Salve, ho scoperto da poco questo sito e/o forum e...me ne sono pentito di non averlo scoperto prima!! Sto cercando di acquistare la mia prima bmw dopo averl "sognata" tanti anni. Finalmente ho trovato una 320d touring eletta 150 cv del 5/2002 con 78000km certificati bmw al prezzo di 11.000€. Che ne pensate?? Sapete dove posso reperire dati sulle prestazioni di questa macchina?ha sedili in pelle, inserti in radica, antifurto satellitare, radio cd, ecc. Mi potete aiutare?? grazie mille...."colleghi"!!!!
ho visto i tagliandi bmw....nell'aprile 2006 ne aveva 65000km...adesso 78000..è un prof. università.... Boh..... Sai dove posso avere una scheda dettagliata di quest'auto??' grazie mille!!
come prestazioni dichiarate, basterebbe una rivista automobilistica di qualche anno fa. ora non posso, ma se non lo fa nessuno prima di me, domani sera ti metto quello che dichiara la casa. peccato che io non abbia il depliant di quando uscì il 150cv..
la prendi da unprivato o in concessionario???? se in concessionario metti le mani avanti su turbina e collettore di aspirazione.....o nel caso almeno il secondo aggiungi quei 400 euro e fallo cambiare.......magari nn succede niente però prevenire è meglio che curare....
il 320d Touring secondo me ha un solo difetto..è pesante, per il resto è una figata. Scordati di fare gara di accellerazione o ripresa con una punto GT turbo però se viaggi tocchi il cielo con un dito, è uno spettacolo davvero, qualità superiore....beh poi bisogna vedere come sei abituato... occhio alla turbina, se sei in trattativa con un conce BMW fatti dare la garanzia premium o comunque controlla che sia comnpresa esplicitamente la turbina. Se ricordo bene hanno sostituito tipo di turbina nel settembre 2002. Per il resto d'accordo con gli altri, a quei km e prezzo molla tutto e vai a firmareeeeeee
la prendo da un privato. Per jollyblu: ma la mia è ante o post restyling? (maggio 2002). Acquistando l'auto ho anche dei tagliandi a disposizione (credo sia la OATC che ho visto in altri poste e discussioni), turbina e collettore di aspirazione non saranno parte di questi controlli?? (non saranno già stati controllati e/op eventualmente sostituiti nei precedenti controlli bmw)?? Ho letto "cinghia della distribuzione e cinghia del condizionatore...." può essere?? La mia guida non è certamente sposrtiva, tengo famiglia...... Mi interessa una macchina agile e economica dal punto di vista dei consumi..... Mi servirebbe la prova su strada di QR del nov 2002 mi pare, qualcuno la ha??? ciao e mille grazie!!!
fino a 9/2001 pre-restyling a partire da 9/2001 restyling la prova del 4R c'è l'ho, ma è quella del 136cv pre-restyling
io da privato non la prenderei tanto volentieri...x via della garanzia.... e se fossi in te passerei da qualche conce a cercare almeno un 2004 6 marce....con 2-3.000 euro in + li trovi...
che x almeno un anno se ti succedeva qualcosa eri coperto con la garanzia...! con il 5 marce avrai sempre il dubbio della turbina e dei collettori....bo...io ormai sono in barca...ma se te hai ancora la possibilità magari aspetta e prendine una + recente.... o cmq se prendi questa che se i km sono i suoi è un affare tieni presente che se parte la turbina sono in media 1.300 eurini... poi insomma o silent o cazzatine varie, la manutenzione straordinaria ce l'hai anche con altre auto usate.. io sono contentissimo della mia..però ogni tanto ho sempre la paura che mi parta una lamella e mi triti il motore....però non è che devi succedere a tutti e x forza.... spero di essere stato chiaro!
se davvero secondo te ai tagliandi si prendono la briga di aprire il collettore per verificare lo stato delle alette e la turbina per verificare lo stato della girante, hai davvero un pò troppe di pretese! :wink:
D'altronde acquistando da un privato non ho nessuna garanzia (se non che i tagliandi sono stati fatti tutti in bmw....). Vorrei portare la macchina dal mio meccanico, mi potete elencare le cose che maggiormente dovrebbe controllare per la suddetta auto (320d touring eletta 30/5/02)?? grazie mille PS: ma le rotture di questa turbian sono casuali o determinate da guida e ricerca di prestazioni piuttosto "spinte"?? arigrazie!!
niente fagli controllare le solite cose..motore..freni..carrozzeria..silent blok(importanti)... le rotture sono quasi matematiche nel 5 marce...cmq è logico se uno la tratta bene la macchina dura di +...:wink: le tirate a freddo gli fanno molto male..