320d-trattamento motor col Sintoflon | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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320d-trattamento motor col Sintoflon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 7 Settembre 2010.

  1. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    seguo con interesse :wink: Grazie della segnalazione Michi :wink:
     
  2. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k:-k

    scusate ma una domanda mi sorge spontanea:

    se faccio il trattamento con ET and esempio...e poi non proseguo con il protector ... cosa succede ??? si riscia di fare danni ????
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io ad esempio ho cannato, ho fatto il protector facendo solo il lavaggio del circuito con un altro detergente.

    A parte i primissimi km dove sentivo il motore molto rotondo, altre differenze non ne ho notate. Ora a leggere le disavventure mi sto un po' caxando in mano per il filtro dell'olio.

    Al prossimo tagliando di sicuro non ripeto il sintoflon visti i risultati, ma la pulizia del circuito quella si.
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    penso anche io al filtro ma secondo me è perchè quello della pulizia lo ha lasciato poco e dunque lo sporco non si era tolto tutto,ed è poi andato a intasare il filtro,io a giorni lo controllo,avevo fatto la pulizia e poi il teflon con i prodotti meat&doria,non ho notato grosse differenza cmq
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    no,nessun rischio...l'ET per come ho visto io fa' il lavoro principale:wink:
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ottimo,il tuo motore se non erro e' lo stesso di Manzrik,cioe' il 136 cv

    per quanto riguarda il filtro olio esso non si tappa assolutamente,col primo trattamento si pulisce tutto per questo il filtro va cambiato al prossimo tagliando

    poi se uno vuole ci aggiunge il protector:wink:
     
  7. edosnake

    edosnake Collaudatore

    421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    La mia personale esperienza: usato ET e tenuto per circa mille km come da istruzioni. Miglioramenti: motore forse piu' fluido, piu' silenzioso e piu' pronto...ma parliamo di effetti lievissimi, ai limiti del placebo.

    Effetti collaterali (forse): spia gialla dell'olio che da allora mi rallegra il cruscotto ad ogni avviamento del motore :evil:...sarà dipeso dal sintoflon????
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Gli oli che usiamo noi sono talmente additivati che aggiungere altri additivi non ha senso, secondo me. Poi a che scopo? Gli sfasci sono pieni di vetture vetuste con motori ancora perfettamente validi.
     
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  9. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    no no...procedimento seguito alla lettera!

    ho tenuto l'additivo per la pulizia circuito lubrificante 3 milakm epoi ho cambiato olio e filtro e messo l'additivo al teflon.

    cmq la prova del nove e' una sola :

    monta un manometro prex olio e controlla le differenze prima e dopo aver aggiunto l'additivo.

    il problema e' che il 95% delle auto iin circolazione non ha la prex olio!

    ma poi dai ragazzi ma un po di sale in zucca!!

    ma come puo' attaccarsi alle pareti del propulsore quella melma biancastra che infilate nel vostro povero motore!?

    non c'e' una e ripeto una sola prova scientifica che cio' possa avvenire!

    o volete credere a quanto scritto sulle etichette che a caldo magicamente le particelle si appiccicano](*,)

    caso mai a caldo si espandono mille volte di piu' la loro composizione originale!per questo restano imprigliate nei filtri!

    qualche pagina fa avevo postato dei link interessanti ma come volevasi dimostrare nessuno li ha letti perche' la verita' e' che ci si fida piu' dell'amico dell'amico di tizio e di caio che delle prove scientifiche!

    tempo fa trovai sul web anche dei test effettuati dalla nasa che sconsigliavamo l'uso di questi prodotti!la nasa dico!!!non un pincopallino qualsiasi!
     
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  10. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    allora senza usare questi aditivi, che potrebbero sembrare dannosi sotto certi aspetti, che olio dibbiamo usare, per cercare di tenere sempre perfetto il nostro motore?

    mamma bmw dice che dobbiamo effettuare tagliando ogni 22500km...

    ci sono che durano cosi' a lungo e performanti?

    mica possiamo fare il tagliando ogni 10000km e mettere olio sintetico da 20 eur al kg...non vi pare?
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    cambiare l'olio spesso e' la miglior cosa 10-15000km
     
  12. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    io lo cambio quando il service del display arriva a zero km...cioè 22500...

    sono troppi x un diesel?

    sono dati dalla casa...

    ci sono vetture che lo fanno anche a 25/30000km
     
  13. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    mah da quello che so io se sull'olio è riportato che va cambiato ogni 20.000km.... di sicuro ne può fare 25.000 km senza problemi...

    poi ovviamente cambi d'olio più frequenti rispetto a quanto indicato sicuramente male non fanno ...
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche di più....:rolleyes::rolleyes:8-[
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    io credo che sia tutto un business...meno spesso cambi l'olio e meno dura il motore,cosi' tu cambi prima l'auto
     
  16. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    si male non fà, quello non lo metto in dubbio...voi che olio usate per il motore 2000d 150cv?

    io tra 1500km devo fare il tagliando..e non so cosa fare](*,)
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    usa il mobil1 0w40
     
  18. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ok è già quello che uso :wink:

    avete dei consigli da darmi?

    dite che dovrei cambiare anche olio cambio e differenziale?
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    se hai + di 100 000km andrebbero cambiati,l'olio cambio lo trovi solo in conce,del differenziale dal ricambista
     
  20. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    k viscosità devo mettere x differenziale e cambio?
     

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