BMW Serie 3 G20 - 320d Touring Luxury: che ne pensate? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 320d Touring Luxury: che ne pensate?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da STod, 28 Dicembre 2020.

  1. STod

    STod Aspirante Pilota

    4
    2
    24 Dicembre 2020
    Cisterna di Latina (LT)
    Reputazione:
    0
    X3 XLine 2.0d Xdrive
    Ciao a tutti!

    Sono appena sceso, dopo quattro anni e 190000 km (leasing terminato), da una X3 XLine 20d XDrive, che mi ha soddisfatto al 110%.

    Ho appena ordinato una nuova 320d Touring Luxury (con il nuovo mild-hybrid).
    Nell'attesa (ci vorrà Febbraio, mi ha detto il venditore...:() vorrei i vostri commenti, e soprattutto le impressioni di chi già ce l'ha, pregi (spero tanti) e difetti (spero pochi).

    Provo a caricare la configurazione che ho ordinato.
    Grazie a chi vorrà rispondere.

    Un saluto!
    STod
     

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  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    385.764.052
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ciao "Stod"
    complimenti bella configurazione, molto ricca. ti invidio i fari laser che sulla mia a stock non erano presenti.=D>
    Personalmente faccio fatica a prendere una BMW che non sia con allestimento M, ma ciò non influisce sulle sue doti di viaggiatrice.
    A livello di guidabilità sarà molto diversa da dove arrivi. Io che vivo i 2 mondi contemporaneamente e dopo 30 anni di soli suv, è stata una grande scoperta piacevole.
     
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Molto bella, complimenti. Quegli interni mi piacciono molto, avrei voluto metterli ma sulla M sport darvit Grey non sapevo come sarebbero stati e non ho voluto rischiare. Io sono nella tua stessa situazione, venduta x3 g01 Msport per 3 er M sport 190 cv.

    posso dirti che secondo me miglioreremo in termini di prestazioni e guidabilità, un suv per dinamico che sia rimane tale ed era la cosa che un po’ mi ha fatto scegliere per una serie 3. Che dire anche a me come te hanno dato gli stessi tempi di consegna... aspettiamo e vedremo
     
  4. STod

    STod Aspirante Pilota

    4
    2
    24 Dicembre 2020
    Cisterna di Latina (LT)
    Reputazione:
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    X3 XLine 2.0d Xdrive
    Ciao ragazzi,

    grazie per i vostri commenti.

    Avevo pensato anche io alla Msport, ma mettendoci più o meno gli stessi accessori sarei andato "fuori budget"... diciamo che mi sono accontentato! :biggrin::biggrin:
    Credo che, in ogni caso, sarà più "divertente" della X3 che comunque, per essere un suv, non se la cavava poi così male.
    E poi qualche cavallo in più (190+11) e almeno un centinao di kg in meno rispetto alla X3... mi attizza un bel po'. ;)

    Luka, per quanto mi riguarda ho già iniziato il conto alla rovescia.... speriamo che questi due mesi passino presto!

    Buon anno a tutti!!
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Nella mia ordinata al 7/12 consegna per fine febbraio da contratto, vediamo.

    sulla x3 190 cv erano pochi, il motore andava bene ma scalava spesso, insomma la mole ed il peso si sentivano, speriamo che qui 201cv e la doppia turbina spinga decisamente meglio. Come già detto ci fosse stata la 249cv avrei valutato il sei cilindri, 286 cv e 600 euro di solo superbollo non avevo voglia di spenderli
     
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.426
    866
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    infatti un livello di potenza superiore sempre con 4 cilindri ( stile 25d o 30i ) manca. O meglio ancora depotenziare il 6 cilindri, tanto quello che interessa è solo la coppia.
     
  7. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

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    11 Giugno 2014
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    ex VW Golf
    Il 30i sulla 3er c'è.
    Il 25d sta uscendo dai listini causa emissioni e normative sempre più stringenti. In alcuni post @beckervdo se non ricordo male prevedeva la fine dei "frullini iperpompati" perché con il cambio delle valutazioni sulle emissioni si sarebbe (finalmente, ndr.) dovuti tornare a cilindrate più alte a parità di potenza.

