre perchè incidentate o vecchie. Poi dipende da quanti km fai in un anno e come li fai. Se fai solo città e pochi km all'anno meglio cambiarlo ogni anno, se fai tanti km (quindi statale ed autostrada) cambiarlo prima della scadenza prevista dalla casa non ha senso. Gli oli attuali sono talmente performanti da restare intergri per molti più km.

    Infatti nuovi motori Volkswagen hanno intervalli che arrivano a 50.000 km, e la nuova dacia Duster ha il cambio olio ogni 90.000 km, ma non c'è nulla di strano. Noi cambiamo sempre olio ancora perfetto.
     
  20. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Mah, sarà, ma son curioso di vedere a 90mila km quanti rabbocchi hai fatto -sempre se il motore ci arriva con lo stesso olio-.
     

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