BMW Serie 3 G20 - 320d Touring xDrive MSport - consigli | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 320d Touring xDrive MSport - consigli

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Manuk74, 1 Marzo 2021.

  1. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    Anche la mia aveva una copertura a lamelle che erano rigide e spesse. Purtroppo la vernice scura, i sedili scuri e qui anche il top scuro abbinato al tetto vetrato lo trovo troppo un rischio per me.
    Preferisco evitare.
     
  2. Superb77

    Superb77 Collaudatore

    329
    66
    21 Luglio 2010
    Mantova-Corvara
    Reputazione:
    1.055.682
    Bmw G21 320xd msport
    Ciao si volevo dire adattive, il conce mi ha detto che si adattano in base al percorso che hai scelto quindi si assettano in base alla strada che stai facendo di volta in volta
     
  3. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Pienamente d'accordo :haha:haha:haha
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Scendendo da una XC90 valuta bene il "salto in basso" perché oltre ad essere nettamente meno comoda ha anche dei sedili decisamente "peggiori".

    Non parlo di qualità ma proprio di ergonomia e comfort specie sulle lunghe percorrenze. Per cui ripeto valuta con molta attenzione.

    Ti consiglio comunque a prescindere i sedili elettrici e sospensioni adattive.
     
    A stremax e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    straquoto! =D>
    aggiungici anche che l'extended bluetooth the lo puoi abilitare dopo, giochicchiando un po' con bimmercode expert o e-sys: l'hardware è gia tutto presente (se ci fai caso, con 6NW ti mettono obbligatorio il 6WD che è un attivazione sw)... quello che invece non c'è è l'antenna supplementare che viene con il 6NW ma con smartphone decenti si vive benissimo anche senza

    Si me le sono trovate anche io (dannati pack: ti trovi gratis le guide fermabagagli e il ribaltamento remoto schienali ma ti tocca prenderti le tendine dietro) e stavo pensando come fare per scoraggiare l'utilizzo: tipo un adesivo "chi tocca, va a piedi" :mrgreen:
    Ma il clima a gnola non è sufficiente come fix per l'irraggiamento? :confused2

    Questa mi sembra una cagata pazzesca :haha... la cartografia non ti da info sullo stato di una strada, a meno che non intenda giusto autostrada/statale ecc... ma mi sembra davvero riduttivo
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Temo di aver detto una fesseria: questa era vero per le Fxx ma ho fatto fact-checking e non l'ho piu visto sugli handbücher di Gxx... forse il cambio di geometria all'anteriore ha permesso di evitare questa discriminazione
    [​IMG]

    c'è anche da dire che BMW non è che sia nota per la precisione inossidabile della documentazione tecnica...

    sono d'accordo sulla diversa comodità, sono auto completamente diverse che si rivolgono ad esigenze ed aspettative completamente diverse... per questo ho preso i sedili ///M: per le poltrone XL reclinabili ci sarà tempo in casa di riposo :mrgreen:

    Comunque i sedili non sono così male: con la F36 ho fatto parecchie volte Mirandola-Modena-Grugliasco-Mirafiori and back (Maserati tour) in un giorno e sono sempre sopravvissuto benissimo.. e dopo 3 anni i sedili erano ancora praticamente nuovi
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2021
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ovvio che si viaggia comodi anche sulla G20, non è che abbia delle sedie di legno :D
    Tuttavia, quando si è abituati molto bene, a volte l'impatto non è indifferente.
     
  8. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Magari dico una stupidata, ma credo che le sospensioni attive si adattino alla tua guida in modalità "adaptive" (c'è il pulsante specifico nel tunnel) che te le imposta rispetto alla tua dinamica di guida (se ad esempio viaggi in modalità crociera ma poi prendi una curva in modo sportivo, l'auto irrigidisce le sospensioni per poi tornare in confort).

    Rispetto al navigatore e alla destinazione credo che l'auto intervenga sulla centralina motore/cambio: se sei in procinto di arrivare ad esempio ad una curva rilevata sul navigatore, magari l'auto non innesta la marcia più alta ma si limita a mantenere quella che hai ed eventualmente a scalarla.
     
