Ciao a tutti... stò per acquistare una 320d touring usata e volevo sapere solo due cose: - da dove si capisce quale allestimento è? (futura,eletta,attiva) - si può istallare una presa usb all'impianto stereo in dotazione? grazie a tutti!
L'allestimento lo capisci in base alla dotazione di solito... la attiva era la versione sportiva, con assetto ribassato e sedili sport... la eletta la base, la futura sinceramente non ricordo cosa avesse in più... è una distinzione che riguarda solo le vetture ufficiali Bmw Italia, quelle di importazione non avevano tali versioni... occhio che quelle di importazione spesso hanno alcuni accessori in meno (inutili ma che piacciono sempre su una Bmw), fra cui i vetri elettrici posteriori, i fendinebbia ed il clima automatico (all'estero standard è manuale, occhio che esistono anche E46 senza clima)... La presa usb si può installare, usa la funzione cerca del forum e troverai tante notizie, io sinceramente sono di vecchio stampo ed ascolto solo cd originali col caricatore cd, quindi non saprei cosa suggerirti... Una cosa sola... occhio ai KM!! E se compri una 150cv togli le lamelle (cerca nel forum)...
Quoto totocamen e aggiungo che la futura se non sbaglio ha il cambio automatico e spesso una specie di navigatore primordiale, così vedendo quelle su autoscout e quelle visionate da me in concessionarie. Come USB ho installato il Dension 300 e funziona bene, lo monti in 15 minuti , ti permette di utilizzare chiavette usb di qualsiasi capacità e di vedere i titoli delle canzoni sul display. L'impianto fa comunque schifo.
Usare il tasto cerca please. Eletta base, niente di niente. Attiva: Pomello e volante sportivo, interni e sedili sporitvi assetto m-tec. Alcuni casi con Kit para M. Futura: la mia e quella di mio padre: cruise, comandi radio al volante, navigatore 16/9, sensore pioggia, antifurto. Lo step è sempre un optional. Se vuoi ti vendo quella di mio padre: 55milakm in 4 anni, praticamente è nuova.
grazie a tutti... Ho letto nel forum molto su ste benedette lamelle...e sono molto titubante sul toglierle o meno: la macchina ha 90.000 ed è dic.2005...è abbastanza nuova. Poi penso che da solo non saprei farlo...
Occhio che a dicembre 2005 vendevano già la E91... io fossi in te controllerei col telaio la data di fabbricazione... basta che lo inserisci in uno dei siti come www.realoem.com
vai dal meccanico e con 50-100 euro a seconda della sua onestà te le toglie. Fai conto che nella mia, a 120.000, due gli sono rimaste in mano mentre studiava come toglierle!! Ho rischiato di brutto.
Se è immatricolata dicembre 2005 i casi sono 2: o la macchina era un fondo di magazzino, ed è stata immatricolata 2 mesi dopo la presentazione del modello nuovo, oppure è un'auto di importazione, e dicembre 2005 è la data di immatricolazione in Italia, ma la macchina potrebbe avere anche degli anni in più... morale stacci molto in occhio, perché con le macchine di importazione i conce se ne approfittano sempre perché sanno che è difficile risalire alla vera prima immatricolazione...
ok. oggi l'ho rivista: è immatricolata dic.2005, ma è stata venduta in offerta perchè, appunto, era tra le ultime che aveva il concessionario. è bmw italia-roma. 90.000 tagliandati bmw italia-roma. conosco bene il proprietario, come la usa, dova la tiene...mai incidentata. solo diverse bottarelle da parcheggio. questo cattivo stato della carrozzeria sarà uno dei motivi di diminuzione del prezzo, che dovrebbe essere tra i 9 e i 10k euro. dovrebbe essere eletta perchè non hagrandi dotazioni:no pelle,no automatica, no tettuccio...6 marce. Solo grazie a voi ho scoperto di questo sconvolgente problema delle lamelle...Quindi se la prendo le tolgo?
C'è della gente che ci ha fatto 300.000km e non è successo niente ed altri che hanno rotto il motore prima dei 100.000... vedi tu... io le lamelle non le ho ancora tolte per una questione di tempo... ma penso di toglierle... La compreresti da un privato quindi? 9/10mila euro secondo me è davvero poco, vorrei capire in che condizioni è...
ho fatto grandi ricerche di...mercato, ed ho visto che il suo prezzo è 12.000. considerato che la prenderei a gennaio, il prezzo dovrebbe essere sceso in quanto applicato il nuovo listino. le bottarelle che ha sono abbastanza: non sono profonde, ma, tra graffi, rigature ed ammaccature, un carrozziere, per fare tutto chiederebbe intorno ai 1.500/2000. le gomme saranno al 60%. la vende senza garanzia.e' un vecchio conoscente...Dopotutto è consapevole che all'atto della permuta, un concessionario certo non gliela valuta da quotazione...
Sembrerebbe un affare, ma posso insistere di tenere in considerazione l'auto di mio babbo? 54milakm, 06/2004, futura con cerchi da 17" e 2 tgl. in bmw. Lamelle presenti ma pulito il collettore a 50mila, volendo te le faccio asportare dal mio meccanico di fiducia e ti ci faccio un portachiavi.:wink:
Sai che forse ho un amico di Bologna a cui potrebbe interessare? Ma come mai se la toglie tuo padre? Di che colore è e quanto vuole?
questa è di un mio conoscente, garantisco che è bellissima, prezzo trattabile. http://www.subito.it/bmw-320d-m-sport-tratt-ferrara-8005899.htm
Mio padre ha cambiato lavoro nel 2005 e non fa più kilometri: la uso ogni tanto io per non scaricare la batteria. La vuole cambiare perchè ha voglia di un Suv 4X4. Il colore è argento, nessun minimo graffio poichè è sempre in garage. Auto perfetta, appena posso faccio le foto. La vorremmo vendere a 13/14mila€ visti i pochissimi kilometri originali e lo stato di usura: è più uno sfizio che una necessità, quidni se non si ralizza il prezzo giusto la tiene, tant'è che non ho ancora fatto annunci di vendita aste etc.
oggi sono stato dal meccanico per chiedere se anche lui sapeva di ste maledette alette...Mi ha detto che ne ha dovuto riparare ben 2, che per una piccola officina di periferia è un numero enorme di casi!...mi chiedeva chepuù anche darsi che bmw abbia risolto il problema...è così?
ma anche sull'euro 4 ci sono le lamemme difettose? oltre a togliere le lamelle, si deve fare qualcos'altro?...tipo tappare l'egr?
Se tappi egr su euro 4 ti si accende la spia gas di scarico. Euro 4 migliore come turbina e collettore, ma meglio eliminarle, fidati.