    Il vero problema è invece perché BMW italia non proponga la 330d "antisuperbollo" da 249CV, lasciandolo alla sola 5er. Boh.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2021
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  8. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Esatto, si ritorna al "rightsizing"
    Ad esempio su molte vetture alcuni motori verranno salvati dall'ibridazione, ma su altre, si dovrà per forza di cose salire di cilindrata a parità di potenza erogata.
    Esempio i nuovi 2.0 litri diesel del gruppo Volkswagen da 122 CV
    o Volvo che con i VEA da 2.0 litri diesel copre potenze da 120 a 249 CV
     
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  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    A pensarci bene il 30D depotenziato non avrebbe grande successo sulla 3er ( altre case con quella potenza hanno un 4 cilindri 2000) . Anche se dal punto di vista tecnico e razionale sarebbe una gran bella possibilità. Inoltre il 20d sulla 3er ha già una bella performance e fluidità, se vogliamo dirla tutta per la guida di tutti i giorni e forse anche qualcosa di più basta e avanza.
    Se vuoi di più ti prendi qualcosa che faccia veramente la differenza ( M340D ).
    Per la 5er il discorso è diverso, con la sua mole il motore di riferimento è il 30d depotenziato, paragonabile al 20d sulla 3er.
     
  10. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
    Roma
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    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te!
    E come ho detto varie volte non capisco proprio la scelta di Bmw Italia, soprattutto del perché non fanno come per la X3 e X4 dove allo stesso prezzo di listino propongono sia il 30d da 249cv o 286cv.
    Potrebbero tranquillamente farlo anche per la 330d G2x, invece non lo fanno... si passa dai 190cv del 320d ai 286cv della 330d, senza nulla in mezzo, considerando che il 25d da 231cv non è stato reso mild-hybrid ed è uscito dai listini.
     
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  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    14 Gennaio 2007
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    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    L’erogazione, fluidità e pastosità del 6 cilindri lo rendono unico, io sinceramente ho preso la 20d più per evitare 600 euro di superbollo e massacro in fase di rivendita per 286cv, se ci fosse stata la 249 sicuramente un pensierino concreto l’avrei fatto.
     
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  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Già, scelta davvero difficile da comprendere e giustificare...
     
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  13. frankalex

    frankalex Primo Pilota

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    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
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    385.764.052
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Anch'io ma non saremmo in molti, soprattutto per la rivendita.
     
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  14. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

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    10 Febbraio 2020
    Roma
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    2.147.325.847
    Bmw m340i Xdrive G21
    Io sto aspettando proprio qualche mese per questo ad ordinarla, sperando che nel frattempo introducano la 330d 249cv anti-superbollo (anche perché la coppia motrice di 650nm è identica al 286cv).
    La 330d 286cv poiché mild-hybrid solo in alcune regioni è esentata dal pagamento del bollo e superbollo da 3 a 5 anni. Non da me nel Lazio (da me sarei esentato per 3 anni con la m340i 374cv perché mild-hybrid benzina) ma visti i tanti km annui che faccio sarei orientato a rimanere sul diesel.
    Chissà se @beckervdo ha qualche novità sull'introduzione da parte di Bmw Italia del 330d 249cv.
     
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  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

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    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io ho chiesto prima di ordinarla proprio in merito e mi hanno detto che non hanno alcuna indiscrezione circa la messa a listino del 330d anche perché le vendite sarebbero minime sul sei cilindri avendo il 2.0 la preferenza totale dato il buon equilibrio tra prestazioni e consumi.
    Non avrebbe senso metterlo come giustamente diceva un utente prima, su x3 non dico che sia necessario ma consigliato, su serie 3 davvero uno sfizio per pochi. Essendo poi uscita un anno fa, l’avrebbero già messo d principio, ed invece nè prima nè ora con l’aggiornamento gamma motori mild Hybrid
    Discorso agevolazione regioni mi lascia perplesso, tutto bene ora ma fanno in fretta a cambiare le carte in tavola e rendere obbligatorio il pagamento per quelli da una certa potenza in su... quindi meglio davvero avere un mezzo già ora esente a mio avviso.
     