  9. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Con BMW hai l’auto cucita addosso, volvo xc90 è un barcone , comodo ma barcone
     
    A KillerKhan e Luka81 piace questo messaggio.
  10. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Non ho mai posseduto auto "premium" prima della G21 che ho acquistato a settembre.
    Devo dire che effettivamente, venendo da una macchina molto più economica come la Opel Meriva, a livello di comodità non mi trovo benissimo (non parlo di altezza da terra, quella l'avevo messa in conto).
    Soprattutto il sedile quello standard per le versioni sport, lo trovo un po' duro.
    Certo poi a sensazioni di guida non c'è paragone, la macchina è piantata per terra, da guidare è bellissima..però diciamo che alla lunga la schiena ne risente della durezza.
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Come un po’ tutti i suv... la sensazione di cucitura addosso non l’ho mai vissuta con le auto a guida alta
     
  12. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ti dirò che scendendo da una x6 per una g21, a parte l’altezza e ovviamente l’ingombro, l’impostazione di guida non è cambiata di molto... non ho trovato grosse differenze, ma proprio perché BMW, ha un concetto di auto che riesce a trasmettere su tutti i suoi modelli.

    poi vabbè , io sono BMW dipendente, quindi... faccio testo fino a un certo punto
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io come te sono Bmw dipendente , posso dirti che Bmw è sportiva su tutti i fronti però non hai la sensazione di essere avvolto su un suv, almeno per me nonostante il volante verticale e l’eccellente posizione di guida.

    con Audi mi sono trovato molto bene ma non è stato amore come con Bmw ...
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  14. Manuk74

    Manuk74 Kartista

    242
    39
    23 Marzo 2015
    Reputazione:
    5.176.447
    BMW X3 2.0d xLine
    I sedili Volvo effettivamente ritengo che siano veramente ottimi, zero affaticamento o fastidio anche con 1000km filati.
    E' una valutazione che ho fatto. Tieni conto che, visto il salto di posizione di guida, avevo fatto un pensiero anche alla 4 coupé :mrgreen:
    Comunque se dovessi trovarmi male, visto che la XC90 la lascio a mia moglie, me la riprendo e al massimo si ritrova la macchina nuova.

    Io sinceramente per barcone intendo altro, sicuramente la vecchia XC90.
    Fortunatamente l'ultimo modello ha una dinamica di guida discreto tenendo conto delle dimensioni, il rollio è ben contenuto (per essere un suv big) oltretutto dall'interno sembra più piccola di quanto effettivamente è.

    Mi state facendo dubitare sulla scelta. Anche senza ricarica lo sportello di chiusura rimane? Anche le due prese usb?
     
  15. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    ottima scelta, con le rampe non dovresti avere problemi. Io a casa ne ho una abbastanza ripida e entro ed esco senza problemi sia davanti che in retromarcia.
    Nella stessa rampa quando ho preso la yaris ibrida a mia moglie ( la serie precedente ) in discesa toccava con lo spoiler anteriore, tanto che ho dovuto togliere la protezione in gomma dello spoiler e così andava. La 3er che hai preso, uguale alla mia non ha problemi. Non me lo sarei mai aspettato da yaris e lo temevo con la 3er...
    Di novantone ne ho avute due per un totale di 600.000km. Motore indistruttibile e comfort, e inaspettatamente dinamica e sicura. Mancava di motore e l'attuale scelta di motorizzazione di Volvo non la condivido. Vettura che necessita di un 6 cilindri, ancora con il 5 andava ma ora con il solo 4 non più.
     
  16. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Mi viene il dubbio che tu non abbia Ancora provato la g21,
    Barcone, non voleva essere offensivo verso l’attuale tua xc90 ci mancherebbe!, era per farti intendere la diversità di guida che troverai scendendo da una Volvo per una BMW. Due mondi completamente diversi
     
    A KillerKhan, beppe1974, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si sì non cambia niente, hai anche quella una staffa di plastica simile alla ricarica wireless. Avendolo provato ti dico che non lo metterei apposta, al di là del prezzo folle ma scalda in una maniera disumana il telefono, e non capisco perché ( sia iPhone che Samsung ).

    ah, metti le telecamere 360, unico optional davvero indispensabile a mio avviso, comodissimo e con una risoluzione ottima.

    Nel 2018 provai la xc60 prima di ordinare la x3, comodissima ma a guida altro pianeta ( dal cambio alla dinamica di guida)...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Le Volvo (quasi tutte) hanno un approccio ben differente alla guida, basti pensare che ora sono tutte limitate a 180 km/h oppure pensare al loro dogma di sempre, orientato alla sicurezza sia del conducente che dei passeggeri.
    Non è così frequente che un cliente Volvo valuti una BMW, è un passaggio tutt'altro che usuale.

    Detto questo volevo solo mettere in guardia l'utente sul passaggio verso una tipologia di vettura totalmente differente.

    Secondo me la vettura più idonea al passaggio sarebbe la 520d.
     
    A novenove piace questo elemento.
  19. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ecco esatto , forse una 5er xdrive sarebbe più idonea, con magari i sedili confort E sospensioni adattive
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Che anche quella cosa non ha senso per me...pago bollo pieno per avere un macchina che mi fa i 180 massimo ? Sarà questione di principio...ma non lo prenderei...
     
    A novenove piace questo elemento.

Condividi questa Pagina