BMW Serie 3 G20 - 320d Touring xDrive MSport - consigli | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 320d Touring xDrive MSport - consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Manuk74, 1 Marzo 2021.

  1. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    L unica volvo che mi eccitava a guardarla fu la 850 T5 r di metà anni 90, una belva
     
    A rsturial e beppe1974 piace questo messaggio.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Paghi bollo pieno perché scegli una vettura potente, ma la scegli in funzione della velocità finale o in funzione delle prestazioni che è in grado di elargire? La velocità è solo un parametro che, probabilmente, è anche tra quelli che sfrutti meno di tutti in generale. Volvo ha deciso di limitarle a 180 km/h perché gli ADAS oltre tale soglia non riescono più a garantire la sicurezza di marcia.

    E già parliamo comunque di almeno 50 km/h oltre il limite massimo previsto dalla gran parte del CdS vigente in Europa.

    Intendiamoci, da appassionato alla guida anche io non prenderei mai una Volvo ma mia moglie ad esempio o altri colleghi che conosco, non se ne accorgerebbero neanche di questa limitazione. Per questo vi dicevo che il cliente tipico Volvo è diametralmente opposto al cliente tipico BMW.
     
    A stremax e Luka81 piace questo messaggio.
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    concordo, aveva un sound pazzesco!
     
    A novenove piace questo elemento.
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si ma perdiamo il piacere... non che la velocità sia una discriminante ma è una limitazione inutile, vorrei davvero capire se una decisione del genere impatti ed in che misura sul totale vendite.

    Magari poi sono l’unico a pensarla così...
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Considerando le volte che si superano i 180,secondo me si perde un gran poco.
    Si sta sempre parlando di berline/sw, suv con una destinazione d'uso civile.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  6. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    La serie 5 non l'ho presa perchè comunque attorno ai 5mt, vorrei appunto ridurmi di dimensioni.

    In realtà il motore attuale 2.0d 4 cilindri ha performance migliori sulla XC90 che il 2.0d sulla X3 (del 2015), avendole entrambe il confronto ho potuto farlo.
    Ma anche il cliente Volvo vorrebbe un 3.0d da 260/270cv

    Già provato la serie 3 2.0d Touring in allestimento sport, totalmente altra guida rispetto a Volvo ed anche rispetto alla X3.
    Dovrò farci l'abitudine, ma credo che non ci saranno problemi alla schiena.

    Ne sono consapevole, anche se intimorito, però voglio una macchina più piccola ed "agile" a discapito ovviamente di "praticità" e capacità di carico.

    Ti dirò, avevo una XC60 con il 2.4d 5 cilindri e sospensioni adattive. Andava alla grande, anche come dinamica di guida in assetto Sport (o dynamic non ricordo) annullava quasi il rollio.
    Poi sono passato alla X3 ed il confort mi è sembrato imbarazzante (la Volvo non sentivi niente e sulla X3 ogni singola asperità della strada). Ma poi mi ci sono abituato.
    Poi ho preso la XC90 e ho trovato un grandissimo confort, dimensioni abbondanti ma non fastidiose ma soprattutto un motore che spinge molto per un suv da 5mt e con i "soli" 225cv.
    Adesso però mi sono reso conto che ho necessità di una vettura più contenuta e la serie 3 è stata l'unica a farmi "innamorare".

    Difatti ho abbandonato l'idea della V60 per una questione di principio.

    In realtà da quanto comunicato da Volvo vogliono ridurre gli incidenti ad alta velocità, lo fanno per una questione di sicurezza... che va a scontrarsi però con il fatto che l'assistenza alla guida di 2° livello è optional, ritengo che se metti una limitazione, lasciando il prezzo invariato, sul piatto della bilancia devi mettermi altro e questo poteva essere tutti i pacchetti sicurezza di serie senza aumenti.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma certo se ragioniamo in tal senso allora possiamo comprare una Ford mondeo, piuttosto che una KIA , faccio nomi a caso, e ci togliamo del tutto il piacere di guidare, sapendo tanto che a destinazione ci arriviamo comunque, utilizzando sw o suv con una destinazione d’uso civile, o no?
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    E' quello che ho fatto. Affiancando all'auto da tutti i giorni quella da divertimento.
    Non devo accettare compromessi e ho oggetti relativamente più "specialistici".
     