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  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
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    14 Gennaio 2007
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    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Verissimo..
     
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  17. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    434
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    11 Giugno 2014
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    28.703.349
    ex VW Golf
    In tutta franchezza, confrontare un 2000 "pompato" o un 3000 L6, francamente, non ha proprio senso... sono due mondi completamente diversi.

    Mah, io l'ho provata, e pur arrivando da un mondo totalmente distante da quello che può essere una berlina DPremium, il 20d ti dico per me è "meh"... fa il suo, intendiamoci, per la guida di tutti i giorni basta, ma da qui a considerarlo emozionante e "piacere di guidare" come da slogan bavarese, ci passa un lago.
    Non voglio assolutamente screditarlo, è un gran motore, beve nulla, ma per la "fama" dell'auto e per il telaio che ha, si merita molto di più.

    Beh scusa, ma tra un 20d e un 40d ci passa un mondo in mezzo, non tanto di prezzi di listino, ma proprio di mantenimento a causa della incresciosa fiscalità italica... Il 250cv circa sarebbe stato il giusto compromesso.
    Ah, non pensare che la 5er sia tanto più pesante e imponente della 3er, mettici un paio di passeggeri sulla 3 e siam lì.

    Io ho il forte sospetto che sia depotenziato solo "a libretto", ma che la mappa di fatto sia identica. Se così non fosse, cambierà a forse qualcosina solo over-4000 giri.
     
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  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ognuno giustamente fa le sue valutazioni ma oggi un 2.0 da 18km/L che faccia i 225 km/h e poco sopra 7 come 0-100 ha prestazioni di assoluto rilievo per essere una macchina da famiglia e no una sportiva estrema. Sono prestazioni che anni fa aveva una M3 con consumi decisamente superiori. Poi ovvio che la M340 sarebbe ancora meglio come divertimento e prestazioni. Consideriamo anche che tra il 20 ed il 30 ci ballano 7000 euro, cioè mezza utilitaria ... tutti fattori da tenere conto dal mio punto di vista
     
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  19. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    434
    140
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    28.703.349
    ex VW Golf
    Assolutamente, e non metto in dubbio che non vada, l'ho anche scritto... e reputo il 20d un grandissimo motore. In assoluto va bene, ma "a culometro"... pare ferma. Sicuramente è merito del lavoro fatto su stabilità e telaistica, però ecco sceso dal test drive mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca.
    Non escludo fosse anche colpa dell'auto estremamente legata (era la settimana di presentazione della nuova G20).

    E lo dico, mi ripeto, venendo da un'altro mondo di auto. ;)

    Ma è indubbio, ognuno fa le sue valutazioni... però non dobbiamo dimenticare che sono pur sempre auto da 70k di listino, e personalmente, mi aspettavo ben altro. Francamente io tra il pacchetto M e il 3000, giudico più "sensato" l'esborso economico per avere un sei-in-linea. ;)
     
  20. stegil1

    stegil1 Kartista

    98
    44
    16 Luglio 2020
    Tortona
    Reputazione:
    2.147.663
    F31
    Ciao io ho praticamente la tua vettura, tranne i colori...mineral gray fuori e i sedili neri con tetto apribile, i tuoi cerchi.
    Be grande auto secondo me, bellissima a vedersi sia fuori che dentro. Solo il nero non mi convince ma sono gusti.
    Apprezzo tanto i sedili sportivi fantastici, forma e pelle ottimi. driving plus ottimo. Tutto spettacolo, consuma poco. Però i 190cv non si sentono, nel senso che mi sembra vada uguale se non meno della mia vecchia f31 150cv. Saranno i rumori più filtrati, l’isolamento, il lusso interno...boh, l’impressione è quella. Poi sicuro cronometro in mano i miglioramenti ci sono, ma nella guida di tutti i giorni sento sicuramente un migliore assetto e sterzo, ma un motore meno presente.
     

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