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Pur rispettandolo, non condivido il ragionamento.
    Che tu abbia fatto una tua scelta personale, ci mancherebbe , ma non tutti possono farlo , spendere 70 / 80 mila euro, pagare il superbollo e avere una velocità autolimitata a 180 km h, io personalmente non prenderei in considerazione l’acquisto, poi ognuno.......
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  10. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Step dopo, E-klasse... #-o
     
    A novenove piace questo elemento.
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se già mi parli di 70/80 mila euro, ti garantisco che lo puoi fare eccome.
    Ma non è questo il punto.

    Ormai l'efficienza aerodinamica e la necessità di muovere le balene su ruote che sono le auto moderne, unite a cambi con infiniti rapporti, hanno come "effetto collaterale" velocità supersoniche anche per le auto da famiglia, se così vogliamo chiamarle.
    Trovo solo un po' contraddittorio che si acquistino diesel con coppie mostre per poterli sfruttare quotidianamente e poi ci si lamenti che i duecinquanta non si possono più raggiungere...
     
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ragioniamo in maniera diametralmente opposta.
    Da come la vedo io, e sicuramente la vedo sbagliata, mi prendo un Grand cherokee ,o una ML , son comodo come su una xc90 , non pago superbollo , e lo sfizio di superare i 200 km/h lo posso togliere quando voglio.
    Per quanto riguarda invece la coppia Monster, fa parte del mio piacere di guidare .
     
    A THOMAS73 e frankalex piace questo messaggio.
  13. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Secondo me Volvo ha iniziato a limitare la velocità a 180km/h per preparare la propria clientela all'elettrico. Dal 2030 hanno dichiarato che avranno solo auto elettriche e saranno limitate a quella velocità perché oltre la quale la resistenza aerodinamica farebbe consumare troppo le batterie.

    Io personalmente dovessi prendere una Volvo non mi preoccuperei della velocità massima anche perché è un valore ben oltre il limite consentito nelle nostre strade.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Un bel 330d o 340d unisce l'utile al dilettevole senza urtare la tua sensibilità ;)
     
    A KillerKhan, frankalex e novenove piace questo elemento.
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Nono, il problema è il mio integralismo.
     
    A novenove piace questo elemento.
  16. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Tenendo conto che ho eliminato l’optional dalla mia configurazione per far posto alle sospensioni adattive, spiegami un po’ questa cosa.
    Posso attivare le funzioni da solo?
     
  17. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma sai , poi ognuno è giusto che la pensi a modo suo e che faccia star bene a se stesso... se tutti la pensassimo alla stessa maniera, sarebbe noioso ... molto noioso,
    Buona serata
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Certo, non l'ho detto ma non condivido neanche il 4 cilindri su X3 X4, che in tanti casi diventa un ripiego per i noti motivi. La differenza è che con Bmw hai l'alternativa.
    E sinceramente mi preoccupa un poco la scelta di Volvo, che non mi sembra fine a se stessa ma prefigura un mondo che proprio non mi piace. Non tanto per l'evoluzione verso l'elettrico (una volta risolto il problema della ricarica o trovato una prolunga di corrente lunga a sufficienza), che sarà inevitabile ma per quel mondo pieno di ipocrisia e di conflitti di interessi del politicamente corretto.
     
    A Mauro77 e novenove piace questo messaggio.
  19. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Ho dato uno sguardo alle funzioni dell'extended bluetooth, sinceramente pensavo fossero già di serie e non solo in abbinamento alla ricarica wireless....
    In ogni caso ho visto che bisogna scaricare Bimmercode (non ho visto se è necessario acquistare la versione full), entrare nella funzione expert, ma non ho trovato con precisione le impostazioni da modificare per la G21 oltre al tipo di OBD da acquistare. Comunque in ogni caso si parla di 30/40€ di OBD e 40€ per Bimmercode... potrebbe valerne la pena per attivare il bluetooth extended sapendo quali parametri cambiare.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Siamo al delirio: praticamente te la danno già rimappata... al contrario!! =D>

    upload_2021-3-4_13-7-43.png

    Con Bimmercode, sapendo quello che fai, puoi attivare o modificare molte altre cose, mica solo ext bt...
     

Condividi questa Pagina